Tomoe-sama Inviato 3 ottobre, 2016 Condividi Inviato 3 ottobre, 2016 Ciao a tutti, sono nuova in competitivo e volevo creare un team for fun ma comunque...un buon team, i pokemon dovrebbero essere OU o comunque molto utilizzati per il competitivo. La squadra deve essere per la lotta in doppio. Come pokemon da cui costruire l' intera squadra penserei ad un Raikou visto che ha una sola debolezza, per coprirlo ci metterei un tipo ghiaccio come froslass anche per assorbire il tipo lotta. Ma per il resto non saprei chi mettere. Anche per questi primi due pokemon non saprei che mosse e strumenti mettere, tanto meno per il resto del team, mi potreste aiutare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 3 ottobre, 2016 Condividi Inviato 3 ottobre, 2016 Raikou @ Sitrus Berry Ability: Pressure EVs: 248 HP / 28 SpA / 232 Spe Timid Nature - Thunderbolt/Volt Switch - Snarl - Thunder Wave - Protect La Velocità è la minima per outspeedare il buon Thunudurs-I. Il suo scopo principale è quello di debuffare Spe e SpA avversari. Nonostante lo SpA inferiore alla versione successiva fa comunque bei danni ai bulky Water. Si tratta di un set da supporter, naturalmente. Raikou @ Life Orb/Sitrus Berry/Air Baloon Ability: Pressure EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Thunderbolt/Volt Switch - Hidden Power Ice - Volt Switch/Shadow Ball/Extrasensory/Aura Sphere/Snarl - Protect Questo set invece ha la speed tie con Starmie e colpisce molto meglio. Se per assurdo la Life Orb è lo strumento classico da utilizzare nonché il più rilevante, Raikou viene preferito agli altri sweeper di tipo Elettro unicamente per la sua resistenza, e quindi la Sitrus Berry lo aiuterebbe a sfruttare al meglio questa niche. L'Air Baloon è una terza opzione discutibile ma non insensata. Froslass (F) @ Focus Sash Ability: Cursed Body EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Icy Wind - Ice Beam - Destiny Bond - Shadow Ball Froslass in doubles OU serve a poco o nulla. Questo set è semplicemente il modo migliore per usarlo con Raikou, ma va detto che era originariamente pensato per Gengar, una scelta ben preferibile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tomoe-sama Inviato 3 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 3 ottobre, 2016 12 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Raikou @ Sitrus Berry Ability: Pressure EVs: 248 HP / 28 SpA / 232 Spe Timid Nature - Thunderbolt/Volt Switch - Snarl - Thunder Wave - Protect La Velocità è la minima per outspeedare il buon Thunudurs-I. Il suo scopo principale è quello di debuffare Spe e SpA avversari. Nonostante lo SpA inferiore alla versione successiva fa comunque bei danni ai bulky Water. Si tratta di un set da supporter, naturalmente. Raikou @ Life Orb/Sitrus Berry/Air Baloon Ability: Pressure EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Thunderbolt/Volt Switch - Hidden Power Ice - Volt Switch/Shadow Ball/Extrasensory/Aura Sphere/Snarl - Protect Questo set invece ha la speed tie con Starmie e colpisce molto meglio. Se per assurdo la Life Orb è lo strumento classico da utilizzare nonché il più rilevante, Raikou viene preferito agli altri sweeper di tipo Elettro unicamente per la sua resistenza, e quindi la Sitrus Berry lo aiuterebbe a sfruttare al meglio questa niche. L'Air Baloon è una terza opzione discutibile ma non insensata. Froslass (F) @ Focus Sash Ability: Cursed Body EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Icy Wind - Ice Beam - Destiny Bond - Shadow Ball Froslass in doubles OU serve a poco o nulla. Questo set è semplicemente il modo migliore per usarlo con Raikou, ma va detto che era originariamente pensato per Gengar, una scelta ben preferibile. Grazie mille, siccome i Pokémon del team sono da creare, opterei anche per un gengar, ma non saprei chi utilizzare contro il tipo terra. Per il resto del team avrestioavrestio qualche consiglio? Edit: ho visto la hidden power ice, che mi va più che bene ma nel caso nel team vorrei un tipo volante oppure qualcuno con una mossa ghiaccio non necessariamente stab Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 3 ottobre, 2016 Condividi Inviato 3 ottobre, 2016 Adesso, ArcheoFrancy ha scritto: non saprei chi utilizzare contro il tipo terra. Per il resto del team avrestioavrestio qualche consiglio? Evita di buildare in base alle debolezze. Specie e soprattutto in Doubles non puoi evitare di subire mosse come Terremoto unicamente inserendo pokémon con STAB di tipo Ghiaccio. Btw non ho mai visto team dOU con Raikou e Froslass/Gengar, non saprei da dove iniziare per andare avanti. In altre parole non posso aiutarti oltre, se non dandoti il set di Gengar da cui avevo ricalcato quello per Froslass. Gengar @ Focus Sash Ability: Levitate EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Icy Wind - Sludge Bomb/WoW - Destiny Bond/WoW - Shadow Ball/WoW Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tomoe-sama Inviato 3 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 3 ottobre, 2016 1 minuto fa, Spyro190 ha scritto: Evita di buildare in base alle debolezze. Specie e soprattutto in Doubles non puoi evitare di subire mosse come Terremoto unicamente inserendo pokémon con STAB di tipo Ghiaccio. Btw non ho mai visto team dOU con Raikou e Froslass/Gengar, non saprei da dove iniziare per andare avanti. In altre parole non posso aiutarti oltre, se non dandoti il set di Gengar da cui avevo ricalcato quello per Froslass. Gengar @ Focus Sash Ability: Levitate EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Icy Wind - Sludge Bomb/WoW - Destiny Bond/WoW - Shadow Ball/WoW Va bene, grazie per l' aiuto 5 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Evita di buildare in base alle debolezze. Specie e soprattutto in Doubles non puoi evitare di subire mosse come Terremoto unicamente inserendo pokémon con STAB di tipo Ghiaccio. Btw non ho mai visto team dOU con Raikou e Froslass/Gengar, non saprei da dove iniziare per andare avanti. In altre parole non posso aiutarti oltre, se non dandoti il set di Gengar da cui avevo ricalcato quello per Froslass. Gengar @ Focus Sash Ability: Levitate EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Icy Wind - Sludge Bomb/WoW - Destiny Bond/WoW - Shadow Ball/WoW Va bene, grazie per l' aiuto Se qualcuno ha qualche altro consiglio o una squadra forte da consiogliarmi lo scriva pure, sarei molto grata a tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.