Vai al commento

Squadra Torre Lotta

Guest gigioromba

Post raccomandati

Guest gigioromba

Con l'uscita di pokemon bianco e nero 2 ho ripreso in mano il gioco che avevo abbandonato da anni, e giocando mi è ritornata la voglia di battere la torre lotta (intendo arrivare a 100 vittorie consecutive).

il problema è che sono arrivato al massimo al 40esimo allenatore, nonostante avessi un buon team, non perfetto, ma abbastanza buono.

ora io vorrei postare qui tutti i dati sui pokemon sui quali mi sono concentrato di più nel loro allenamento, e volevo sapere se qualcuno aveva delle proposte:

innanzitutto vorrei capire se mi basta utilizzare una combinazione vincente dei pokemon che ho già , se proprio non è possibile allora mi interessa conoscere qualche modifica che potrei fare alle mosse, o addiritura sapere se è necessario che io mi alleni nuovi pokemon da utilizzare.

NOTA: i pokemon li avevo evsati informandomi su vari siti, dato che l'ho fatto più di 1 anno fa (alcuni 2 anni) non mi ricordo bene tutte le info...

GENGAR: non mi ricordo il nome della combinazione…

NATURA: TIMIDA

EVS: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

ATTACCHI:

FULMINE

FOCALCOLPO

PALLA OMBRA

DESTINOBBLIGATO

STRUMENTO: FOCALNASTRO

ABILITA’: LEVITAZIONE

FROSLASS: anche qui non ricordo il nome…

NATURA: TIMIDA

EVS: 4 HP / 252 SpAtk / 252 Spd

ATTACCHI:

FULMINE

GELORAGGIO

PROVOCAZIONE

DESTINOBBLIGATO

STRUMENTO: STOLASCELTA

ABILITA’: MANTELNEVE

NOTA: mi ricordo che gengar e froslass li avevo evsati per fare una combinazione con i destini obbligati, l’avevo anche letto su un sito…

SLAKING: non riesco più a trovare il nome di questa combinazione, ma la tattica è intuibile… l’ho testata molto e mi ricordo che è la più forte di quelle che ho provato (gigaimpatto è perfetto per la fastidiosa abilità  di slaking).

NATURA: DECISA

EVS: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

ATTACCHI:

GIGAIMPATTO

TERREMOTO

FUOCOPUGNO

OMBRARTIGLI

STRUMENTO: BENDASCELTA

ABILITA’: PIGRONE

SALAMENCE: Platinum Mix Mence

NATURA: ARDENTE

EVS: 84 Atk / 216 SpA / 208 Spe

ATTACCHI:

DRAGOBOLIDE

TERREMOTO

FUOCOBOMBA

OLTRAGGIO

STRUMENTO: ASSORBISFERA

ABILITA’: PREPOTENZA

TYRANITAR: TyraniBoah (SubPunch)

NATURA: QUIETA

EVS: 252 HP / 52 Atk / 176 SpA / 28 Spe

ATTACCHI:

SOSTITUTO

CENTRIPUGNO

NEROPULSAR

FULMINE

STRUMENTO: AVANZI

ABILITA’: SABBIAFIUME

Grazie di tutto sarò contento di accettare suggerimenti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh, se ricordo bene Palmer ha Regigigas, Dragonite e Heatran (lui in realtà  non lo so davvero, ho pensato a lui °>°). Diciamo che Salamence lo devi portare sempre e comunque per Dragonite. Poi boh, hai Tyranitar subpuncher per Regigigas, io gli darei Ice Beam al posto di Fulmine. Magari togli tutti sti tipi spettro. (ti piace Destinobbligato?)

(E' 4^ generazione no?)

Link al commento

lotta 21 milotic, dragonite e rhyperior

lotta 49 heatran, cresselia, regigigas

le regole della torre lotta fino ad HG/SS ti permettono di cambiare squadra, ma il primo pokémon deve essere sempre lo stesso (mi sembra che però le mosse e gli strumenti potessero essere cambiati)

Usa salamence, ma trova il modo di aumentargli la velocità , perchè così non outspeeddi dragonite

Personalmente credo che optare per flygon scraf sia molto meglio, tra l'altro dovrebbe essere stato il pokémon più usato di Dppt; inoltre non ti si pone il problema che flygon soffre la sand di tyranitar

Tyranitar non so se possa andare così, ma fa un'ottima sinergia con flygon

In ultimo inserisci qualcuno che non abbia troppi ruguardi per le status moves, come sleeptalk heracross o machamp (che tra l'altro hanno anch'essi un'ottima sinergia con tyranitar)

Se i tuoi pokémon non hanno 31 EVs almeno nella velocità  non contare troppo sull'outspeed (a meno che non usi una scraf)

Per il resto buona fortuna, spero di esserti stato d'aiuto ^-^

Link al commento

Guest gigioromba

quindi la cosa migliore è tenere tyranitar e aggiungere un flygon scraf e uno sleeptalk heracross/machamp? se pensate che abbia molte possibilità  di farcela in questo modo allora lo faccio, ma se è una combinazione tanto per salvarmi allora mi faccio una squadra per la torre da capo... tanto ne dovrei evsare 2...

comunque sono felicissimo di accettare altri consigli!

Link al commento

Luxor no, io ci ho provato quando avevo 14 vittorie a scegliere gengar>infernape come primo e mi ha azzerato tutto quanto, è come dico io v.v

Secondo me quella squadra ha parecchie possibilità , però siccome non ho mai giocato in Dppt seriamente, non saprei dirti quanto possa reggere un sostituto di tryanitar

Link al commento

bo ti do un consiglio. Palmer ha dragonite, quindi potresti mettere scarfgross (metagross con choice scarf)

Metagross @ Choice Scarf

Trait: Clear Body

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Ice Punch

- Trick

- Earthquake

- Explosion

visto che giochi in dppt sarebbe l'ideale sfruttare explosion (contro regigas magari). Non mettere meteorsmash perché qui ti serve ben poco.

poi magari per aumentare le possibilità  di vittoria

Politoed (M) @ Life Orb

Trait: Water Absorb

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SAtk

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Surf

- Perish Song

- Protect

- Ice Beam

Dugtrio (F) @ Focus Sash

Trait: Arena Trap

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Protect

- Sucker Punch

- Earthquake

- Stone Edge

Bulkytoed con orb e maxhp (si un po' strano ma è per la torre lotta) con perishsong e protect, se proprio regigigas non riesci a buttarlo giù perish song e poi lo trappi con dugtrio che incassa 2 colpi sicuri (sash+protect)

Link al commento

Guest gigioromba

grazie mille per tutti i consigli! comunque volevo dirvi che il problema non è solo palmer, bensì tutti gli allenatori (o quasi) che da un certo punto in poi iniziano a utilizzare tattiche sempre più forti, combinazioni di pokemon sempre più potenti...

ho bisogno di una combinazione che sia in grado di resistere fino a 100 sfide consecutive senza sconfitte per guadagnarmi quell'ultima maledetta stella sulla scheda allenatori!

Link al commento

Luxor no, io ci ho provato quando avevo 14 vittorie a scegliere gengar>infernape come primo e mi ha azzerato tutto quanto, è come dico io v.v

Secondo me quella squadra ha parecchie possibilità , però siccome non ho mai giocato in Dppt seriamente, non saprei dirti quanto possa reggere un sostituto di tryanitar

io mi sono fatto la tower di ss dal 0 al 35 con mi pare typlo-pidgeot-electabuzz e poi alla 36 ho cambiato mettendo sableye wonder guard-spiritomb wg e heal bell miltank e non lo ha azzerato, non credo almeno o.o
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...