Yontra Inviato 7 ottobre, 2016 Condividi Inviato 7 ottobre, 2016 Scizor-Mega (F) @ Scizorite Ability: Technician Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Adamant Nature IVs: 0 SpA - Bullet Punch - Bug Bite - Swords Dance - Protect Scizor abbastanza standard, mi sono trovato in alcuni game molto bene in altri game molto male, il problema è che in questo team non è una mega da portare sempre e quindi mi mette in una condizione di svantaggio quando non posso portarlo. Se avete qualche consiglio su come cambiarlo o meglio, su come giocarlo al meglio sono riconoscente xD _______________ Politoed (F) @ Damp Rock Ability: Drizzle Level: 50 EVs: 252 HP / 76 Def / 80 SpA / 100 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Scald - Icy Wind - Protect - Encore Lui mette la pioggia e cerca di tankare più possibile per resistere, l'encore mi piace un sacco su di lui, quindi ce lo lascerei, lo spread è per fare 3HOKO guaranted a tutti i draghi con icy wind. _________________ Ludicolo (F) @ Assault Vest Ability: Swift Swim Level: 50 Shiny: Yes EVs: 156 HP / 52 Def / 156 SpA / 4 SpD / 140 Spe Modest Nature - Fake Out - Ice Beam - Scald - Giga Drain Mena e tanka, con quello spread outspeeda tutti sotto rain, il resto è per resistere e fare più danni possibili. L'assault vest con la possibilità del giga drain lo fanno un pokemon molto molto resistente. __________________ Toxicroak (M) @ Black Sludge Ability: Dry Skin Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature IVs: 0 SpA - Fake Out - Poison Jab - Sucker Punch - Drain Punch Questo è il primo pokemon che mi convince meno. Una mossa super efficace che per sbaglio arriva su di lui e va' giù. Però contro qualsiasi altro pokemon non va' giù perché si cura troppo con l'abilità lo strumento e il drain punch. Gli altri sono stab e priority. Potrei sostituire il fake out con una protect, ma sono indeciso. Comunque si accettano consigli su come sostituirlo per mantenere un buon coverage. _____________________ Raichu (M) @ Focus Sash Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Fake Out - Thunder - Nuzzle - Feint Lui è essenziale e abbastanza standard. Senza volt switch perché non c'è spazio e non mi serve. Il feint mi serve contro gli staller che mi danno parecchie noie. Il thunder è ovviamente la stab più grossa sotto piggia. Nuzzle e fake out di support. Ovviamente la cosa fondamentale è il parafulmine quindi non penso di poterlo sostituire, anche perché soffro parecchio voltanti e acqua. _____________________ Clefairy (F) @ Eviolite Ability: Friend Guard Level: 50 EVs: 252 HP / 172 Def / 84 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Encore - Follow Me - Heal Pulse - Metronome Allora innanzitutto dico che metronomo è provvisorio dovrebbe essere sostituito da una protect o da un moonblast. Questo è un pokemon un po' filler, nel senso che non lo uso spesso, la maggior parte delle volte mi capita di utilizzarlo solo quando ritengo inopportuno leaddare di rain e quindi entro con lei e scizor che setuppa. Fa il suo lavoro molto bene, poiché reidiricta e riduce i danni delle mosse multi target {con l'abilità}, cura scizor per farlo durare di più e ha encore per dare fastidio e obbligare ad un eventuale switch. Però non so, non mi convince a pieno. ___________________________ Quello che vi chiedo sono dei consigli costruttivi con i quali modificare effettivamente questo team e non solo cose che non vanno bene. Perché i problemi li conosco abbastanza bene dati i numerosi test, mi mancano però le soluzioni. Grazie mille della collaborazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 7 ottobre, 2016 Condividi Inviato 7 ottobre, 2016 Immagino sia VGC15, giusto? 2 minuti fa, Yontra ha scritto: Scizor-Mega (F) @ Scizorite Ability: Technician Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Adamant Nature IVs: 0 SpA - Bullet Punch - Bug Bite - Swords Dance - Protect Come spread usa 248 HP / 252 Atk / 8 Spe. Volendo potresti inserire Tailwind da qualche parte. 3 minuti fa, Yontra ha scritto: lo spread è per fare 3HOKO guaranted a tutti i draghi con icy wind. Spiegami com'è possibile 'sta cosa. o.o 3 minuti fa, Yontra ha scritto: Ludicolo (F) @ Assault Vest Ability: Swift Swim Level: 50 Shiny: Yes EVs: 156 HP / 52 Def / 156 SpA / 4 SpD / 140 Spe Modest Nature - Fake Out - Ice Beam - Scald - Giga Drain Mena e tanka, con quello spread outspeeda tutti sotto rain, il resto è per resistere e fare più danni possibili. L'assault vest con la possibilità del giga drain lo fanno un pokemon molto molto resistente. Questo set è obsoleto. Regge moltissimi colpi, ma fare danni scarsi come i suoi significa sprecare turni di pioggia. Provalo così: Ludicolo @ Life Orb Ability: Swift Swim Level: 50 EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Modest Nature - Fake Out - Ice Beam - Surf/Hydro Pump - Giga Drain 5 minuti fa, Yontra ha scritto: Toxicroak (M) @ Black Sludge Ability: Dry Skin Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature IVs: 0 SpA - Fake Out - Poison Jab - Sucker Punch - Drain Punch Questo è il primo pokemon che mi convince meno. Una mossa super efficace che per sbaglio arriva su di lui e va' giù. Però contro qualsiasi altro pokemon non va' giù perché si cura troppo con l'abilità lo strumento e il drain punch. Gli altri sono stab e priority. Potrei sostituire il fake out con una protect, ma sono indeciso. Comunque si accettano consigli su come sostituirlo per mantenere un buon coverage. Ti convince poco perché anche lui dovrebbe essere dotato di un set più offensivo. Toxicroak @ Life Orb/Black Sludge Ability: Dry Skin Level: 50 EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spe Adamant Nature - Fake Out - Cross Chop - Sucker Punch - Sword Dance/Substitute 7 minuti fa, Yontra ha scritto: Clefairy (F) @ Eviolite Ability: Friend Guard Level: 50 EVs: 252 HP / 172 Def / 84 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Encore - Follow Me - Heal Pulse - Metronome Allora innanzitutto dico che metronomo è provvisorio dovrebbe essere sostituito da una protect o da un moonblast. Questo è un pokemon un po' filler, nel senso che non lo uso spesso, la maggior parte delle volte mi capita di utilizzarlo solo quando ritengo inopportuno leaddare di rain e quindi entro con lei e scizor che setuppa. Fa il suo lavoro molto bene, poiché reidiricta e riduce i danni delle mosse multi target {con l'abilità}, cura scizor per farlo durare di più e ha encore per dare fastidio e obbligare ad un eventuale switch. Però non so, non mi convince a pieno. Encore con la Velocità che si ritrova è quasi inutile. Metronome non ha alcun senso, mentre Heal Pulse è un po' scomodo. La spread ha qualche utilità particolare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yontra Inviato 7 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 7 ottobre, 2016 Mi sono dimenticato di dire il formato. E' OU Double. Non so se i tuoi consigli valgono lo stesso ma ha bisogno di tutta quella speed ludicolo sotto rain? Comunque a me toxicroack mi piaceva per il sustain, ma a quanto pare non può essere usato il quel modo lì.. Qualche sostituto valido per questo team? Clefary può workare? magari con un altruismo.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 7 ottobre, 2016 Condividi Inviato 7 ottobre, 2016 1 ora fa, Yontra ha scritto: Mi sono dimenticato di dire il formato. E' OU Double. E allora perché i pokémon sono al livello 50? o.o 1 ora fa, Yontra ha scritto: Non so se i tuoi consigli valgono lo stesso ma ha bisogno di tutta quella speed ludicolo sotto rain? Dovrebbe arrivare a 478, mentre scarf Kyurem B/W max speed arriva a 475. Quindi inutile non è, tutto qui. 1 ora fa, Yontra ha scritto: Clefary può workare? magari con un altruismo.. Mi sembra messo piuttosto a caso. :v Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yontra Inviato 7 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 7 ottobre, 2016 Il battlespot OU double me lo fa giocare al 50... Non so siete voi gli esperti xD Comunque giusto kyurem scarf, cioè sono troppo pochi per investire tutti quei punti xD Clefary è messo li un po' a caso... Alternative? Il problema è che senza clefary scizor ha difficoltà a setuppare e senza setup non mena una ceppa.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 7 ottobre, 2016 Condividi Inviato 7 ottobre, 2016 15 minuti fa, Yontra ha scritto: Il battlespot OU double me lo fa giocare al 50... Non so siete voi gli esperti xD OU Doubles e Battlespot sono tier diverse. 15 minuti fa, Yontra ha scritto: senza setup non mena una ceppa.. Ricordo male io o ha 150 Atk? o.o 16 minuti fa, Yontra ha scritto: Comunque giusto kyurem scarf, cioè sono troppo pochi per investire tutti quei punti xD Se proprio ne sei convinto puoi adottare una spread diversa per outspeedare max speed scarf Lando-T. 32 HP / 252 SpA / 224 Spe Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 7 ottobre, 2016 Condividi Inviato 7 ottobre, 2016 34 minuti fa, Yontra ha scritto: scizor ha difficoltà a setuppare e senza setup non mena una ceppa.. Scherzi vero? Mega Scizor Adamant mena come un fabbro anche senza SD. Comunque Clefairy non capisco molto a che scopo ti serva. Vuoi un redirector? Perchè non usi Togekiss allora, che può anche setuppare il Tailwind? Per il resto, Spyro ti ha già detto tutto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yontra Inviato 7 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 7 ottobre, 2016 Ma ludicolo con la life orb è quello spread non è un po' troppo facile da buttare giù? sciZor senza setup non riesco a farlo menare.. dove sbaglio? Prendo troppi danni.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 7 ottobre, 2016 Condividi Inviato 7 ottobre, 2016 6 minuti fa, Yontra ha scritto: Ma ludicolo con la life orb è quello spread non è un po' troppo facile da buttare giù? Certo, ma il punto è che con le eccezioni di Talonflame e MPinsir sarà difficile da anche solo toccare. 7 minuti fa, Yontra ha scritto: sciZor senza setup non riesco a farlo menare.. dove sbaglio? Un'ottima domanda che merita un'ottima risposta. Non lo so. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 7 ottobre, 2016 Condividi Inviato 7 ottobre, 2016 9 minuti fa, Yontra ha scritto: Ma ludicolo con la life orb è quello spread non è un po' troppo facile da buttare giù? sciZor senza setup non riesco a farlo menare.. dove sbaglio? Prendo troppi danni.. Il suo scopo è menare forte sotto la pioggia e buttar giù gli altri, non tankare colpi. La Orb è essenziale per Ludicolo rain sweeper, viste le sue mediocri statistiche offensive. Quanto a Scizor boh, mena poco se gli fai menare chi lo resiste, altrimenti con il boost di Technician su BP e Bug Bite fa i buchi. Non l'ho usato tanto, ma quando l'ho fatto non ha mai deluso. Conta che la versione con Swords Dance solitamente (in singolo però) è giocata Impish con Roost, BP, SD e Bug Bite. Neanche Adamant. Sarà che è un Pokémon più adatto al singolo, mentre in doppio richiede un buon supporto (che in teoria, in un rain, dovrebbe avere). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yontra Inviato 8 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 8 ottobre, 2016 Più che altro è il tiping di scizor che boh, non riesco quasi mai ad essere super efficace.. non so.. Comunque avete qualche pokemon da propormi per sostituire i punti deboli del team? C'è qualcosa che non mi sconfinfera, come se non riportasse il tutto.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.