Vai al commento

Chiarimento sulla mossa STAFFETTA

fabiotesta94

Post raccomandati

Ciao a tutti!

Mi è venuto un dubbio curiosando sul Pokédex di smogon: Ho visto un Mawile con le seguenti caratteristiche:

Mawile @ Mawilite
Ability: Intimidate
EVs: 248 HP / 16 Atk / 244 SpD
Adamant Nature
- Iron Head
- Play Rough
- Sucker Punch
- Baton Pass

E mi è venuto il dubbio su cosa ci facesse una mossa come staffetta nel moveset, in quanto non mi sembra che mawile setuppi in qualche maniera. E' per caso l'effetto di Macroforza derivata dalla sua megaevoluzione che scambia l'attacco con un altro pokémon? Non riesco a capire, qualcuno mi può delucidare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, fabiotesta94 ha scritto:

/cut

La mossa Baton Pass, in generale, permette di avere uno scambio con un altro pokèmon ad una priorità minore.

Ad esempio, considera che lo scambio normale che esegui ha il massimo della priorità (mi pare sia +6). Usare Baton Pass al posto di switchare vuol dire essere più lenti di uno switch: questo fa guadagnare momentum. In pratica, puoi vedere su chi l'avversario switcha e poi decidere di conseguenza. 

Tengo a precisare inoltre che Baton Pass copia solamente le modifiche alle statistiche (come il boost da Swords Dance, Lightning Rod o Nasty Plot) e non le modifiche alle statistiche base (come succede con Huge Power o Guts).

Spero di essermi spiegato :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...