Vai al commento

Team per OU

Easy

Post raccomandati

Ciao raga, ho sempre giocato in vgc ma vorrei avere un team per il singolo per l'ou.

Inizialmente volevo buildarlo con volcanion, keldeo, landorus, charizard x, bisharp, breloom.

Poi però mi sono posto delle domande prima di studiare evs pread e mosse, ovvero che volcanion in questo team è ridondante e ripetitivo, con chi mi suggerireste di switcharlo per equilibrare il team?

Non so i set più usati in quanto non so niente di ou se non i tratti più o meno comuni con il vgc quindi non soprei neanche che set mettere a landorus in quanto so si può fare anche bulkoso.

Potrebbe funzionare secondo voi un team fatto da questi 5 soggetti più una futura aggiunta? O è troppo offensivo.

Grazie in anticipo:D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per funzionare può funzionare. Keldeo, Breloom e Lando-T sono pokémon molto comuni nei team con MCharX (sebbene non presenti contemporaneamente) per le loro capacità di togliere di mezzo i bulky Ground (nel caso di Breloom anche bulky Water e Bisharp, che mette pressione sui defogger) e tenere a bada MLopunny e altri threat particolari.

Volcanion in effetti non ha tutta quest'utilità, ma non va buttato via a priori: ci penserà la necessità di hazards remove a farlo apparire meno necessario di quanto non sia già. Perché non inserire un Latias/os? Anche Starmie è un'opzione da tenere in considerazione, ma inserirlo nel team significa rendere Keldeo quasi obsoleto.

Non va nascosto che un Talonflame con WoW spadroneggerebbe contro un team come questo se non ci fosse Lando-T difensivo.

Link al commento

Per bisharp e breloom posso volentieri sacrificarli, volevo fare un team con keldeo perchè in vgc non potevo utilizzarlo e mi è sempre piaciuto, ero indeciso tra lopunny e mcharizard x quindi se va meglio un bel lopunny ce lo piazzerei volentieri.

Dici che un latios/as ci starebbe bene? al posto di volcanion potrei portare un pokemon con aromaterapia tipo clefairy

Link al commento

1 ora fa, Easy ha scritto:

se va meglio un bel lopunny ce lo piazzerei volentieri.

Nope, cento volte meglio accoppiarlo a MCharX. :attention:

Dici che un latios/as ci starebbe bene?

Yep, da Dio.

al posto di volcanion potrei portare un pokemon con aromaterapia tipo clefairy

Volendo sì, ma non è fondamentale. Se ti accontenti puoi provare Healing Wish di Latias, che oltre a curare HP e status fornisce momentum.

Link al commento

3 ore fa, Easy ha scritto:

ma così non sarei troppo debole alle mosse ghiaccio?

Quali? Quelle di Weavile che gestisci con Mach Punch di Breloom, l'HP di Raikou e MMane che regalano setup a MCharX o i tremendi scarfer sui quali puoi switchare Keldeo in tranquillità?

Link al commento

Non ci avevo pensato grazie mille, ragiono da vgc ahah comunque ho modificato un paio di cose:

Charizard @ Charizardite X
Ability: Blaze
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Dragon Dance
- Flare Blitz
- Dragon Claw
- Earth Quake

Keldeo @ Choice Specs
Ability: Justified
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Scald
- Secret Sword
- Hydro Pump
- Icy Wind

Clefable @ Leftovers
Ability: Magic Guard
EVs: 252 HP / 172 Def / 84 SpD
Calm Nature
- Calm Mind
- Moonblast
- Soft-Boiled
- Thunder Wave

Raikou @ Assault Vest
Ability: Pressure
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Thunderbolt
- Volt Switch
- Hidden Power Ice
- Shadow Ball

Latias @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 72 HP / 184 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Draco Meteor
- Psyshock
- Healing Wish
- Defog

solo che non riesco a trovare il sesto pokemon ne ho provati vari ma nessuno mi ha soddisfatto pienamente 

Link al commento

Non ho testato il team, comunque potresti provare Lando-T: setta, ti aiuta contro i sand (a cui sei molto debole) e forma la VoltTurn con Raikou :3 

Potresti provare un set del genere:

Landorus-Therian @ Rocky Helmet  
Ability: Intimidate  
EVs: 248 HP / 240 Def / 20 SpD  
Impish Nature  
IVs: 30 Spe  
- Earthquake  
- Stone Edge  
- U-turn  
- Stealth Rock

Abbastanza classico, i 30 IVs in Spe servono per essere più lento degli altri con 90 punti base in Speed, riuscendo a guadagnare momentum con U-turn. :) 

Link al commento

Anche io premetto che non ho provato il team.

Sei parecchio debole a MDiancie (soprattutto le versioni con investimenti in attacco che - da quanto ne so - stanno diventando abbastanza popolari) e in generale ti manca il fairy resist e quindi sei deboluccio anche ad Azumarill e compagnia bella. Io all'ultimo slot metterei un Ferrothorn, che ti aiuta contro i fairy-types e setta le SR, e farei Rotom>Raikou che ti dà un flying resist migliore più l'essenziale pseudo-immunità a ground (utile per sand Exca a cui, come diceva Andry, sei molto debole).

Per il resto del team, personalmente preferisco Roost>Earthquake su ZardX (il resto del team gestisce Heatran abbastanza bene imo) e anche Scarf Keldeo sarebbe interessante da provare per rendere il team più veloce, anche se la differenza in firepower si fa sentire parecchio. Potresti considerare Latios come alternativa a Latias in base alla tua personale preferenza, uno ha più potenza che in questo team non farebbe proprio schifo mentra l'altra ha Healing Wish.

Per finire, il team è terribilmente debole agli stall quindi se giochi su Showdown ti consiglio di usarlo nella ladder del suspect test dove non c'è MSableye e quindi dovresti trovare meno stall (dico "dovresti" perché non ho ancora avuto modo di giocare su quella ladder quindi non lo so per certo, ma a rigor di logica dovrebbero esserci meno team difensivi).

Set classici:

Ferrothorn @ Leftovers
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD
Impish Nature
- Leech Seed
- Stealth Rock
- Protect
- Gyro Ball

Rotom-Wash @ Leftovers
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe
Bold Nature
- Volt Switch
- Hydro Pump
- Pain Split
- Will-O-Wisp

Link al commento

Grazie mille a tutti

3 ore fa, Andry ha scritto:

Non ho testato il team, comunque potresti provare Lando-T: setta, ti aiuta contro i sand (a cui sei molto debole) e forma la VoltTurn con Raikou :3 

Potresti provare un set del genere:

Landorus-Therian @ Rocky Helmet  
Ability: Intimidate  
EVs: 248 HP / 240 Def / 20 SpD  
Impish Nature  
IVs: 30 Spe  
- Earthquake  
- Stone Edge  
- U-turn  
- Stealth Rock

Abbastanza classico, i 30 IVs in Spe servono per essere più lento degli altri con 90 punti base in Speed, riuscendo a guadagnare momentum con U-turn. :) 

domanda nabbissima: come mai è meglio investirlo in difesa anzichè in attacco? quei 20 a che servono? grazie in anticipo :)

5 minuti fa, Lawliet ha scritto:

Anche io premetto che non ho provato il team.

Sei parecchio debole a MDiancie (soprattutto le versioni con investimenti in attacco che - da quanto ne so - stanno diventando abbastanza popolari) e in generale ti manca il fairy resist e quindi sei deboluccio anche ad Azumarill e compagnia bella. Io all'ultimo slot metterei un Ferrothorn, che ti aiuta contro i fairy-types e setta le SR, e farei Rotom>Raikou che ti dà un flying resist migliore più l'essenziale pseudo-immunità a ground (utile per sand Exca a cui, come diceva Andry, sei molto debole).

Per il resto del team, personalmente preferisco Roost>Earthquake su ZardX (il resto del team gestisce Heatran abbastanza bene imo) e anche Scarf Keldeo sarebbe interessante da provare per rendere il team più veloce, anche se la differenza in firepower si fa sentire parecchio. Potresti considerare Latios come alternativa a Latias in base alla tua personale preferenza, uno ha più potenza che in questo team non farebbe proprio schifo mentra l'altra ha Healing Wish.

Per finire, il team è terribilmente debole agli stall quindi se giochi su Showdown ti consiglio di usarlo nella ladder del suspect test dove non c'è MSableye e quindi dovresti trovare meno stall (dico "dovresti" perché non ho ancora avuto modo di giocare su quella ladder quindi non lo so per certo, ma a rigor di logica dovrebbero esserci meno team difensivi).

Set classici:

Ferrothorn @ Leftovers
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD
Impish Nature
- Leech Seed
- Stealth Rock
- Protect
- Gyro Ball

Rotom-Wash @ Leftovers
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe
Bold Nature
- Volt Switch
- Hydro Pump
- Pain Split
- Will-O-Wisp

rotom potrei provarlo al posto di raikou anche se dire che non mi è stato utile non sarebbe vero.

Latias vorrei lasciarla perchè in tutti i match si salvava sempre a vita rossa e mi permetteva di fare healing wish.

Più che altro giocando charizard non mi servirebbe un'altro defogger o con rapid spin per avere una sicurezza maggiore?

Mettendo landorus potrei togliere terremoto e mettere roost in effetti.

Link al commento

21 ore fa, Easy ha scritto:

Grazie mille a tutti

domanda nabbissima: come mai è meglio investirlo in difesa anzichè in attacco? quei 20 a che servono? grazie in anticipo :)

Con 8 EVs in SpDef ad esempio ti garantiscono di resistere ad un HP Ice di MManectric a full life:

252 SpA Mega Manectric Hidden Power Ice vs. 252 HP / 8 SpD Landorus-T: 320-380 (83.7 - 99.4%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

Gli altri 12 magari puoi investirli anche diversamente. 

L'investimento in difesa è dato dal suo ruolo nel team anche, ed in questo mi sembrava molto meglio una versione difensiva.

Comunque effettivamente, come detto da Law, sei molto debole a MDiancie, magari la sua opzione potrebbe rivelarsi maggiormente funzionale rispetto a Lando. Non necessiti particolarmente di Earthquake su Charizard comunque, penso ti tornerebbe più utile Roost.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...