Nait230493 Inviato 16 ottobre, 2016 Condividi Inviato 16 ottobre, 2016 Salve a tutti, sto cercando di costruire un team per la lotta in doppio, nello specifico si tratta di un team distortozona! Il mio dubbio riguarda in particolare il moveset per mega-aggron, vi chiedo se avete dei consigli. il suo compagno principale dovrebbe essere questo aromatisse Aromatisse @ Leftovers Ability: Aroma Veil EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Relaxed Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Trick Room - Dazzling Gleam - Heal Pulse - Aromatic Mist Questo invece era il moveset che stavo pensando per aggron Aggron-Mega @ Aggronite Ability: Filter EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD Sassy Nature IVs: 0 Spe - Earthquake - Heavy Slam - Curse - Fire Punch Il mio dubbio riguarda in particolare lo spread di evs, non so se investirle nell'attacco, che boosterei con curse, o nella difesa speciale che aumenterei con l'aromatic mist di aromatisse. e magari se c'è un movepool migliore grazie mille Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 16 ottobre, 2016 Condividi Inviato 16 ottobre, 2016 Direi che l'idea del team nasce e muore qui. I Trick Room hanno a disposizione solo 5 turni per sweepare al meglio, e non puoi utilizzarne troppi per setuppare. D'altra parte, se usato come sweeper direi che la forma base di Aggron è di gran lunga preferibile a quella megaevoluta, per via della seconda STAB su mosse con Rock Slide e Head Smash e la possibilità di abusare della Life Orb senza problemi con Rock Head. Detto questo, per quanto Aromatic Mist non sia una mossa usatissima devo dire che usarla su un Aggron non mi sembra un'idea malvagia: per fare un paragone con una situazione più comune sarebbe come giocare Aggron sotto Sandstorm. (sempre se senza mega) Però in un TR non è qualcosa di realistico. In altre parole, il set di Aggron diventerebbe questo: Aggron @ Life Orb Ability: Rock Head EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Def Brave Nature IVs: 1 Spe - Head Smash - Heavy Slam/Protect - Superpower - Ice Punch/Fire Punch/Protect Mentre per quello di Aromatisse bisognerebbe prima avere un abbozzo del resto del team. La tier in cui desideri giocare è doubles OU, giusto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nait230493 Inviato 16 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 16 ottobre, 2016 si la tier sarebbe doubles OU L'idea di mega-aggron nasce dal fatto che megaevolvendosi perde le debolezze dovute al tipo roccia, guadagna una difesa impressionante e un attacco più che decente, pensavo che affiancandolo ad un aromatisse con aromatic mist e trick room avrei potuto facilmente comprire le sue debolezze dovute alla velocità e alla difesa specialmente così da poter cominciare uno sweep. ammetto però che non è così immediata come cosa inoltre il movepool di mega aggron non è molto adatto ad uno sweep. proverò la versione aggron. Per quanto riguarda il resto della squadra è ancora in via molto teorica ma pensavo ad uno slowbro anche per coprire le debolezze di aggron, poi mi piaceva l'idea di un marowak che come aggron gode di una buona difesa e un buon attacco (solo con la thick club però), poi pensavo ad un porygo2 con l'eviolite e un reuniclus. il resto non saprei, uno scrafty con intimidire potrebbe essere una buona scelta o è suscettibile a troppe mosse molto comuni? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 16 ottobre, 2016 Condividi Inviato 16 ottobre, 2016 1 ora fa, Nait230493 ha scritto: Per quanto riguarda il resto della squadra è ancora in via molto teorica ma pensavo ad uno slowbro anche per coprire le debolezze di aggron, poi mi piaceva l'idea di un marowak che come aggron gode di una buona difesa e un buon attacco (solo con la thick club però), poi pensavo ad un porygo2 con l'eviolite e un reuniclus. il resto non saprei, uno scrafty con intimidire potrebbe essere una buona scelta o è suscettibile a troppe mosse molto comuni? Slowbro, Porygon2 e Reuniclus sono tutti ottimi TR setter, ma averne addirittura quattro nello stesso team è un'esagerazione. Marowak non è il massimo se si esclude l'Attacco enorme: (che comunque richiede l'utilizzo forzato dello slot item) è come senza Abilità ed ha una coverage molto discutibile. Per quanto riguarda Scrafty a parte qualche Dazzling Gleam, Hyper Voice e Brave Bird non teme troppi pericoli in un TR. Fra Intimidate e Fake Out è un ottimo supporto, anche se non ha un Attacco rilevante senza setup. Volendo ne esiste sempre la versione con una STAB in meno, ovvero Hitmontop. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nait Inviato 16 ottobre, 2016 Condividi Inviato 16 ottobre, 2016 ok grazie degli utili consigli, prima di apportare qualche modifica avrei 2 ultime domande: 1) quindi mega-aggron lo escludiamo proprio è? nel caso avrei messo mega slowbro ma io ho pokemon Y quindi non posso 2) hai qualche sweeper o comunque alternativa efficace da consigliarmi per la trick room? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 16 ottobre, 2016 Condividi Inviato 16 ottobre, 2016 12 minuti fa, Nait ha scritto: 1) quindi mega-aggron lo escludiamo proprio è? Yep. :') 12 minuti fa, Nait ha scritto: nel caso avrei messo mega slowbro Assolutamente no, la niche di Slowbro come TR setter è proprio l'abilità prima di megaevolvere. 13 minuti fa, Nait ha scritto: 2) hai qualche sweeper o comunque alternativa efficace da consigliarmi per la trick room? Il buon vecchio Hariyama ha una Velocità tremenda, un buon Attacco e l'accesso a Fake Out. Fra le mega c'è solo l'imbarazzo della scelta, ma le migliori sono MAmpharos e MCamerupt. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.