Dangi Inviato 20 ottobre, 2016 Condividi Inviato 20 ottobre, 2016 Ciao, possiedo due 2DS, su uno ho Pokémon Giallo, sull'altro ho Rosso, entrambi scaricati dall'eShop. Volevo spostare sul secondo 2DS il Giallo che ho sul primo, e sul primo 2DS il Rosso che ho sul secondo (uno scambio di giochi praticamente) Che io sappia centra la SD, ma se scambio le SD dei due 2DS non mi vengono spostati solo i giochi in questione, ma anche tutti gli altri dati, senza contare che la SD del mio 2DS principale ha 8GB di memoria, mentre l'altra solo 4. Quindi a me interessava solo spostare questi 2 giochi da una SD all'altra, è possibile? Se sì come? Per gli amanti di Snom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 20 ottobre, 2016 Condividi Inviato 20 ottobre, 2016 20 minuti fa, Dangi ha scritto: Ciao, possiedo due 2DS, su uno ho Pokémon Giallo, sull'altro ho Rosso, entrambi scaricati dall'eShop. Volevo spostare sul secondo 2DS il Giallo che ho sul primo, e sul primo 2DS il Rosso che ho sul secondo (uno scambio di giochi praticamente) Che io sappia centra la SD, ma se scambio le SD dei due 2DS non mi vengono spostati solo i giochi in questione, ma anche tutti gli altri dati, senza contare che la SD del mio 2DS principale ha 8GB di memoria, mentre l'altra solo 4. Quindi a me interessava solo spostare questi 2 giochi da una SD all'altra, è possibile? Se sì come? Ciao !:) Per effettuare questo scambio di dati dovresti effettuare uno scambio di NNID, i giochi e i software che si scaricano da eShop su 3ds sono collegati ad esso. La sd centra anch'essa, oltre all'inversione di account occorre seguire un procedimento per mantenere e poter leggere i dati della sd nella nuova console. Se ti serve posso spiegarti il procedimento!:) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dangi Inviato 20 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 20 ottobre, 2016 10 minuti fa, BraveFox ha scritto: Ciao !:) Per effettuare questo scambio di dati dovresti effettuare uno scambio di NNID, i giochi e i software che si scaricano da eShop su 3ds sono collegati ad esso. La sd centra anch'essa, oltre all'inversione di account occorre seguire un procedimento per mantenere e poter leggere i dati della sd nella nuova console. Se ti serve posso spiegarti il procedimento!:) Ciao, intendi mettere il nintendo network id di una console sull'altra e viceversa? perchè su entrambi ho dei soldi, e sul mio nnid principale (dove ho giallo e vorrei portare rosso) ne ho di più. Il procedimento mi interessa, la lunghezza non è un problema, solo una cosa: dopo che scambio gli nnid delle console e trasferito rosso su una e giallo sull'altra, poi posso riportare il mio nnid principale sulla mia console principale e viceversa, mantenendo il credito dei rispettivi account? Per gli amanti di Snom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 20 ottobre, 2016 Condividi Inviato 20 ottobre, 2016 3 minuti fa, Dangi ha scritto: Ciao, intendi mettere il nintendo network id di una console sull'altra e viceversa? perchè su entrambi ho dei soldi, e sul mio nnid principale (dove ho giallo e vorrei portare rosso) ne ho di più. Il procedimento mi interessa, la lunghezza non è un problema, solo una cosa: dopo che scambio gli nnid delle console e trasferito rosso su una e giallo sull'altra, poi posso riportare il mio nnid principale sulla mia console principale e viceversa, mantenendo il credito dei rispettivi account? Ti spiego. Dopo che tu avrai trasferito i NNID se li rinverti, automaticamente i giochi tornano nelle console originali. Detta in breve il gioco è collegato al NNID, non alla sd né alla console, dunque il gioco si trova nella console dove si trova il suo NNID, sono una cosa sola. Dunque se vuoi invertire i giochi, devi invertire i NNID (con tutto ciò che è collegato ad essi, ciò significa fondi, giochi scaricati, ecc.), non è possibile invertire solo i giochi perché appunto sono (per farti capire) un'entità unica con i NNID con cui li hai comprati!:) Adesso, da quel che ho capito tu vorresti invece trasferire solo i singoli giochi, cosa non possobile purtroppo, ti interessa e vuoi seguire comunque la procedura? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dangi Inviato 20 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 20 ottobre, 2016 44 minuti fa, BraveFox ha scritto: Ti spiego. Dopo che tu avrai trasferito i NNID se li rinverti, automaticamente i giochi tornano nelle console originali. Detta in breve il gioco è collegato al NNID, non alla sd né alla console, dunque il gioco si trova nella console dove si trova il suo NNID, sono una cosa sola. Dunque se vuoi invertire i giochi, devi invertire i NNID (con tutto ciò che è collegato ad essi, ciò significa fondi, giochi scaricati, ecc.), non è possibile invertire solo i giochi perché appunto sono (per farti capire) un'entità unica con i NNID con cui li hai comprati!:) Adesso, da quel che ho capito tu vorresti invece trasferire solo i singoli giochi, cosa non possobile purtroppo, ti interessa e vuoi seguire comunque la procedura? E' un po' problematico ma scrivi pure, ti ringrazio Per gli amanti di Snom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 Credo che ti servirà un ulteriore console se vuoi mantenere tutti i dati! In questo modo con tre console potrai usarne una come spazio di interscambio. Con due console potrai salvare i dati di una sola delle due, come puoi notare qui! Durante il trasferimento, i dati precedentemente salvati nella memoria della console di arrivo verranno interamente cancellati e sostituiti con i dati provenienti dalla console di partenza. Se la memoria della console di arrivo contiene foto o dati audio che desideri conservare, copia questi dati su una scheda SD prima di iniziare il trasferimento dati. Avviso importante sui software scaricabili: Dopo il trasferimento, i software scaricati o i dati di salvataggio che erano memorizzati sulla scheda SD della console di arrivo non potranno più essere utilizzati. Questo significa che nel momento in cui andrai a trasferire i dati dalla console precedente, tutti i contenuti già scaricati sulla nuova console verranno sovrascritti. Tuttavia, siccome i due account Nintendo eShop verranno integrati durante il trasferimento, potrai riscaricare i contenuti dal Nintendo eShop. Se gli stessi titoli scaricabili sono presenti su entrambe le console, i dati di salvataggio della console di arrivo verranno sovrascritti con i dati della console di partenza. Avvertenza importante sugli account Nintendo eShop: Se la somma dei saldi degli account Nintendo eShop delle console di partenza e di destinazione supera ₤100 / €100, non sarà possibile eseguire il trasferimento dati. Durante il processo di trasferimento vengono utilizzate entrambe le modalità di comunicazione via Internet e wireless locale. Prima di avviare il processo, verifica di trovarti in un luogo dove puoi tenere vicine le due console Nintendo 3DS e in cui entrambe le console possono accedere a Internet. Se sei disposto, questo è il procedimento da seguire! Dal menu HOME di entrambe le console, seleziona "Impostazioni della console", quindi "Impostazioni generali" Tocca "Trasferimento dati" e quindi "Trasferisci i dati tra due console Nintendo 3DS" Leggi le Condizioni per l'utilizzo e quindi tocca "Accetto" Sulla console di partenza seleziona "Invia da questa console" e sulla console di arrivo seleziona "Ricevi da un Nintendo 3DS" Segui le istruzioni a schermo per eseguire il trasferimento Spero di essere stato esauriente! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 29 ottobre, 2016 Condividi Inviato 29 ottobre, 2016 Si può chiudere o hai altro da domandare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 29 ottobre, 2016 Condividi Inviato 29 ottobre, 2016 Chiudo ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.