Rosalinde Inviato 22 ottobre, 2016 Condividi Inviato 22 ottobre, 2016 Buongiorno a tutti, allora, premetto di non essere alle prime armi, ho creato questa squadra scegliendo come primo Pokemon Mega Charizard X, beh il team lo trovate sotto 'spoiler'. L'ho sto giocando da qualche settimana e mi ha dato veramente pochissimi problemi, ma mi piacerebbe risolverli. Spoiler Charz (Charizard-Mega-X) (M) @ Charizardite X Ability: Tough Claws EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Fire Punch - Dragon Dance - Dragon Claw - Roost Per Charizard ho scelto un set abbastanza classico, preferendo fire punch a flare blitz, perché il recoil dovuto a quest'ultimo mi ha sempre dato abbastanza fastidio. Big Rex (Tyranitar) (M) @ Smooth Rock Ability: Sand Stream EVs: 252 HP / 40 Atk / 208 Def / 8 SpD Adamant Nature - Stone Edge - Stealth Rock - Pursuit - Ice Punch Questo Tyranitar ha un evs spread abbastanza particolare: ho deciso di farlo così per resistere ai Landorus-T ai quali poi può fare enormi danni (a volte anche a shottarli) con Ice Punch, mentre ho lasciato un po' da parte la difesa speciale, in quanto sotto sand storm può resistere veramente a gran parte delle mosse speciali. La smooth rock gli è stata data per aumentare i turni di sand essenziali per il mio spinner: Excadrill. Yolai (Excadrill) (M) @ Life Orb Ability: Sand Rush EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Earthquake - Iron Head - Swords Dance - Rapid Spin Il mio spinner, ho preferito swords dance a rock slide, e spesso si è rivelata molto più utile. Mi serviva per la resistenza al folletto, roccia, acciaio e coleottero, e l'immunità a elettro e veleno (quindi anche a paralisi e avvelenamento). Sotto sand può outspeddare tranquillamente gli altri Excadrill scarf. Lalalalalala (Latios) @ Choice Specs Ability: Levitate EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Draco Meteor - Psychic - Trick - Hidden Power [fire] Con la choice specs fa enormi danni a qualunque Pokemon, gli ho dato Hp fire per i ferrothorn o altri acciaio fastidiosi. L'ho scelto perché è un ottimo sweeper speciale, e può essere una buona soluzione alle mosse di tipo terra dopo la megaevoluzione di Charizard (dato che perde il tipo volante). *Magic* (Clefable) (F) @ Leftovers Ability: Magic Guard EVs: 216 HP / 208 Def / 36 SpA / 48 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Moonblast - Soft-Boiled - Thunder Wave - Calm Mind Clefable è ottimo sotto sand grazie alla sua abilità, gli ho dato una evs spread favorevole alla difesa, dato che grazie a calm mind la sua difesa speciale aumenta di molto. Per il resto è il classico set di clefable. Blissey @ Leftovers Ability: Natural Cure EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Aromatherapy - Soft-Boiled - Seismic Toss - Toxic Ho optato per lui invece che chansey, perché i danni della sand vengono nullificati dai leftovers. Il solito set di Blissey insomma, cura e rompe i suddetti all'avversario con tossina e soft boiled. Che ne pensate? Ho notato di necessitare di un Pokemon con Taunt, ho provato a sostituire Latios con Sableye, ma non funziona così bene. Oppure ho pensato di scambiare la scarf con la specs per Latios. Grazie per i consigli che mi darete ^-^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 22 ottobre, 2016 Condividi Inviato 22 ottobre, 2016 A prima vista soffri moltissimo gli altri sand (direi che un Exca avversario sotto sand può potenzialmente farti 6-0 da solo). Un altro che può infastidirti un po' penso sia Bisharp. Come mai hai messo sia Clefable che Blissey comunque? Mi sembra una scelta un po' inutile sinceramente :o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 22 ottobre, 2016 Condividi Inviato 22 ottobre, 2016 37 minuti fa, Rosalinde ha scritto: Per Charizard ho scelto un set abbastanza classico In realtà è la prima volta che lo vedo sia senza Terremoto che Flare Blitz. Perde parte della sua capacità di sweepare dopo il setup, ma son scelte. 39 minuti fa, Rosalinde ha scritto: Landorus-T ai quali poi può fare enormi danni (a volte anche a shottarli) con Ice Punch Non può farlo mai se subisce Intimidate. -1 40+ Atk Tyranitar Ice Punch vs. 0 HP / 0 Def Landorus-T: 232-276 (72.7 - 86.5%) -- guaranteed 2HKO Il set mi convince pochissimo. Perché non usare qualcosa di più classico? Se proprio non vuoi almeno sposta 4 EVs dalla SpD alla Spe per outspeedare altri set simili dell'oppo. Dulcis in fundo, considerando che metà del tuo team subisce la Terrempesta forse la Smooth Rock non è la scelta migliore. 42 minuti fa, Rosalinde ha scritto: ho preferito swords dance a rock slide, e spesso si è rivelata molto più utile. Btw così basta un secondo di distrazione e ti ritrovi un MCharX a +1 che non puoi fermare in nessun modo pronto a farti 6-0. A Latios dai Psyshock al posto di Psychic. Valuta di utilizzare la Life Orb al posto di Specs, in modo da poter liberare lo slot di Trick e riempirlo con un Defog.provvidenziale in un team con MCharX. 45 minuti fa, Rosalinde ha scritto: è il classico set di clefable. Mai vista quella combinazione di spread e natura. A cosa serve in particolare? 45 minuti fa, Rosalinde ha scritto: Ho optato per lui invece che chansey, perché i danni della sand vengono nullificati dai leftovers. Il solito set di Blissey insomma, cura e rompe i suddetti all'avversario con tossina e soft boiled. Io opterei per una terza scelta. Le pecche principali del tuo team sono l'incapacità di fare danni considerevoli ai bulky Ground e Water e la debolezza a Bisharp, quindi ci vedrei bene un Breloom. 46 minuti fa, Rosalinde ha scritto: Ho notato di necessitare di un Pokemon con Taunt E per quale motivo? 47 minuti fa, Rosalinde ha scritto: mi ha dato veramente pochissimi problemi, ma mi piacerebbe risolverli. Quali sarebbero? Farebbe comodo anche un abbozzo di building phase, visto che i pike che hai scelto a prima vista sembrano più adatti ad un team con MCharY. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rosalinde Inviato 22 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 22 ottobre, 2016 Intanto grazie tantissimo per i consigli 48 minuti fa, Spyro190 ha scritto: In realtà è la prima volta che lo vedo sia senza Terremoto che Flare Blitz. Perde parte della sua capacità di sweepare dopo il setup, ma son scelte. Ah xD. Comunque penso proverò questo set, anche se roost mi è stata d'aiuto spessissimo. Per Tyranitar seguirò i tuoi consigli. Con Excadrill utilizzo veramente tantissimo Swords Dance, non credo di poterne fare a meno. Avevo pensato anch'io all'idea di Psishock, invece quella di mettergli defog l'avevo subito liquidata perché avevo Excadrill. Ma potrei provare anche questo set "Con il classico set" intendevo dire il set di mosse (forse avrei dovuto specificare xD), comunque l'avevo ideato per paralizzare l'avversario e poi usare calm mind fino alla nausea. Gli ho messo quella evs spread per resistere meglio alle mosse fisiche. Breelom potrei metterlo al posto di Blissey? Comunque avevo scelto Blissey perché non riesco a fare a meno di un pokemom con Aromateraphy. Beh avevo problemi con i set con baton pass (per questo avevo in mente di mettere un pokemon con taunt) e si anche con bisharp, come avete detto voi. Non c'è una vera e propria building phase dietro se devo essere sincera :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 22 ottobre, 2016 Condividi Inviato 22 ottobre, 2016 1 minuto fa, Rosalinde ha scritto: "Con il classico set" intendevo dire il set di mosse Neanche le mosse sono le più comuni in assoluto. 1 minuto fa, Rosalinde ha scritto: Gli ho messo quella evs spread per resistere meglio alle mosse fisiche. Ma comunque non ci sono calcoli particolari dietro, giusto? 2 minuti fa, Rosalinde ha scritto: non riesco a fare a meno di un pokemom con Aromateraphy. Clefable apprende Heal Bell. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NaCl Inviato 23 ottobre, 2016 Condividi Inviato 23 ottobre, 2016 Non vedo la necessità di un beller in un team piuttosto offensivo, invece trovo abbastanza importante l'inserimento di un grund resistor (magari che tiene un po' anche i fight, anche perchè se ti becchi il medicham sbagliato ci perdi malissimo). Anche Bisharp non è facilissimo da tenere, ma te la puoi sempre giocare un po' di mindgame con CharX e magari anche Exca Dai Ice Beam>Ice Punch a TTar, fa praticamente più danni a ogni pokemon su cui vorresti usare una mossa Ice con TTar Flare Blitz>Fire Punch è abbastanza importante, ti permette di sfondare certi pokemon che altrimenti fai veramente fatica a danneggiare (tipo Fable) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.