Renm95 Inviato 22 ottobre, 2016 Condividi Inviato 22 ottobre, 2016 Ciao ragazzi mi chiedevo con cosa convenisse pulire eventuali cartucce del ds o 3ds sporche. Fin ora ho sempre usato l'alcol etilico denaturato (quello rosa per intenderci) ma da poco ho letto, e non sono sicuro della fonte, che questo possa danneggiare i circuiti e le cartucce a lungo andare. È così o posso usarlo tranquillamente? Cosa usate per pulire le vostre cartucce? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fusillo Inviato 22 ottobre, 2016 Condividi Inviato 22 ottobre, 2016 11 minuti fa, Renm95 ha scritto: Ciao ragazzi mi chiedevo con cosa convenisse pulire eventuali cartucce del ds o 3ds sporche. Fin ora ho sempre usato l'alcol etilico denaturato (quello rosa per intenderci) ma da poco ho letto, e non sono sicuro della fonte, che questo possa danneggiare i circuiti e le cartucce a lungo andare. È così o posso usarlo tranquillamente? Cosa usate per pulire le vostre cartucce? la cosa migliore secondo me è un po di alcol su un cotton fioc Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 22 ottobre, 2016 Condividi Inviato 22 ottobre, 2016 18 minuti fa, Renm95 ha scritto: Ciao ragazzi mi chiedevo con cosa convenisse pulire eventuali cartucce del ds o 3ds sporche. Fin ora ho sempre usato l'alcol etilico denaturato (quello rosa per intenderci) ma da poco ho letto, e non sono sicuro della fonte, che questo possa danneggiare i circuiti e le cartucce a lungo andare. È così o posso usarlo tranquillamente? Cosa usate per pulire le vostre cartucce? Usa semplicemente un panno in microfibra ! Poi se vuoi puoi mettere il panno sopra uno stuzzicadenti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Renm95 Inviato 22 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 22 ottobre, 2016 Capito, quindi dite che l'alcol possa danneggiarle? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 22 ottobre, 2016 Condividi Inviato 22 ottobre, 2016 1 ora fa, Renm95 ha scritto: Capito, quindi dite che l'alcol possa danneggiarle? Essendo un liquido c'è tale possibilità. Personalmente ho sempre e semplicemente "soffiato dentro", senza mai riscontrare problemi! @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 28 ottobre, 2016 Condividi Inviato 28 ottobre, 2016 On 22/10/2016 at 18:49, Chube ha scritto: Essendo un liquido c'è tale possibilità. Personalmente ho sempre e semplicemente "soffiato dentro", senza mai riscontrare problemi! Il soffiare dentro comunque non è una soluzione raccomandabile per il poco che ne so, dato che potrebbe arrivare saliva o formare comunque un po' di umidità all'interno dello slot per la cartuccia! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 28 ottobre, 2016 Condividi Inviato 28 ottobre, 2016 18 minuti fa, Andry ha scritto: Il soffiare dentro comunque non è una soluzione raccomandabile per il poco che ne so, dato che potrebbe arrivare saliva o formare comunque un po' di umidità all'interno dello slot per la cartuccia! Effettivamente usavo un aspirabriciole. @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.