Vai al commento

Azumarill il diavolo del VGC15

Ezra

Post raccomandati

Allora ragazzi, faccio questo team per VGC15 a cui sto giocando ultimamente dopo che hanno bloccato l'accesso dei leggendari online. Il team funziona piuttosto bene, anche se ha un pò di pecche (come in pratica l'assenza di un 6 pokemon sensato). Cosa ne pensate?

Azumarill @ Sitrus Berry

184.gif

Abilità:Huge Power
EVs: 244 Hp / 252 Atk / 12 SpD
Natura: Adamant
- Mossa 1 Aqua Jet
- Mossa 2 Return
- Mossa 3 Belly Drum
- Mossa 4 Protect

Lui è la star indiscussa del team. Affiancato a clefairy o a raichu si para il primo turno in cui fa belly Drum, poi fino alla morte fa OHKO senza pietà su tipo chiunque. è semplicemente una macchina di morte che se ben oliata assicura la vittoria. Ho scelto di mettere Return al posto di Play Rough perchè cosi può fare OHKO anche sugli amonguss che lo caunterano parecchio bene e con Clear Smog/Spore rappresentano un pesante Counter.

Clefairy @ Eviolite

035.gif

Abilità: Friend Guard

EVs: 252 Hp / 172 Def / 20 SpA / 60 SpD /4 Spe
Natura: Bold
- Mossa 1 Follow Me
- Mossa 2 Helping Hand
- Mossa 3 Icy Wind
- Mossa 4 Protect

Risulta essere il miglior compagno per azumarill quando l'avversario non ha troppi pokemon con mosse double target. Solitamente usa Follow Me a ripetizione per parare dagli attacchi Azumarill, inoltre con Helping Hand massimizza il danno in caso bisogna fare OHKO a tutti i costi. Le EVs sono distribuite per permettergli di reggere bene entrambe le tipologie di attacchi. Icy wind inoltre fornisce un buono speedcontrol.

Raichu @ Focus Sash 

026.gif

Abilità: Lightning Rod
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Natura: Timid
- Mossa 1 Feint 
- Mossa 2 Volt Switch
- Mossa 3 Fake Out
- Mossa 4  Encore

Lo uso principalmente quando l'avversario vuole inserire una lead con doppia double target move, in modo tale da impedire l'eccesso di danno su Azumarill con Fake Out, ho preferito Feint a Nuzzle per via dei molti Gengar Perish Song che girano. Il resto del Set è abbastanza comprensibile. Uso il Lighting Rod anche per predictare qualche ovvio attacco elettrico.

Heatran @ Sucha Berry

485.gif

Abilità: Flesh Fire
EVs:  180 Hp / 252 SpA / 76 Spe
Natura: Modest
- Mossa 1 Heat Wave
- Mossa 2 Flash Cannon
- Mossa 3 Earth Power
- Mossa 4 Protect

Ottima controffensiva in caso l'avversario abbondi di pokemon erba, para molto bene le debolezze di azumarill e clefairy grazie alla sua bellissima combinazione di tipi. Il Set è abbastanza classico. ho scelto di mettere i 76 punti in Spe per outspeeddare gli altri Heatran che molto spesso sono fatti 252/252.

Talonflame @ Choice Band

663.gif

Abilità: Gale Wings
EVs: 4 Hp / 252 Atk / 252 Spe
Natura: Adamant 
- Mossa 1 Brave Bird
- Mossa 2 Flare Blitz
- Mossa 3 U-turn
- Mossa 4 Sleep Talk

Lui principalmente aiuta contro i Prankster (soprattutto Whimsicott) togliendoli velocemente di torno. La Choice gli massimizza il danno e gli permette di fare OHKO su parecchi pokemon che non fa mai male come cosa. Ho messo Sleep Talk perchè non ho nessuno con la lum e la possibilità di difendersi dai dark void non fa mai schifo.

Hydreigon @ life orb 

635.gif

Abilità: Levitate
EVs:  4 Def / 252 SpA / 252 Spe 
Natura: Modest
- Mossa 1 Dragon Pulse 
- Mossa 2 Dark Pulse 
- Mossa 3 Earth Power 
- Mossa 4 Protect

Sinceramente è lo scarto del team, non so mai come usarlo, regge poco e lo cambierei ma non so con cosa. Principalmente l'ho inserito per aggiungere danni speciali ma non ne sono molto convinto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Spyro190 ha scritto:

Io di VGC15 non so nulla, ma se usi Return al posto di Play Rough qualcosa che non va c'è. Nel tuo team hai sia Talonflame che Heatran, che problema può rappresentare Amoongus?

in realtà lo uso raramente, vado soprattutto di aqua jet, il fatto è che se becco amonguss con azumarill non posso switchare dopo belly drum quindi se non mi trovo con la lead favorevole sono dolori. Mettici anche che play rough può fallire e return no. in ogni caso a + 6 d'attacco fa poca differenza cosa usi, muore tutto comunque

Link al commento

Adesso, Ezra ha scritto:

in ogni caso a + 6 d'attacco fa poca differenza cosa usi, muore tutto comunque

Non Jellicent, lol.

4 minuti fa, Ezra ha scritto:

se non mi trovo con la lead favorevole sono dolori

Quello è un altro tipo di problema.

Link al commento

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Non Jellicent, lol.

Oddio è un po' che gioco, mai trovato Jellicent. *censura* allora devo rifare tutto il teaaaam O.O XD

13 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Non Jellicent, lol.

ho dato per scontato scherzassi se cosi non fosse spiegami però

Link al commento

Ezra, hai un problema secondo me contro i bulky water ben difesi, sto parlando di Suicune , Milotic e compagnia , in pratica puoi tirarli giù "soltanto" con Azzu a +6 e Hydregon, ma se trovi qualcosa che ti blocca questi due Pokèmon per te diventa un muro invalicabile!
Prova a fare dei test sostituendo Raichu e prova a mettere un Breelom per esempio, sash ovviamente 252 252 atk e speed Jolly. Il classico con la sash insomma. É vero perdi un fake out e perdi un bel disincentivo per Thundurus, ma forse fra i due mali , cioè Thundu e Bulky water è il minore, vedi un po' te. Altrimenti passa Raichu al set AV e togli Heatran/Talonflame sempre per Breelom, rigorosamente sash. 
Ah altra cosa, va bene senza PlayRought, ma al posto di return perchè non Knock off? Hai più potenza ancora su Amoongus , colpisci Jellicent , Aegislash etc! ;)
Spero di esserti stato di aiuto!

Link al commento

32 minuti fa, TA_Alexis ha scritto:

Ezra, hai un problema secondo me contro i bulky water ben difesi, sto parlando di Suicune , Milotic e compagnia , in pratica puoi tirarli giù "soltanto" con Azzu a +6 e Hydregon, ma se trovi qualcosa che ti blocca questi due Pokèmon per te diventa un muro invalicabile!
Prova a fare dei test sostituendo Raichu e prova a mettere un Breelom per esempio, sash ovviamente 252 252 atk e speed Jolly. Il classico con la sash insomma. É vero perdi un fake out e perdi un bel disincentivo per Thundurus, ma forse fra i due mali , cioè Thundu e Bulky water è il minore, vedi un po' te. Altrimenti passa Raichu al set AV e togli Heatran/Talonflame sempre per Breelom, rigorosamente sash. 
Ah altra cosa, va bene senza PlayRought, ma al posto di return perchè non Knock off? Hai più potenza ancora su Amoongus , colpisci Jellicent , Aegislash etc! ;)
Spero di esserti stato di aiuto!

grazie mille per l'aiuto, togliendo raichu però non perdo la capacità di resistere contro una lead con due pokemon con mosse double target? Inoltre mi serve molto anche per feint contro i gengar perish song che altrimenti diventano insormontabili, non credi?. Quella di Knock Off su azzu è un'idea fantastica che proverò subito.

Link al commento

14 ore fa, Ezra ha scritto:

ho dato per scontato scherzassi se cosi non fosse spiegami però

Per quanto esistano opzioni migliori (a seconda di come tu voglia giocarlo) Jellicent rimane rank B+ in VGC15. Se è vero che non è fra i threat più comuni è altrettanto vero che considerare impossibile una sua comparsa è un errore che può portarti alla sconfitta. Tieni presente che nel tuo team l'unico modo che hai per togliere di mezzo la TR è l'Encore di Raichu e sei anche sprovvisto di Taunt.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...