Easy Inviato 28 ottobre, 2016 Condividi Inviato 28 ottobre, 2016 Ho fatto questo post perchè non mi trovo d'accordo con alcune cose dette dal super-moderatore, preferisco scriverlo qua e non in pm perchè non ho nulla da nascondere e vorrei capire se anche altra gente la pensa come me. Nulla per creare flame o cose del genere, solo per esprimere una mia libera opinione. @RedHawk006 "Innanzitutto mi scuso per l'aver tardato nel rispondere ma vi sono numerose cosa da controllare ed una modifica del genere va discussa tra lo staff, spero possiate comprendere Passando al dunque, purtroppo non è possibile dividere la sezione scambi in due, una per i Pokémon legit e una per i Pokémon cheat, sia per il fatto che non possiamo sponsorizzare l'uso di questi metodi poiché possono rovinare i file di gioco, sia per fattori di moderazione (non riguardo al numero non sufficiente di moderatori ma riguardo alle cose da controllare). Per quanto riguarda il regolamento, lo rivedremo il prima possibile in modo da garantire la sicurezza ed evitare il più possibile truffe di qualsiasi genere. Concludo chiudendo la discussione! Verrete informati il prima possibile riguardo i cambiamenti, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci in privato! " Non sapevo come quotarlo quindi ho optato per il tag e per le virgolette. Passando al dunque in mia opinione non è per niente giusto che le decisioni vengano prese da pochi e in privato, mi spiego meglio, posso anche capire il fatto che non possiate permettere che pokemon CREATI vengano commercializzati liberamente, alla fine è un pensiero che ha una sua logica e lo rispetto. Invece sono contrario al fatto che avete discusso solo tra di voi ed in privato senza lasciare nessun margine di confronto. Se una persona pensa di stare nel giusto non vedo perchè si debba nascondere quindi con questo post spero di riuscire a sapere le vostre opinioni così da avere un dialogo con me e con tutti gli utenti interessati di questa community. Concludo facendo delle precisazioni: "per il fatto che non possiamo sponsorizzare l'uso di questi metodi poiché possono rovinare i file di gioco" Non è affatto vero, mi dispiace che ci sia così tanta disinformazione e che si giudichi su di essa, i file di gioco si possono rovinare solo toccando settaggi al di fuori della modifica di pokemon, quindi non vedo cosa centri questo con il creare una sezione apposita perchè di fatto il problema non sossiste in quanto la sezione scambio si occupa di scambiare pokemon e lo scambio di pokemon legal che siano fatti con il ps o pk non pregiudicano per niente i salvataggi e quindi non causano un danno. Se si avesse davvero la volontà di dividere le sezioni basterebbe fare nascere una sezione apposita per i pokemon legit cioè pokemon con allegate proof della loro legittimità ecc, di conseguenza l'altro "scaglione" degli scambi sarebbe costituito di pokemon di dubbia provenienza, per esempio pokemon ottenuti tramite gts ecc. Questo è un discorso che potrebbe non centrare assolutamente nulla con il pkhex o altro. Concludo dicendo che comunque l'obbiettivo di chi ha fatto il post e di tutti quelli che hanno scritto in quella discussione non era quella di far nascere due sezioni distinte ma di far emergere l'ugliaglianza tra pkhex e ps, o si legalizza tutto o si banna tutto. Se qualcuno la pensasse diversamente ben venga il dialogo questo è quanto spero di non venire ricensurato o peggio come già accaduto solo per aver espresso il mio pensiero. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stenly Inviato 28 ottobre, 2016 Condividi Inviato 28 ottobre, 2016 premetto che io di ste cose ne so davvero poco ma una minima idea me la sono fatta... Io sinceramente sono d'accordo sul fatto di dare libero spazio a pokemon "creati" perchè personalmente, a me che interessa solamente possedere certi pokemon, che sia legit o meno frega poco. Però c'è anche da dire che se tutti si mettessero a scambiare pokemon non legit si perderebbe un po il bello del cercare un pokemon raro nel gioco,di essere uno dei pochi ad averlo ecc.. detto ciò mi attengo alle decisioni degli amministratori perchè la pagina è loro e la devono gestire loro nel bene e nel male e di ciò dobbiamo solo ringraziarli con un dialogo pacifico si può dire tutto e ci si può sempre dare dei consigli e hai fatto bene a creare questa "discussione" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 28 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 28 ottobre, 2016 Vero però questa cosa si è già persa con il ps in questo momento legalissimo. Io ho sia uno che l'altro e ti dico che non uso il ps da un anno perchè perdi esponenzialmente del tempo in base a quanti pokemon vuoi crearti per poi avere gli stessi risultati del pkhex. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TrafalgarLaw Inviato 29 ottobre, 2016 Condividi Inviato 29 ottobre, 2016 Ma è solo una mia impressione oppure spostare la discussione in centro segnalazioni è solamente un modo per farla zittire senza chiuderla. Mi sono letto la discussione originale e non ci vuole un detective conan per capire che tutto questo è preso di malocchio da parte dei mod e dei poteri forti del forum. Spero però si rendano conto che chi scambia pokemon presi con il pkhex rida di loro in pratica :/ io personalmente non posso usarlo perchè ho il 3ds all'ultimo firmware ma comunque sono d'accordo su tutto quello detto nei post precedenti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 29 ottobre, 2016 Condividi Inviato 29 ottobre, 2016 19 minuti fa, TrafalgarLaw ha scritto: Ma è solo una mia impressione oppure spostare la discussione in centro segnalazioni è solamente un modo per farla zittire senza chiuderla. Visto che l'ho spostata io, mi sento preso in causa. No, non è un modo di far zittire la discussione senza chiuderla, ma semplicemente è stata spostata in questa sezione perché quella precedente non era adeguata. È un reclamo per la chiusura di una discussione, di conseguenza la sezione "Centro supporto e segnalazioni" sicuramente è molto più adatta di "Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha". Tutto qua. E tranquilli, tale discussione è stata già vista e ne stiamo discutendo. Non è una questione da prendere sottogamba, dateci il tempo necessario. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 29 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 29 ottobre, 2016 5 minuti fa, Hexial ha scritto: Visto che l'ho spostata io, mi sento preso in causa. No, non è un modo di far zittire la discussione senza chiuderla, ma semplicemente è stata spostata in questa sezione perché quella precedente non era adeguata. È un reclamo per la chiusura di una discussione, di conseguenza la sezione "Centro supporto e segnalazioni" sicuramente è molto più adatta di "Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha". Tutto qua. E tranquilli, tale discussione è stata già vista e ne stiamo discutendo. Non è una questione da prendere sottogamba, dateci il tempo necessario. Io ho poche speranze se devo essere sincero ma amen, in fin dei conti non sono io a rimetterci Più che altro ho aperto questo post solamente per capire perchè non si è sfruttata un occasione di dialogo tra staff e utenza in quella discussione e invice la si è chiusa senza possibilità di replica con un post secondo me fine a se stesso senza rispondere veramente a nessuna domanda lasciando l'amaro in bocca un po' a tutti. Gli utenti non dovrebbero essere presi un po' più in considerazione? semplicemente questo ; ). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Superyle99 Inviato 30 ottobre, 2016 Condividi Inviato 30 ottobre, 2016 Ciao! Per prima cosa è utile specificare che le decisioni vengono prese dallo staff non per negare l'opinione, anzi! L'opinione degli utenti è molto importante, infatti nelle nostre valutazioni osserviamo sempre cosa ne pensa l'utenza; d'altra parte però, essendo appunto staffer, valutiamo la soluzione migliore in generale: molte volte le soluzioni che sembrano le migliori non è detto che lo siano davvero! La parte riguardante i danni è parzialmente corretta: il Powersave può rendere inutilizzabili le cartucce (non il semplice gioco, danneggia fisicamente la cartuccia), mentre il PkHex di per sé non è dannoso, ma con l'utilizzo di applicazioni che estraggono il salvataggio per modificarlo potrebbero sorgere diversi problemi durante la sovrascrittura del vecchio salvataggio. Le proof, al di fuori di Pokémon evento o cromatici ottenuti con il metodo TSV, non sono molto utili, anzi, danneggerebbero la sezione scambi poiché i nuovi utenti, i giocatori più piccoli o anche semplicemente chi non naviga in queste acque, difficilmente comprendono questo meccanismo al primo tentativo, soprattutto se in assenza di queste "certificazioni" vengono ignorati. Non sempre un Pokémon arrivato da Scambio Prodigioso o dalla GTS è un legit hack! Infine, vi informiamo che a breve verrà modificato il regolamento della sezione scambi, continuate a seguirci per rimanere aggiornati! Spero di aver chiarito tutti i dubbi che si sono creati in questi giorni e spero possiate perdonarci per l'attesa! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 31 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 31 ottobre, 2016 18 ore fa, Superyle99 ha scritto: Ciao! Per prima cosa è utile specificare che le decisioni vengono prese dallo staff non per negare l'opinione, anzi! L'opinione degli utenti è molto importante, infatti nelle nostre valutazioni osserviamo sempre cosa ne pensa l'utenza; d'altra parte però, essendo appunto staffer, valutiamo la soluzione migliore in generale: molte volte le soluzioni che sembrano le migliori non è detto che lo siano davvero! La parte riguardante i danni è parzialmente corretta: il Powersave può rendere inutilizzabili le cartucce (non il semplice gioco, danneggia fisicamente la cartuccia), mentre il PkHex di per sé non è dannoso, ma con l'utilizzo di applicazioni che estraggono il salvataggio per modificarlo potrebbero sorgere diversi problemi durante la sovrascrittura del vecchio salvataggio. Le proof, al di fuori di Pokémon evento o cromatici ottenuti con il metodo TSV, non sono molto utili, anzi, danneggerebbero la sezione scambi poiché i nuovi utenti, i giocatori più piccoli o anche semplicemente chi non naviga in queste acque, difficilmente comprendono questo meccanismo al primo tentativo, soprattutto se in assenza di queste "certificazioni" vengono ignorati. Non sempre un Pokémon arrivato da Scambio Prodigioso o dalla GTS è un legit hack! Infine, vi informiamo che a breve verrà modificato il regolamento della sezione scambi, continuate a seguirci per rimanere aggiornati! Spero di aver chiarito tutti i dubbi che si sono creati in questi giorni e spero possiate perdonarci per l'attesa! Forse non ci siamo capiti, nessuno vieta a voi di discuterne in privato per conto vostro ma in una discussione come quella uno scambio di opinioni anche con lo staffer non avrebbe fatto male, inoltre aver chiuso la discussione così a sangue freddo senza essere mai ufficialmente intervenuti ha fatto storcere il naso un po' a tutti quelli del post, semplicemente questo. In ogni caso so bene che il powersave danneggia fisicamente la cartuccia infatti lo avevo pure scritto ed anche ammettendo che nel complesso il pkhex faccia male alla console, al salvataggio ecc allora mi domandavo perchè il pkhex no e il ps si e perchè non sono state fatte queste considerazioni quando si è fatto il regolamento o quando lo si è scoperto. Poi che il save manager faccia male sinceramente non ne ho idea, ho usato il pk e pchex centinaia di volte e i miei salvataggi stanno benissimo. Non mi sembra che ci sono stati altri utenti che hanno avuto guai col salvataggio, poi cosa comporterebbero questi problemi nello specifico?. Per il fatto delle proof e tutto non sono un grande esperto anzi, quindi shapò dovrebbe intervenire l'utente @Silicondarius che ne sa sicuramente più di me in questo argomento. Detto questo non capisco il filo logico di questo discorso, in che modo dovrebbero danneggiare gli scambi? se uno cerca dei legit è giusto che voglia le prove visto che uno potrebbe benissimo modificarlo non solo con il pkhex tanto demonizzato ma sopratutto con il ps perchè parliamoci chiaro senza fare discorsi utopici, quelli che truffano principalmente sono i classici bm che non sanno neanche cosa sia customizzare il firmware e l'unico modo per taroccare un pokemon è passare per il ps o comunque semplicemente spacciare un legal per vero. Io sono il primo che dice che legal o legit sono uguali, ma se uno vuole un pokemon legit è giusto che venga rispettato il suo volere e non venga truffato. Le persone che truffano in questo modo ma in generale sono i veri colpevoli e quelli che andrebbero davvero puniti. Non ti sto attaccando o robe del genere ma secondo me involontariamente con il tuo discorso proteggi le truffe. Uno dei miei scopi per cui ho partecipato a quel post è stato ampliare la community e facendo una doppia sezione negli scambi come ha detto silicondarius gli utenti italiani su reddit potrebbero tornare anche qua. Non sempre un pokemon che arriva dalla gts è hack ma il 99% delle volte si e comunque anche se fosse legit non si hanno le prove. A parte tutto sono contento che alla fine qualche mod abbia scritto, spero vivamente che venga fatta "giustizia". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Silicondarius Inviato 31 ottobre, 2016 Condividi Inviato 31 ottobre, 2016 @Easy aspettiamo il nuovo regolamento e poi vediamo, magari sarà qualcosa che ci soddisferà tutti in ogni caso per le proof queste sono d'obbligo quando si parla di eventi e shiny, per i pokemon normali no.. Ci si basa solo sulla fiducia in questo caso. Ovviamente non si puo richiedere una proof per un semplice pokemon altrimenti si rallenta tutto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 31 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 31 ottobre, 2016 4 minuti fa, Silicondarius ha scritto: @Easy aspettiamo il nuovo regolamento e poi vediamo, magari sarà qualcosa che ci soddisferà tutti in ogni caso per le proof queste sono d'obbligo quando si parla di eventi e shiny, per i pokemon normali no.. Ci si basa solo sulla fiducia in questo caso. Ovviamente non si puo richiedere una proof per un semplice pokemon altrimenti si rallenta tutto Onestamente non lo sapevo, ero convinto ci volessero proof per tutto ma in ogni caso una sezione proof non farebbe male anche se comunque è la cosa che mi preme di meno. Aspetterò anche io il nuovo regolamento Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TrafalgarLaw Inviato 5 novembre, 2016 Condividi Inviato 5 novembre, 2016 Maaaaaaaaaaa lo scontrino il regolamento? Una settimana e ancora nada Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.