Mega arceus Inviato 30 ottobre, 2016 Condividi Inviato 30 ottobre, 2016 Ho bisogno di aiuto nel buildare un team monotype acciaio. Questo è il team che ho iniziato a creare: Scizor @ Scizorite Ability: Light Metal EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def Adamant Nature - Bullet Punch - Knock Off - Swords Dance - Protect Empoleon @ Leftovers Ability: Torrent EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD Calm Nature - Scald - Roar - Stealth Rock - Defog Skarmory @ Leftovers Ability: Sturdy EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD Calm Nature - Roost - Spikes - Toxic - Whirlwind Lucario @ Life Orb Ability: Justified EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Adamant Nature - Close Combat - Swords Dance - Extreme Speed - Iron Tail Magnezone @ Choice Scarf Ability: Magnet Pull EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Volt Switch - Hidden Power Fire - Flash Cannon - Thunderbolt Come sesto membro non so chi aggiungere, sono indeciso tra metagross e heatran... Se avete consigli fatevi pure avanti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 30 ottobre, 2016 Condividi Inviato 30 ottobre, 2016 Heatran nel mono-Steel è praticamente d'obbligo, sia per il type che per l'Ability, ovviamente! Togliere tra tutti Lucario, ma in generale come team è buono. @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mega arceus Inviato 30 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 30 ottobre, 2016 Ok 4 minuti fa, Chube ha scritto: Heatran nel mono-Steel è praticamente d'obbligo, sia per il type che per l'Ability, ovviamente! Togliere tra tutti Lucario, ma in generale come team è buono. Grazie ma al posto di lucario chi mi consigli? Metagross ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 30 ottobre, 2016 Condividi Inviato 30 ottobre, 2016 Adesso, Mega arceus ha scritto: Ok Grazie ma al posto di lucario chi mi consigli? Metagross ? Heatran! Senza di lui saresti ancora più debole alle fire moves, quindi ti consiglio di inserirlo nel team. c: @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mega arceus Inviato 30 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 30 ottobre, 2016 1 minuto fa, Chube ha scritto: Heatran! Senza di lui saresti ancora più debole alle fire moves, quindi ti consiglio di inserirlo nel team. c: Ma se aggiungo heatran sono 6... Lucario lo lascio comunque o lo sostuisco? Se si con chi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 30 ottobre, 2016 Condividi Inviato 30 ottobre, 2016 13 minuti fa, Mega arceus ha scritto: Ma se aggiungo heatran sono 6... Lucario lo lascio comunque o lo sostuisco? Se si con chi? Avevo contato male, errore mio. Prova a testare il team aggiungendoci Heatran, e vedi se ti piace o funziona bene. @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mega arceus Inviato 30 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 30 ottobre, 2016 Ok, però chi mi consigli tra metagross e lucario? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 30 ottobre, 2016 Condividi Inviato 30 ottobre, 2016 1 minuto fa, Mega arceus ha scritto: Ok, però chi mi consigli tra metagross e lucario? Dipende dal set che vuoi dare a Heatran. Se lo preferisci puntato sulla SpD, allora AVestMetagross sarà benché inutile, anche perché hai già Empoleon. Se vuoi invece Megagross dovrai farti Scizor con la Choice Band, che è comunque una buona soluzione. Nel primo caso avresti quindi Lucario come physical sweeper, nel secondo MegaMetagross e in più Scizor bulky. La scelta è praticamente tua, se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure, naturalmente! (: @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mega arceus Inviato 30 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 30 ottobre, 2016 9 minuti fa, Chube ha scritto: Dipende dal set che vuoi dare a Heatran. Se lo preferisci puntato sulla SpD, allora AVestMetagross sarà benché inutile, anche perché hai già Empoleon. Se vuoi invece Megagross dovrai farti Scizor con la Choice Band, che è comunque una buona soluzione. Nel primo caso avresti quindi Lucario come physical sweeper, nel secondo MegaMetagross e in più Scizor bulky. La scelta è praticamente tua, se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure, naturalmente! (: Allora credo che terrò mega scizor (anche perché assieme ad empoleon diventa devastante) e heatran lo vorrei fare spAttacher... Secondo te è una buona soluzione? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 30 ottobre, 2016 Condividi Inviato 30 ottobre, 2016 Adesso, Mega arceus ha scritto: Allora credo che terrò mega scizor (anche perché assieme ad empoleon diventa devastante) e heatran lo vorrei fare spAttacher... Secondo te è una buona soluzione? Personalmente non ho mai usato un monosteel, ma in teoria non dovrebbe essere male. :} @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mega arceus Inviato 30 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 30 ottobre, 2016 Ok grazie di tutto! Si può chiudere! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Deku- Inviato 30 ottobre, 2016 Condividi Inviato 30 ottobre, 2016 1 ora fa, Mega arceus ha scritto: Ho bisogno di aiuto nel buildare un team monotype acciaio. Questo è il team che ho iniziato a creare: Scizor @ Scizorite Ability: Light Metal EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def Adamant Nature - Bullet Punch - Knock Off - Swords Dance - Protect Empoleon @ Leftovers Ability: Torrent EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD Calm Nature - Scald - Roar - Stealth Rock - Defog Skarmory @ Leftovers Ability: Sturdy EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD Calm Nature - Roost - Spikes - Toxic - Whirlwind Lucario @ Life Orb Ability: Justified EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Adamant Nature - Close Combat - Swords Dance - Extreme Speed - Iron Tail Magnezone @ Choice Scarf Ability: Magnet Pull EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Volt Switch - Hidden Power Fire - Flash Cannon - Thunderbolt Come sesto membro non so chi aggiungere, sono indeciso tra metagross e heatran... Se avete consigli fatevi pure avanti! al posto di skarmory metti forretress Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mega arceus Inviato 30 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 30 ottobre, 2016 2 minuti fa, Deku ha scritto: al posto di skarmory metti forretress Perché? Skarmori è molto buono per la difesa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 30 ottobre, 2016 Condividi Inviato 30 ottobre, 2016 4 minuti fa, Deku ha scritto: al posto di skarmory metti forretress Skarmory ti dà l'immunità al tipo Terra, oltre il fatto che non si avrebbe un doppio Bug/Steel. Seppur sia un ottimo type, Skarmory, come setter e utilità, conviene maggiormente! @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mega arceus Inviato 30 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 30 ottobre, 2016 Adesso, Chube ha scritto: Skarmory ti da l'immunità al tipo Terra, oltre il fatto che non si avrebbe un doppio Bug/Steel. Seppur sia un ottimo type, Skarmory, come setter e utilità, conviene maggiormente! Sono d'accordo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Deku- Inviato 30 ottobre, 2016 Condividi Inviato 30 ottobre, 2016 1 minuto fa, Chube ha scritto: Skarmory ti dà l'immunità al tipo Terra, oltre il fatto che non si avrebbe un doppio Bug/Steel. Seppur sia un ottimo type, Skarmory, come setter e utilità, conviene maggiormente! forretres piazza tutte e tre le trappole poi se gli dai rapid spin te ne libera senza problemi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 30 ottobre, 2016 Condividi Inviato 30 ottobre, 2016 10 minuti fa, Deku ha scritto: forretres piazza tutte e tre le trappole poi se gli dai rapid spin te ne libera senza problemi Solitamente in Monotype trovi solamente le Stealth Rock, a cui lo Steel non interessa minimamente, così come le Toxic Spikes. Punte e Rete Vischiosa sarebbero gli unici problemi, ma si trovano veramente poco. @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 30 ottobre, 2016 Condividi Inviato 30 ottobre, 2016 L'unico motivo per cui preferire Forretress è il set Custap Berry+Explosion per usarlo come suicide lead in un HO. Non è questo il caso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 30 ottobre, 2016 Condividi Inviato 30 ottobre, 2016 Devi giocarlo nella tier Monotype di Smogon? Se sì, la sezione in cui si trova la discussione è errata. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 31 ottobre, 2016 Condividi Inviato 31 ottobre, 2016 On 30/10/2016 at 13:05, FireBlast ha scritto: Devi giocarlo nella tier Monotype di Smogon? Se sì, la sezione in cui si trova la discussione è errata. ^ Ad ogni modo, dato che non è un team completo e la sezione per le valutazioni va utilizzata solo per team già completi e muniti di analisi dei set e building phase, sposto in OU e altri metagame (dato che il team mi sembra sia fatto per il Monotype e non per il VGC, in caso provvederò a spostare nuovamente) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mega arceus Inviato 31 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 31 ottobre, 2016 54 minuti fa, Andry ha scritto: ^ Ad ogni modo, dato che non è un team completo e la sezione per le valutazioni va utilizzata solo per team già completi e muniti di analisi dei set e building phase, sposto in OU e altri metagame (dato che il team mi sembra sia fatto per il Monotype e non per il VGC, in caso provvederò a spostare nuovamente) Ok scusa ma comunque si può chiudere ho concluso! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 31 ottobre, 2016 Condividi Inviato 31 ottobre, 2016 Benissimo, chiudo la discussione come richiesto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.