Vai al commento

L'alfabeto mostrato nell'9° episodio di "Generations"

Joe

Post raccomandati

Inviato

Forse a qualcuno di voi non è sfuggito questo particolare ma in pokemon Generazioni è stata mostrata una tastiera con quello che sembra essere l'alfabeto del mondo Pokemon. Sto cercando di riprodurlo graficamente e codificarlo, voi che ne pensate potrebbe essere utile?tastiera.jpg

Inviato

Potrebbe essere utile in futuro. Però ho sentito che con il passare delle generazioni ce ne sono stati tanti di alfabeti, non so se è vero. :D

Inviato

oddio io non ci spero troppo ma solo l'idea che ci possa essere un messaggio nascosto tipo il videogioco "ICO" mi attira

Inviato

Quindi nel mondo Pokémon non esiste solo l'alfabeto "unownico", beh in effetti è più realistico che regioni lontanissime non abbiano tutte il sistema di Johto.

Edit: ho fatto una ricerca ed ho scovato questa notizia... http://www.pokemonmillennium.net/notizie/5165-alla-scoperta-del-misterioso-linguaggio-dei-pokemon/

Comunque sarebbe carino decriptare quest'alfabeto ;)

Inviato

grandissimo, mi hai facilitato il lavoro

1 minuto fa, luxio369 ha scritto:

Quindi nel mondo Pokémon non esiste solo l'alfabeto "unownico", beh in effetti è più realistico che regioni lontanissime non abbiano tutte il sistema di Johto.

Edit: ho fatto una ricerca ed ho scovato questa notizia... http://www.pokemonmillennium.net/notizie/5165-alla-scoperta-del-misterioso-linguaggio-dei-pokemon/

Comunque sarebbe carino decriptare quest'alfabeto ;)

Inviato

tastiera_tradotta.jpg

Ecco il risultato, le lettere bianche appartengono all'alfabeto "2" tutte le altre all'alfabeto "1". Non è presente nessuna lettera dell'alfabeto "3". I tasti con più lettere a prima vista non mi dicono nulla sembrano messe a caso ma in alto a sinistra c'è quel GS sospetto... non so notate qualcosa voi?

Inviato
24 minuti fa, Joe ha scritto:

tastiera_tradotta.jpg

Ecco il risultato, le lettere bianche appartengono all'alfabeto "2" tutte le altre all'alfabeto "1". Non è presente nessuna lettera dell'alfabeto "3". I tasti con più lettere a prima vista non mi dicono nulla sembrano messe a caso ma in alto a sinistra c'è quel GS sospetto... non so notate qualcosa voi?

Forse i tasti in viola sono l'equivalente dei nostri "ctrl", "cmd" e "alt" traslitterati dal giapponese?

Inviato
7 minuti fa, luxio369 ha scritto:

Forse i tasti in viola sono l'equivalente dei nostri "ctrl", "cmd" e "alt" traslitterati dal giapponese?

penso anche io che lo siano ma non ho trovato tastiere con i tasti funzione scritti in giapponese, sono tutti scritti in inglese anche nelle loro tastiere

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...