Vai al commento


L'alfabeto mostrato nell'9° episodio di "Generations"


Joe

Post raccomandati

Forse a qualcuno di voi non è sfuggito questo particolare ma in pokemon Generazioni è stata mostrata una tastiera con quello che sembra essere l'alfabeto del mondo Pokemon. Sto cercando di riprodurlo graficamente e codificarlo, voi che ne pensate potrebbe essere utile?tastiera.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi nel mondo Pokémon non esiste solo l'alfabeto "unownico", beh in effetti è più realistico che regioni lontanissime non abbiano tutte il sistema di Johto.

Edit: ho fatto una ricerca ed ho scovato questa notizia... http://www.pokemonmillennium.net/notizie/5165-alla-scoperta-del-misterioso-linguaggio-dei-pokemon/

 

Comunque sarebbe carino decriptare quest'alfabeto ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grandissimo, mi hai facilitato il lavoro

1 minuto fa, luxio369 ha scritto:

Quindi nel mondo Pokémon non esiste solo l'alfabeto "unownico", beh in effetti è più realistico che regioni lontanissime non abbiano tutte il sistema di Johto.

Edit: ho fatto una ricerca ed ho scovato questa notizia... http://www.pokemonmillennium.net/notizie/5165-alla-scoperta-del-misterioso-linguaggio-dei-pokemon/

 

Comunque sarebbe carino decriptare quest'alfabeto ;)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tastiera_tradotta.jpg

Ecco il risultato, le lettere bianche appartengono all'alfabeto "2" tutte le altre all'alfabeto "1". Non è presente nessuna lettera dell'alfabeto "3". I tasti con più lettere a prima vista non mi dicono nulla sembrano messe a caso ma in alto a sinistra c'è quel GS sospetto... non so notate qualcosa voi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Joe ha scritto:

tastiera_tradotta.jpg

Ecco il risultato, le lettere bianche appartengono all'alfabeto "2" tutte le altre all'alfabeto "1". Non è presente nessuna lettera dell'alfabeto "3". I tasti con più lettere a prima vista non mi dicono nulla sembrano messe a caso ma in alto a sinistra c'è quel GS sospetto... non so notate qualcosa voi?

 

Forse i tasti in viola sono l'equivalente dei nostri "ctrl", "cmd" e "alt" traslitterati dal giapponese?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, luxio369 ha scritto:

 

Forse i tasti in viola sono l'equivalente dei nostri "ctrl", "cmd" e "alt" traslitterati dal giapponese?

penso anche io che lo siano ma non ho trovato tastiere con i tasti funzione scritti in giapponese, sono tutti scritti in inglese anche nelle loro tastiere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...