Pak0 Inviato 2 novembre, 2016 Condividi Inviato 2 novembre, 2016 Medicham (M) @ Medichamite Ability: Pure Power EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - High Jump Kick - Zen Headbutt - Substitute - Fake Out Landorus-Therian @ Choice Scarf Ability: Intimidate EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - U-turn - Rock Slide - Earthquake - Knock Off Rotom-Wash @ Leftovers Ability: Levitate EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spe Bold Nature - Will-O-Wisp - Volt Switch - Hydro Pump - Pain Split Latios @ Life Orb Ability: Levitate EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Psyshock - Hidden Power [Fire] - Draco Meteor - Defog Jirachi @ Leftovers Ability: Serene Grace EVs: 252 HP / 224 SpD / 32 Spe Careful Nature - Stealth Rock - Wish - Body Slam - Iron Head Bisharp (M) @ Life Orb Ability: Defiant EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Knock Off - Iron Head - Sucker Punch - Pursuit Questo team m'ha dato, e ancora ora mi dà, non poche soddisfazioni! Che ne pensate? Consigli su come migliorarlo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 2 novembre, 2016 Condividi Inviato 2 novembre, 2016 3 minuti fa, Pak0 ha scritto: Consigli su come migliorarlo? Fornisci la building phase e ti si potrà dire tutto. A prima vista il team sembra ok, ma non mi spiego quel Substitute. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pak0 Inviato 2 novembre, 2016 Autore Condividi Inviato 2 novembre, 2016 2 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Fornisci la building phase e ti si potrà dire tutto. A prima vista il team sembra ok, ma non mi spiego quel Substitute. Per gestire set-up sweepers e baton passers, oltre che Bisharp, e proteggermi da wow Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 2 novembre, 2016 Condividi Inviato 2 novembre, 2016 3 minuti fa, Pak0 ha scritto: Per gestire set-up sweepers e baton passers Imho meglio colpirli nel turno di setup che mettersi a subbare. 4 minuti fa, Pak0 ha scritto: proteggermi da wow Gli unici che riusciresti a evitare (escludendo l'ipotesi di una predict sullo switch dell'oppo) sono quelli di pike che puoi già OHKOare (Heatran) o che non hanno problemi a togliere il Sostituto e mandare in campo un bel counter. (Rotom) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pak0 Inviato 2 novembre, 2016 Autore Condividi Inviato 2 novembre, 2016 Adesso, Spyro190 ha scritto: Imho meglio colpirli nel turno di setup che mettersi a subbare. Gli unici che riusciresti a evitare (escludendo l'ipotesi di una predict sullo switch dell'oppo) sono quelli di pike che puoi già OHKOare (Heatran) o che non hanno problemi a togliere il Sostituto e mandare in campo un bel counter. (Rotom) Non hai tutti i torti, in effetti. Perciò avevo pensato a sostituirlo con Ice punch Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mask Inviato 3 novembre, 2016 Condividi Inviato 3 novembre, 2016 ciao. allora, preciso di non voler risultare essere meschino, presuntuoso o altro. cattiva notizia: il team ha alcune lacune più o meno preoccupanti. buona notizia: sono risolvibili! yay! prima e più grave falla: non hai modo di rompere Mega Sableye e purtroppo, se per sciagura si mettesse a fare Calm Mind, non hai neanche modo di fermarlo. se dovesse venir bannato (o se usi questo team nella ladder suspect) ovviamente questo è un non-issue. spero però Sableye rimanga perchè serve da morire agli stall e voterò in tal senso, ergo preferisco tenerne conto nel rate. seconda falla: Bisharp lo fermi con il tuo Bisharp e siamo d'accordo. però se si mette a Swordare sono *censura* amari. ora passiamo ai problemi secondari. problemi difensivi: Garchomp (specie se Mega) con Swords Dance puoi solo sperare di revenge-killarlo con Latios, al massimo se non è proprio in salute (e non è Mega) Landorus può dare una mano. Volcarona è un problemone. l'unica è Sucker Punch di Bisharp, pregando che le SR siano in campo, ma anche qui crea mindgames orrendi con il 50/50 di Knock Off/Sucher Punch. di buono c'è che non ha entrate estremamente facili per mettersi a fare Quiver Dance. se lo vedessi in Team Preview dovresti leaddare con Landorus o Rotom-W e giocare safe perchè se si boosta sono dolori. nel caso dovessi incontrare un pazzo con un rain team è gg. Kingdra e compagnia bella ti smontano il team con gusto. non è un problema gravissimo però perché onestamente di rain non se ne vede troppa in giro. rimanendo in tema "acquatico" Mega Sharpedo è un altro che ti fa TANTO male, per tua fortuna non è molto diffuso. Chesnaught con Belly Drum ti fa un male boia. lo puoi però revenge-killare con Medicham e non può mica drummare ad-libitum quindi dovresti riuscire a gestirlo con un poco di intelligenza. non è neanche troppo diffuso quindi dai, passi anche lui. Magnezone non hai un modo definitivo di fermarlo se non mettere Landorus su Tbolt/Volt Switch e fa danni qua e là che non sono simpatici. ti trappa Bisharp e Jirachi tra l'altro. una menzione speciale la merita anche Hydreigon che semina il panico qui e là, ma onestamente, nessuno usa Hydreigon. si fotta. per Mega Charizard X, (Mega) Scizor, Mega Gallade, Mega Heracross, Mega Medicham e Mega Lopunny dipendi molto da Landorus, che però è Scarf quindi tocca gestirlo con estrema perizia. in generale i Fighting non ti piacciono troppo. Mega Charizard Y è un altro che puoi fermare con Landorus o Latios, ma Latios non ha Recover quindi non è che possa switcharci contro più di tanto; l'incapacità di riprendere HP gli dà problemi anche a fermare gente tipo Thundurus e Keldeo per i quali dovrebbe essere la tua risposta, e di certo gli dà fastidio contro Breloom (per il quale hai anche Jirachi) e Manaphy (per il quale hai anche Rotom-W). degno di nota è anche Heatran, che se ha Will-o-wisp (o peggio, Toxic) ti dà non pochi grattacapi. problemi "offensivi": Skarmory è una mezza grana perchè entra su Bisharp e Landorus e fa i suoi porci comodi. Può anche entrare su Latios, HP Fire a SDef Skarm fa comunque 50%, sperando tu non abbia clickato Draco Meteor. se è in salute (e tendenzialmente rimarrà in salute per via di Roost) è anche un grosso ostacolo per Mega Medicham. va tenuto sotto pressione con Latios e Knock-Offalo con Bisharp se possibile. Gliscor lo fermi solo con Rotom-W, e non è che Gliscor rimanga in campo su Rotom. Anzi, ti Knock-offa pure prima di andarsene. Mega Scizor è un altro che hai difficoltà a buttar giù. combinato al fatto che Landorus è Scarf potrebbe pure sweeparti se Sworda e Landorus non è al top della forma. Mega Slowbro ti ferma Medicham e lo fermi solo con Rotom-w. Latios non conta perchè a meno di uno switchback, quando entra in campo Slowbro ha fatto CMind e prende Draco Meteor con calma mentre Slack Offa. anche il non-Mega è una bella gatta da pelare. Quagsire è un altro che ti annoia ma non più di questo. attento a non farti burnare Medicham però. un Chesnaught difensivo (lol, ancora lui!) è un altro duro a morire, l'unica è Medicham (non switchandolo su una mossa da danno, eh). ora hai tutti gli elementi per giungere ad una nuova versione del team. ti invito a farlo perché fixare da solo i problemi ti aiuterà un casino a migliorare a giocare e a buildare. detto questo, ecco i cambi che io apporterei: Ice Punch>Substitute a Medicham. Considererei anche Thunder Punch al posto di Zen Headbutt. Recover>Defog su Latios, che deve checkare un botto di tizi che picchiano duro, quindi ha bisogno di un modo di riprendersi e il tuo team non mi sembra patire le SR più di tanto. Surf su HP Fire ti consentirebbe di essere meno passivo contro Heatran, ma de gustibus. Darei a Landorus un set più difensivo e gli farei settare le SR. Keldeo Scarfer>Rotom-w. A Jirachi darei Protect o U-turn al posto di SR, o addirittura entrambe levando Body Slam; Wish è gradito da Keldeo e Landorus. Anche Toxic non è da sottovalutare. Un'opzione più offensiva sarebbe dargli una Scarf, Healing Wish non è male come supporto per Medicham. Ferrothorn>Bisharp. Con questi cambi Mega Sableye non è più un problema e Bisharp nemmeno. Guadagni un revenge-killer per Garchomp in più, cioè Keldeo, che è anche una risposta più affidabile per Volcarona (che resta pericoloso comunque, tocca farci attenzione). Magnezone continua a fare danni ma resta arginabile. Chesnaught (lol) continua a essere pericoloso ma ha meno entrate di prima. Gengar è un poco una spina nel fianco perché non avresti switch-in diretti affidabili: non ti sweepa da solo ma fa danni, tocca lavorare di predict e non dargli entrate semplici (Secret Sword di Keldeo andrebbe gestita con cura); Bullet Punch su Medicham gli farebbe attorno al 45%, se conti di portarlo a quella soglia potrebbe essere un'opzione interessante. Victini fa danni qua e là, ma bene o male crepa di Hazards e non ha entrate semplicissime oltre a non essere proprio un Pokémon comune. Per quanto riguarda l'offensiva ora Skarmory è più facile da mettere sotto pressione, Gliscor lo gestisci con più calma grazie a Keldeo e Landorus difensivo (oltre ad Ice Punch di Medicham), Mega Scizor idem. (Mega) Slowbro lo tieni sulle spine con le hazards e con Keldeo e Ferrothorn, quest'ultimo si prende cura di Quagsire. Tangrowth diventa un poco più *censura* da ammazzare ma non è che faccia chissà cosa, alla fine Ferrothorn ci setuppa pure davanti. Questa è solo una di varie "ricombinazioni" possibili del team, ripeto che ti sarebbe di grande beneficio pensare e sperimentare qualche soluzione pensata da te. Spero di esserti stato d'aiuto. Voglio anche ringraziarti perché era un sacco che non rateavo un team non mio e mi sono divertito non poco a farlo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 3 novembre, 2016 Condividi Inviato 3 novembre, 2016 Quoto praticamente tutto quello detto da Mask (anche se avresti potuto evitare qualche termine), non penso ci sia da aggiungere molto altro! :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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