Vai al commento


Taglliofuria


Afelius

Post raccomandati

Non so se è la sezione giusta,quindi se non lo è,perdonatemi

Vorrei sapere come funziona la mossa tagliofuria insieme al plessimetro

questo è ciò che ho letto sulla wiki:

Effetto

Tagliofuria ha una potenza base di 10. Se usato consecutivamente, ogni colpo che andrà a segno raddoppierà l'intensità del danno ad ogni colpo. Se Tagliofuria fallisce, o viene selezionata un'altra mossa, il danno sviluppato verrà resettato e ristabilito a quello normale. Dopo che questo attacco è stato usato 5 volte di fila, il danno verrà resettato. Questo significa che Tagliofuria può raggiungere una potenza massima di 160.

Quinta generazione

La potenza base di Tagliofuria è salita da 10 a 20; la potenza massima resta comunque 160. Adesso il danno è resettato anche se il Pokémon prova ad usare un'altra mossa.

Sesta generazione

La potenza base di Tagliofuria è salita da 20 a 40.

 

dato che mi sembra che la mossa sia influenzata dal plessimetro,mi chiedevo se la potenza massima va oltre  160(se si vorrei sapere la massima potenza raggiungibile e magari anche dopo quanti turni)o si blocca sempre allo stesso limite,raggiungendolo solo più in fretta.

Vorrei inoltre sapere che pensate di questa combinazione mossa/strumento in ambito competitivo(al momento la uso sul mio ninjask Noieden,però se potete consigliatemi anche un pokèmon migliore a cui insegnarla).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, FrancescoBulzis ha scritto:

Strumenti come il Plessimetro e/o la Bendascelta possono potenziare una mossa che ha un limite massimo di potenza base.

Credo che il dilemma derivi dalla descrizione.

 

Plessimetro:

Aumenta la potenza delle mosse usate ripetutamente. Ogni volta che una mossa è usata consecutivamente, la sua potenza viene incrementata del 10%, per un massimo di 20 volte. La sostituzione o l'utilizzo di un'altra mossa, resetteranno la potenza portandola al livello normale.

 

Bendascelta:

Aumenta l'Attacco del 50%, ma non consente di usare altre mosse dopo la prima.

 

Tecnicamente potrebbe esserci differenza, ma non ne ho idea.

 

 

 

On 7/11/2016 at 18:45, Afelius ha scritto:

Vorrei inoltre sapere che pensate di questa combinazione mossa/strumento in ambito competitivo

Non serve a nulla. I danni che potresti fare con tre Forbice X sono di poco minori a quelli che faresti dopo tre turni di utilizzo di questa mossa, sempre ponendo che il pokémon che lo usa riesca a sopravvivere tanto. Ricordo in fine che l'unico pokémon che ne riceve la STAB e contemporaneamente non apprende Forbice X è Heracross.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Spyro190 ha scritto:

Credo che il dilemma derivi dalla descrizione.

 

Plessimetro:

Aumenta la potenza delle mosse usate ripetutamente. Ogni volta che una mossa è usata consecutivamente, la sua potenza viene incrementata del 10%, per un massimo di 20 volte. La sostituzione o l'utilizzo di un'altra mossa, resetteranno la potenza portandola al livello normale.

 

Bendascelta:

Aumenta l'Attacco del 50%, ma non consente di usare altre mosse dopo la prima.

 

Tecnicamente potrebbe esserci differenza, ma non ne ho idea.

Dici? Allora sono io che non la noto ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...