Vai al commento

Taglliofuria

Afelius

Post raccomandati

Inviato

Non so se è la sezione giusta,quindi se non lo è,perdonatemi

Vorrei sapere come funziona la mossa tagliofuria insieme al plessimetro

questo è ciò che ho letto sulla wiki:

Effetto

Tagliofuria ha una potenza base di 10. Se usato consecutivamente, ogni colpo che andrà a segno raddoppierà l'intensità del danno ad ogni colpo. Se Tagliofuria fallisce, o viene selezionata un'altra mossa, il danno sviluppato verrà resettato e ristabilito a quello normale. Dopo che questo attacco è stato usato 5 volte di fila, il danno verrà resettato. Questo significa che Tagliofuria può raggiungere una potenza massima di 160.

Quinta generazione

La potenza base di Tagliofuria è salita da 10 a 20; la potenza massima resta comunque 160. Adesso il danno è resettato anche se il Pokémon prova ad usare un'altra mossa.

Sesta generazione

La potenza base di Tagliofuria è salita da 20 a 40.

dato che mi sembra che la mossa sia influenzata dal plessimetro,mi chiedevo se la potenza massima va oltre  160(se si vorrei sapere la massima potenza raggiungibile e magari anche dopo quanti turni)o si blocca sempre allo stesso limite,raggiungendolo solo più in fretta.

Vorrei inoltre sapere che pensate di questa combinazione mossa/strumento in ambito competitivo(al momento la uso sul mio ninjask Noieden,però se potete consigliatemi anche un pokèmon migliore a cui insegnarla).

Inviato

La sezione é giusta, tranquillo. Strumenti come il Plessimetro e/o la Bendascelta possono potenziare una mossa che ha un limite massimo di potenza base. Ah, attento al titolo.

Inviato
23 ore fa, FrancescoBulzis ha scritto:

Strumenti come il Plessimetro e/o la Bendascelta possono potenziare una mossa che ha un limite massimo di potenza base.

Credo che il dilemma derivi dalla descrizione.

Plessimetro:

Aumenta la potenza delle mosse usate ripetutamente. Ogni volta che una mossa è usata consecutivamente, la sua potenza viene incrementata del 10%, per un massimo di 20 volte. La sostituzione o l'utilizzo di un'altra mossa, resetteranno la potenza portandola al livello normale.

Bendascelta:

Aumenta l'Attacco del 50%, ma non consente di usare altre mosse dopo la prima.

Tecnicamente potrebbe esserci differenza, ma non ne ho idea.

On 7/11/2016 at 18:45, Afelius ha scritto:

Vorrei inoltre sapere che pensate di questa combinazione mossa/strumento in ambito competitivo

Non serve a nulla. I danni che potresti fare con tre Forbice X sono di poco minori a quelli che faresti dopo tre turni di utilizzo di questa mossa, sempre ponendo che il pokémon che lo usa riesca a sopravvivere tanto. Ricordo in fine che l'unico pokémon che ne riceve la STAB e contemporaneamente non apprende Forbice X è Heracross.

Inviato
Adesso, Spyro190 ha scritto:

Credo che il dilemma derivi dalla descrizione.

Plessimetro:

Aumenta la potenza delle mosse usate ripetutamente. Ogni volta che una mossa è usata consecutivamente, la sua potenza viene incrementata del 10%, per un massimo di 20 volte. La sostituzione o l'utilizzo di un'altra mossa, resetteranno la potenza portandola al livello normale.

Bendascelta:

Aumenta l'Attacco del 50%, ma non consente di usare altre mosse dopo la prima.

Tecnicamente potrebbe esserci differenza, ma non ne ho idea.

Dici? Allora sono io che non la noto ...

Inviato
1 minuto fa, FrancescoBulzis ha scritto:

Dici? Allora sono io che non la noto ...

Attacco e Potenza sono cose diverse. 

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...