Vai al commento

Azumarill vs Floatzel

AceMatty

Post raccomandati

Allora ragazzi, ero nella mia fase breeding (circa sempre xD) e stavo per breedare azumarill per usarlo con panciamburo e acquagetto, insomma ci siamo capiti no? xD Però pensavo, non puo essere una valida alternativa a lui Floatzel? Dato che ha molta più velocità di base e attacco? Capisco che Azumarill abbia difese molto migliori e Hp più alti, ma insomma ero curioso di sapere un parere per potere essere sicuro dei pro e i contro, magari se sapete qualche buon moveset dite pure. Grazie dell'attenzione ragazzi <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Azumarill per quanto mi riguarda di gran lunga superiore a Floatzel. 

Ha una base power migliore ed immediata (in particolare il set Choice Band), offre una coverage superiore a quella di Floatzel (grazie a mosse come Knock Off e Superpower) e non ha necessariamente bisogno di boostarsi per infliggere danni elevati. Floatzel invece non ha un attacco particolarmente elevato, la velocità è buona ma non compensa tutto il resto, inoltre regge davvero poco, altro motivo per cui tra i due preferisco Azumarill. :3 

Link al commento

Io lo uso con una baccacedro e il moveset"Panciamburo""Acquagetto""carineria""cascata" dimmi che ne pensi, pensi possa andare? Oppure devo cambiarlo? Fino ad ora mi sono trovato molto bene, anche perchè con un acquagetto boostato da panciamburo riesco a shottare quasi tutto xD

Link al commento

Sisì, il set va benissimo, è uno standard con belly drum! :) 

Ci sono comunque altri set viabili, come lo Choice Band o Assault Vest, rispettivamente:

Azumarill @ Bendascelta 
Abilità: Macroforza
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Natura Decisa
- Carineria
- Acquagetto
- Privazione / Troppoforte
- Cascata

Azumarill @ Corpetto Assalto
Abilità: Macroforza
EVs: 240 HP / 252 Atk / 16 SpD  
Natura Decisa
- Carineria
- Acquagetto
- Troppoforte / Privazione / Crescipugno
- Cascata

Crescipugno è una mossa che non usano in molti, ma devo dire che in molte occasioni si è rivelata piuttosto utile! 

Link al commento

Uhm Electivire in OU non mi piace tantissimo, Bisharp mi piace utilizzarlo con Assault Vest così:

Bisharp @ Corpetto Assalto
Abilità: Defiant (non ricordo la traduzione in Ita)
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Natura Decisa  
- Privazione
- Inseguimento  
- Metaltestata
- Sbigoattacco

Link al commento

10 minuti fa, AceMatty ha scritto:

Io lo uso uguale al tuo bisharp solo che uso breccia al posto di inseguimento, è un buon modo per introdurre una mossa di tipo lotta che può tornare utile al team, dato che il mio team ne scarseggia purtroppo :3

Mmh non mi piace moltissimo con Breccia, trovo Inseguimento molto più funzionale rispetto a Breccia  :< 

Magari comunque posta tutto il team, così possiamo aiutarti meglio! :) 

Link al commento

Certo ecco qua, presa direttamente da showdown quindi in inglese, ma scommetto che non vi sono problemi, ecco a te

Charizard-Mega-X @ Charizardite X  
Ability: Tough Claws  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Flare Blitz  
- Dragon Claw  
- Dragon Dance  
- Roost  

Gengar @ Leftovers  
Ability: Levitate  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
IVs: 0 Atk  
- Dazzling Gleam  
- Shadow Ball  
- Sludge Bomb  
- Will-O-Wisp  

Azumarill @ Sitrus Berry  
Ability: Huge Power 
EVs: 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Aqua Jet  
- Belly Drum  
- Play Rough  
- Waterfall  

Bisharp @ Assault Vest  
Ability: Defiant  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Iron Head  
- Knock Off  
- Brick Break  
- Sucker Punch  

Gliscor @ Toxic Orb  
Ability: Poison Heal  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Careful Nature  
- Earthquake  
- Knock Off  
- Swords Dance  
- Roost  

Electivire @ Choice Band  
Ability: Motor Drive  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Fire Punch  
- Thunder Punch  
- Earthquake  
- Ice Punch  

Link al commento

Uhm okay, potresti fornire una building phase per aiutarti meglio? 

(la cosa più grave al momento è la mancanza di Spinner / Defogger all'interno di un team con Charizard, ma ora devo staccare, ti scrivo domani meglio il tutto)

Link al commento

Secondo me l'inizio fondamentale per migliorare il team è lasciar perdere pokémon inutili o poco viabili e sostituirli con roba meno originale ma più funzionale in OU. Dire che non si dovrebbe mai usare Leftovers su Gengar non serve a nulla se poi hai un PU bandato come unica risposta ai bulky water.

Link al commento

10 minuti fa, AceMatty ha scritto:

Vabbe ma gli avanzi sono un oggetto che ho messo temporaneamente xD non li userò mica davvero in ou eh xD

Sono uno strumento ottimo in realtà, ma semplicemente su un tipo Veleno è assolutamente preferibile Black Sludge in caso di Trick user. Chiaramente se non parliamo di un eventuale set nato appositamente per spammare Substitute come gli usatissimi in quarta generazione SubSplit (Substitute + Pain Slit) e SubPunch (Substitute + Focus Punch) tanto vale dare la Life Orb e andare a maciullare l'avversario senza pietà.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...