Vai al commento

[DISCUSSIONE] Ho un problema con un mio amico

ReMagikarp

Post raccomandati

Salve a tutti, volevo esporvi un problema che ho avuto di recente è che tuttora persiste. 

Il ragazzo in questione è uno dei miei migliori amici da sempre e ci vediamo molto spesso.

Per il periodo delle vacanze ci siamo visti poco o niente in quanto andiamo in due località balneari diverse. Al ritorno delle vacanze ci siamo "fatti le feste" e abbiamo iniziato a chiacchierare molto spesso, a vederci i weekend insieme ad altri amici per giocare ai videogiochi o a calcio. 

Ho però notato che ultimamente mi sembra sempre inadeguato e noioso e ogni volta che fa qualcosa penso sempre che stia sbagliando, che la faccia per un secondo scopo... Riassumendo, è da un po'di tempo che gran parte delle cose che fa mi irrita. 

Ora, ammetto che sono spesso malizioso e riesco sempre a vedere il lato negativo di ogni cosa ma a questo punto non credo che sia solo colpa mia e che il problema proviene da entrambi. Tengo però moltissimo a questa persona e vorrei che le cose tornassero a posto.

La domanda è... È già capitato anche a voi? Siete riusciti a risolvere? Che consigli mi date per far tonprnare tutto come prima? Vi chiedo solo di dirmi qualsiasi cosa francamente e senza "fare le mie parti", grazie :) 

Questa è probabilmente la prima discussione "seria" che creo ed è uno dei primi argomenti della RL che affronto insieme alla community.

Vi ringrazio in qualsiasi caso per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con i miei amici non è mai successo,ma tempo fa litigavo molto con il mio migliore amico perchè avevamo gusti parecchio diverse,e avevamo pure scelto scuole diverse e,io essendo parecchio "perfettino" non mi va molto a genio che le persone non la pensino come me,quindi sono parecchio testardo.Ma con il tempo,forse perchè per un bel periodo ci siamo visti poco,ora le cose vanno molto meglio,forse siamo solo cresciuti un po,o forse è solo un caso.Non ti sto dicendo di ignorarlo per un po,e restare da solo,o dimenticarlo, ma prova a guardare un po dalla sua prospettiva...poi se lui lo fa apposta e scempo lui e non ti merita !

Link al commento

4 ore fa, Modality ha scritto:

Con i miei amici non è mai successo,ma tempo fa litigavo molto con il mio migliore amico perchè avevamo gusti parecchio diverse,e avevamo pure scelto scuole diverse e,io essendo parecchio "perfettino" non mi va molto a genio che le persone non la pensino come me,quindi sono parecchio testardo.Ma con il tempo,forse perchè per un bel periodo ci siamo visti poco,ora le cose vanno molto meglio,forse siamo solo cresciuti un po,o forse è solo un caso.Non ti sto dicendo di ignorarlo per un po,e restare da solo,o dimenticarlo, ma prova a guardare un po dalla sua prospettiva...poi se lui lo fa apposta e scempo lui e non ti merita !

Non so, spero che vada come dici tu e che basti il tempo ma non credo... Il punto è che non riesco a capire cosa faccio io di male perché effettivamente non mi sembra di assumere atteggiamenti ostili contro di lui ma ci stiamo costantemente allontanando...

Qualcun'altro può darmi un aiuto?

Spoiler

PS Grazie @Modality per il parere, spero vada come dici tu :/

Link al commento

59 minuti fa, ReMagikarp ha scritto:

Non so, spero che vada come dici tu e che basti il tempo ma non credo... Il punto è che non riesco a capire cosa faccio io di male perché effettivamente non mi sembra di assumere atteggiamenti ostili contro di lui ma ci stiamo costantemente allontanando...

Qualcun'altro può darmi un aiuto?

Apri contenuto nascosto

PS Grazie @Modality per il parere, spero vada come dici tu :/

Sempre felicio di dare una mano,spero che si risolverà tutto =)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...