Vai al commento


Esperienza Pokemon


2AM

Post raccomandati

Ciao a tutti!

Da un po' di tempo ho notato che i pokemon acquisiscono esperienza secondo una logica a me sconosciuta.

Prima di scrivere qui, naturalmente, ho fatto alcune ricerche, senza, però, ricevere una risposta esaustiva.

Faccio un esempio pratico del mio quesito.

Su pokemon sole ho catturato due salandit di liv. 19 e, facendoli lottare entrambi contro due diglett a liv. 12, hanno guadagnato esperienza diversa. So che i pokemon provenienti da scambi acquisiscono un'esperienza maggiore, ma vorrei capire la logica dietro la differente esperienza guadagnata dai miei salandit.

C'entra qualcosa con la natura? 

Avevo già notato questa cosa sia con X sia con ORAS.

Grazie mille ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di tutto, benvenuto! Hai centrato il punto: i pokémon provenienti da uno scambio crescono piú velocemente; la Natura influisce solamente nell'aumento delle statistiche quando si sale di livello. Normalmente avrebbero dovuto guadagnare la stessa esperienza, secondo la formula: n^3 × (100 - n) il tutto diviso 50, dove n é il livello del pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! Intanto grazie per la risposta! ^^

Chiedo scusa ma non ho ancora compreso la faccenda dei miei salandit :/ 

come tu stesso hai detto, avrebbero dovuto guadagnare la stessa esperienza. In caso oggi provo a catturare di nuovo dei pokemon con lo stesso livello e riporto esattamente i punti exp che guadagnano!

Naturalmente non sempre è così, nella maggior parte dei casi guadagnano effettivamente gli stessi punti. Ma a volte capita quello che, una volta catturato, sale di livello con estrema facilità.

Ah volevo sapere anche se i cuori del  Poke-relax influiscono sui punti guadagnati!

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, 2AM ha scritto:

Ciao! Intanto grazie per la risposta! ^^

Chiedo scusa ma non ho ancora compreso la faccenda dei miei salandit :/ 

come tu stesso hai detto, avrebbero dovuto guadagnare la stessa esperienza. In caso oggi provo a catturare di nuovo dei pokemon con lo stesso livello e riporto esattamente i punti exp che guadagnano!

Naturalmente non sempre è così, nella maggior parte dei casi guadagnano effettivamente gli stessi punti. Ma a volte capita quello che, una volta catturato, sale di livello con estrema facilità.

Ah volevo sapere anche se i cuori del  Poke-relax influiscono sui punti guadagnati!

Grazie mille

Figurati! No, non influisco sull'Esperienza ma sulla prestazione: ad esempio, potrebbe fare piú spesso brutti colpi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 26/11/2016 at 08:31, FrancescoBulzis ha scritto:

Normalmente avrebbero dovuto guadagnare la stessa esperienza, secondo la formula: n^3 × (100 - n) il tutto diviso 50, dove n é il livello del pokémon.

Nope. Dalla sesta generazione la formula per il calcolo dell'esperienza ceduta è EXP = ( a x t x b x e L x v x f ) : ( 7 x s ) dove a è uguale a 1 se il pokémon sconfitto è selvatico ed 1,5 se appartiene ad un allenatore, t è uguale a 1 se l'AO del pokémon che combatte è quello dell'allenatore che lo usa, 1,5 se diverso ma della stessa nazionalità ed 1,7 se proveniente da un altra nazione, b l'esperienza base della specie sconfitta, e è l'influenza del Fortunuovo, (1 senza, 1,5 con) L il livello del pokémon sconfitto, s vale 1 per i pokémon che han partecipato alla lotta e 2 per gli altri con il Condividi Esperienza attivo, f è 1,2 se il pokémon che riceve l'esperienza ha due cuori al Poké io&te ed 1 in caso contrario e v è uguale ad 1,2 se è stato superato il livello a cui avrebbe potuto evolversi il pokémon ma non l'ha fatto ed ad 1 se non è così. Presumendo che non ci siano state modifiche importanti a questa formula è possibile usarla approssimativamente anche in settima generazione.

 

On 26/11/2016 at 08:57, 2AM ha scritto:

volevo sapere anche se i cuori del  Poke-relax influiscono sui punti guadagnati!

Probabilmente hanno lo stesso influsso di quelli del Poké io&te.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...