Vai al commento

Primo team VGC 17

Alevan94

Post raccomandati

Salve a tutti! In questo inizio stagione ho provato a pensare a qualche team, ma nella giungla di novità facevo parecchio fatica cosi ho deciso di partire da un concept di squadra abbastanza consolidato e comune, ossia un trick room team. Eccolo qui:

Slowbro @ Lum Berry  
Ability: Oblivious  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Spe  
- Trick Room  
- Scald  
- Ice Beam /Psychic
- Protect  

Lui è il mio TR setter, per ora mi piace di più rispetto ad oranguru e l'unico dubbio riguarda la scelta tra ice beam e psychic eventualmente potenziato dal campo psico...

Tapu Lele @ Choice Specs  
Ability: Psychic Surge  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk  
- Moonblast  
- Psychic  
- Thunderbolt  
- Dazzling Gleam  

Tapu lele l'ho scelto in modo da counterare le eventuali priority piuttosto che preoccuparmi di averne in squadra, choiche specs in modo da renderlo devastante offensivamente.

Marowak-Alola @ Thick Club  
Ability: Lightning Rod  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Rock Slide  
- Shadow Bone  
- Protect  
- Flare Blitz  

Su marowak c'è poco da dire, obbligatorio in un TR team ed inoltre copre molto bene slowbro

Scizor @ Life Orb  
Ability: Technician  
Brave Nature  
- Brick Break  
- U-turn  
- Bullet Punch  
- Swords Dance  

Scizor l'ho scelto per far fronte agli ormai dilaganti folletti, bisogna stare un pò attenti con l'interazione tra bullet punch e campo psichico ma non mi sono trovato male finora...da valutare magari un cambio con celesteela che però perde molto dal punto di vista offensivo

Clefairy @ Eviolite  
Ability: Friend Guard  
EVs: 252 HP / 192 Def / 64 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Atk  
- Follow Me  
- Safeguard  
- Moonblast  
- Protect  

Supporter della squadra, aiuta parecchio nel settare la trick room per poi far posto alle bocche da fuoco nelle retrovie.

Come ultimo non saprei davvero chi mettere, probabilente avrei bisogno di qualche elettro per gestire i pokemon acqua...mi piacerebbe sentire qualche consiglio per aver un confronto, grazie a chi vorrà aiutarmi :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io sto usando queste evs per marowak gli permette di stare un po di più in campo 

EVs: 252 HP / 140 Atk / 116 SpD  
Adamant Nature  
- Shadow Bone  
- Earthquake / rockslide 
- Protect  
- Flare Blitz 

io investirei qualche punto in difesa su tapu lele e leverei la choice spec fallo più bulky e dagli la sitrus berry XD

Link al commento

Ho cambiato un pò il team aggiungendo Xurkitree e Celesteela al posto di Scizor!

7 ore fa, OLDekans ha scritto:

io sto usando queste evs per marowak gli permette di stare un po di più in campo 

EVs: 252 HP / 140 Atk / 116 SpD  
Adamant Nature  
- Shadow Bone  
- Earthquake / rockslide 
- Protect  
- Flare Blitz 

io investirei qualche punto in difesa su tapu lele e leverei la choice spec fallo più bulky e dagli la sitrus berry XD

Marowak l'ho fatto 252-252 perchè al momento attuale non saprei su cosa basare i calcoli, probabilmente una volta stabilizzatosi un pò il meta potrà guadagnare qualche punto per reggere meglio i colpi....mentre invece lele mi piace cosi offensivo, unica cosa potrei dargli life orb al posto della specs in modo da renderlo più duttile!

Link al commento

Marowak-Alola @ Assoult vest
Adamant Nature  
- Shadow Bone

-Earthquake/ Rock slide

- Iron head / Thunder Punch

- Flare Blitz 

È un alternativa più offensiva, ma al tempo stesso più resistente, giocabile con un trick room

Ciao

Link al commento

1 minuto fa, Stepchild ha scritto:

Marowak-Alola @ Assoult vest
Adamant Nature  
- Shadow Bone

-Earthquake/ Rock slide

- Iron head / Thunder Punch

- Flare Blitz 

È un alternativa più offensiva, ma al tempo stesso più resistente, giocabile con un trick room

Ciao

Thick Club è fondamentale, è ciò che rende forte il pokemon...senza non ha molto senso giocarlo...

Link al commento

Dovresti spiegare che strategie vuoi usare e le core che hai in mente. Presi singolarmente i pokemon possono anche andare bene, occhio che con il campo di Lele in gioco Scizor non può usare Bullet Punch.

Prova questo:

Scizor @ Life Orb/Leftovers
Ability: Swarm  
EVs: 252 HP / 252 SpD / 4 Def  
Careful Nature  
- Iron Head  
- X-Scissor  
- Swords Dance  
- Roost/Protect/Baton Pass

Brick Break non ti da una gran coverage. Con questo set puoi usare una mossa acciaio che funziona anche durante il campo di Lele e che fa più danni, Scizor dura di più sul campo e con Baton Pass puoi passare eventuali buff di Sword Dance che andrebbero sprecati con U-Turn che al tempo stesso potrebbe fallire se il bersaglio usa Protect. Se Scizor ti serve esclusivamente per il tipo acciaio contro folletto potresti anche trovare alternative visto che al momento girano tanti Marowak/Torkoal/Drampa o Salamence speciali con Flamethrower o comunque tenere in considerazioni tali minanacce.

Per quanto riguarda Clefairy non so perché hai considerato quella distribuzione di ev ma visto che siamo agli inizi del formato è difficile da valutare. Secondo me Safeguard non serve a molto visto che i pokemon considerati non soffrono troppo gli status e Moonblast non è abbastanza incisiva per fare danni. Ti consiglio altre mosse come ad esempio Heal Pulse/Minimize/Moonlight.

Link al commento

2 ore fa, Alphierus ha scritto:

Dovresti spiegare che strategie vuoi usare e le core che hai in mente. Presi singolarmente i pokemon possono anche andare bene, occhio che con il campo di Lele in gioco Scizor non può usare Bullet Punch.

Prova questo:

Scizor @ Life Orb/Leftovers
Ability: Swarm  
EVs: 252 HP / 252 SpD / 4 Def  
Careful Nature  
- Iron Head  
- X-Scissor  
- Swords Dance  
- Roost/Protect/Baton Pass

Brick Break non ti da una gran coverage. Con questo set puoi usare una mossa acciaio che funziona anche durante il campo di Lele e che fa più danni, Scizor dura di più sul campo e con Baton Pass puoi passare eventuali buff di Sword Dance che andrebbero sprecati con U-Turn che al tempo stesso potrebbe fallire se il bersaglio usa Protect. Se Scizor ti serve esclusivamente per il tipo acciaio contro folletto potresti anche trovare alternative visto che al momento girano tanti Marowak/Torkoal/Drampa o Salamence speciali con Flamethrower o comunque tenere in considerazioni tali minanacce.

Per quanto riguarda Clefairy non so perché hai considerato quella distribuzione di ev ma visto che siamo agli inizi del formato è difficile da valutare. Secondo me Safeguard non serve a molto visto che i pokemon considerati non soffrono troppo gli status e Moonblast non è abbastanza incisiva per fare danni. Ti consiglio altre mosse come ad esempio Heal Pulse/Minimize/Moonlight.

Le tue considerazioni su scizor mi piacciono parecchio, però attualmente l'ho sostituito con celesteela che sebbene abbia comunque la debolezza al tipo fuoco è immune alla terra(sofferta da marowak)...comunque, quando l'ho giocato mi sono trovato bene e con queste migliorie in futuro lo terrò di certo in considerazione! Per quanto riguarda clefairy mi piace avere sempre 1 mossa offensiva sui support per questo ho messo moonblast anche se non fa molto...

Link al commento

Non so il set di Celesteela ma come idea è comunque una buona sostituzione, specialmente se giochi Marowak che va a proteggere dagli attacchi elettrici. Resiste meglio al fuoco.

Se vuoi comunque una mossa offensiva su Clefairy visto che Moonblast non fa molto danno potresti considerare Dazzling Gleam, così hai almeno l'utilità di poter rompere l'eventuale Focus Sash o l'abilità Sturdy colpendo entrambi gli avversari o colpirne almeno uno se l'altro ha usato Protect.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...