Vai al commento

[GUIDA] Come essere sicuri al 100% che il pokemon selvatico abbia HA

Post raccomandati

Inviato

Ciao a tutti pokefanatici, 

Questa è la prima volte che scrivo una sorta di guida, spero vi possa essere utile =) 

Quante volte vi è successo di fare 50/60 SOS chain per catturare un pokemon selvatico con IV alti e HA? Quante volte dopo la sua cattura avete guardato le info e... DAM UOMO! Non ha l'abilità nascosta e voi avete perso 2 ore di gioco. 

Beh io ho arginato il problema con baratto, quando sono soddisfatto del numero di chain faccio entrare un pokemon con baratto e controllo l'abilità del pokemon selvatico. 

Se decidete di usare questo metodo, non avete molte alternative, dei pokemon trovabili in sole e luna solo 2 possono fare lo sporco lavoro di baratto, uno è carbink che lo impara al lv 40 e l'altro è sylveon che lo impara al lv 25.

Più che una vera e propria guida è un consiglio, se avete altri metodi scriveteli pure nei commenti che non è detto che il mio sia il migliore. Nel frattempo andate e acchiappateli tutti (con abilità nascosta) 

Inviato
51 minuti fa, FeDragonite93 ha scritto:

se catturo un pokemon con abilità nascosta, quando fa l'uovo, l'abilità nascosta si trasmette?

Si.

Le probabilita` sono piu` alte se e` un pkmn femmina ad avere HA di passarla al nascituro, ma anche li maschio puo` passarla, e piu` difficile soltanto.

Inviato
On 30/11/2016 at 11:42, HitCAT ha scritto:

Ciao a tutti pokefanatici, 

Questa è la prima volte che scrivo una sorta di guida, spero vi possa essere utile =) 

Quante volte vi è successo di fare 50/60 SOS chain per catturare un pokemon selvatico con IV alti e HA? Quante volte dopo la sua cattura avete guardato le info e... DAM UOMO! Non ha l'abilità nascosta e voi avete perso 2 ore di gioco. 

Beh io ho arginato il problema con baratto, quando sono soddisfatto del numero di chain faccio entrare un pokemon con baratto e controllo l'abilità del pokemon selvatico. 

Se decidete di usare questo metodo, non avete molte alternative, dei pokemon trovabili in sole e luna solo 2 possono fare lo sporco lavoro di baratto, uno è carbink che lo impara al lv 40 e l'altro è sylveon che lo impara al lv 25.

Più che una vera e propria guida è un consiglio, se avete altri metodi scriveteli pure nei commenti che non è detto che il mio sia il migliore. Nel frattempo andate e acchiappateli tutti (con abilità nascosta) 

O anche Smeargle con schizzo ;) 

Inviato

Anche Kadabra impara Baratto! In alcune situazioni si può anche evitare questo processo, quando si sta Chainando Pokemon come Ditto o Vulpix Alola. ^^

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Inviato
5 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Anche Kadabra impara Baratto! In alcune situazioni si può anche evitare questo processo, quando si sta Chainando Pokemon come Ditto o Vulpix Alola. ^^

Scusa lo impara anche alakazam? a che livello?

Inviato
53 minuti fa, Taita ha scritto:

Scusa lo impara anche alakazam? a che livello?

Veramente abra (di conseguenza anche Alakazam)lo impara, ma solo facendolo accoppiare con un Pokemon che lo ha! 

4 minuti fa, Flamingo ha scritto:

ma se catturo un pokemon con HA tipo vulpix, poi anche la sua evoluzione avrá HA??

Se fai evolvere il tuo Vulpix con HA è logico che la sua evo avrà l'HA a sua volta .

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Inviato
Adesso, TheDarkCharizard ha scritto:

Veramente abra (di conseguenza anche Alakazam)lo impara, ma solo facendolo accoppiare con un Pokemon che lo ha! 

Se fai evolvere il tuo Vulpix con HA è logico che la sua evo avrà l'HA a sua volta .

Ah è mossa uovo grazie

Inviato

Rgazzi, io ho breedato un Cubone con testadura, si è evoluto e mi ha dato corpofunesto come abilità, come faccio a capire se ha HA la pre-evo?

Inviato
On 3/12/2016 at 13:23, Giratina_94 ha scritto:

E per Geodude che usa esplosione? Lì come si fa?

2 modi che mi vengono in mente: o usi un pokemon con abilità Umidità, che previene proprio che l'avversario possa usare mosse come autodistruzione o esplosione, o usi un pokemon che conosce la mossa Esclusiva e la mossa Esplosione, fai Esclusiva in lotta, e il tuo pokemon sarà l'unico a poter fare Esplosione.

13 ore fa, Puddolo ha scritto:

Rgazzi, io ho breedato un Cubone con testadura, si è evoluto e mi ha dato corpofunesto come abilità, come faccio a capire se ha HA la pre-evo?

L'HA di Cubone è Lottascudo, se vuoi un Marowak Alola con l'HA Testadura devi procurarti un Cubone con Lottascudo e farlo evolvere quindi.

Inviato
3 ore fa, Gaggio23 ha scritto:

L'HA di Cubone è Lottascudo, se vuoi un Marowak Alola con l'HA Testadura devi procurarti un Cubone con Lottascudo e farlo evolvere quindi.

:attention: Grazie, che scemo, ho sempre guardato la Wikia dell'Evo e non della Pre-Evo 

Inviato
12 ore fa, Gaggio23 ha scritto:

2 modi che mi vengono in mente: o usi un pokemon con abilità Umidità, che previene proprio che l'avversario possa usare mosse come autodistruzione o esplosione, o usi un pokemon che conosce la mossa Esclusiva e la mossa Esplosione, fai Esclusiva in lotta, e il tuo pokemon sarà l'unico a poter fare Esplosione.

E quale potrebbe essere una buona combinazione?

Inviato
15 minuti fa, Giratina_94 ha scritto:

E quale potrebbe essere una buona combinazione?

Ti consiglierei di usare Psyduck/Golduck. Hanno Umidità e imparano Ondisinvolta ( si tratta di una mossa uovo però, quindi dovrai breedare per fargliela avere).

Inviato
On 10/12/2016 at 00:51, Swampert90 ha scritto:

Ti consiglierei di usare Psyduck/Golduck. Hanno Umidità e imparano Ondisinvolta ( si tratta di una mossa uovo però, quindi dovrai breedare per fargliela avere).

Risposta veramente soddisfacente grazie, purtroppo però mi pare che skitty non si trovi ad Alola

Inviato
1 ora fa, Giratina_94 ha scritto:

Risposta veramente soddisfacente grazie, purtroppo però mi pare che skitty non si trovi ad Alola

Hai ragione, non avevo effettivamente controllato se i Pokemon con cui breedare Psyduck per avere Disinvolta sono presenti ad Alola, e pare che nessuno lo sia.

A questo punto, se non hai intenzione di usare la Banca appena disponibile, hai altri 2 modi. Uno è Smeargle, che può imparare ogni mossa.

In alternativa, puoi usare un Pokemon che impari Esclusiva, Esplosione e una mossa che permetta di controllare l'abilità dei Pokemon selvatici.

Solosis e le sue evoluzioni sono un esempio. Impara Esplosione, e Baratto, per controllare le abilità. Esclusiva la può imparare breedandolo con un Litwick. Vedi tu cosa ritieni più comodo fare.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...