Vai al commento


Mew non è un poco Leggendario.


ClochardAnas

Post raccomandati

Adesso, Yotin ha scritto:

Però mi sorge un dubbio. Mettiamo che Dialga viaggi in un'altra epoca. Il tempo di conseguenza si fermerebbe, in quanto il battito cardiaco non è presente. Ma se Dialga ritornasse nella linea temporale dove il tempo è congelato? Questo riprenderebbe a scorrere e gli abitanti di quella epoca non si accorgerebbero nemmeno che il tempo si fosse fermato. O sbaglio?

Il battito cardiaco non corrisponderebbe a quello di quando se ne andato, quindi non credo si risolva così facilmente... il tempo potrebbe scorrere in maniera irregolare poi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, semplicemente la linea temporale da lui abbandonata viene congelata.
L'universo si "riscriverebbe" dalla linea temporale in cui ha viaggiato. Questo supponendo che il tempo si congeli.
Il pokedex stesso dice che può viaggiare nel passato e nel futuro. Credo di essermela persa come notizia, ma dove viene detto che se lui viaggia la linea temporale si congela?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Niernen ha scritto:

No, semplicemente la linea temporale da lui abbandonata viene congelata.
L'universo si "riscriverebbe" dalla linea temporale in cui ha viaggiato. Questo supponendo che il tempo si congeli.
Il pokedex stesso dice che può viaggiare nel passato e nel futuro. Credo di essermela persa come notizia, ma dove viene detto che se lui viaggia la linea temporale si congela?

Il battito del suo cuore stabilizza il tempo se non è presente in un epoca il suo battito del cuore non raggiunge più quest'epoca 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Il battito cardiaco non corrisponderebbe a quello di quando se ne andato, quindi non credo si risolva così facilmente... il tempo potrebbe scorrere in maniera irregolare poi...

Questo è vero (a meno che Dialga stesso non calcoli il momento esatto del giorno nel quale è partito, ma la vedo piuttosto forzata), tuttavia c'è da dire che affermare che il tempo si fermerebbe per sempre è sbagliato, ma la concezione di tempo che prima si aveva verrebbe totalmente meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

Il battito del suo cuore stabilizza il tempo se non è presente in un epoca il suo battito del cuore non raggiunge più quest'epoca 

Ora che ci penso i problemi poi sarebbero 2...

Se Dialga viaggia nel tempo non solo avremmo un epoca senza Dialga (e quindi congelata), ma anche un epoca con DUE Dialga, il che porterebbe a squilibri temporali dovuti alla presenza di 2 battiti cardiaci di Dialga differenti.

Adesso, Yotin ha scritto:

Questo è vero (a meno che Dialga stesso non calcoli il momento esatto del giorno nel quale è partito, ma la vedo piuttosto forzata), tuttavia c'è da dire che affermare che il tempo si fermerebbe per sempre è sbagliato, ma la concezione di tempo che prima si aveva verrebbe totalmente meno.

Si, effettivamente è più corretto dirlo in questo modo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sa che qualche idea confusa l'avete voi eh °°
Allora, riporto le frasi scritte almeno son sicura di non sbagliare:


•  Dialga vive in un'altra dimensione, e può essere convocato per l'universo Pokémon principale utilizzando la Rossocatena. Questa dimensione come mostrata nel dodicesimo film, è azzurra ed è piena di diamanti galleggianti.

Lui NON vive nell'universo pokemon, ma in dimensione separata. Però è in grado di controllarne il flusso del tempo.

•  Regola a piacimento il fluire del tempo, potendo così viaggiare nel passato o nel futuro.
•  Pokémon leggendario della regione di Sinnoh. Si dice che il tempo scorra al battere del suo cuore.

Ancora non mi avete detto dove viene menzionato il fatto che se lui viaggia il tempo si congeli. Io continuo a trovare che col tempo può farne tutto quello che gli pare invece.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Niernen ha scritto:

Mi sa che qualche idea confusa l'avete voi eh °°
Allora, riporto le frasi scritte almeno son sicura di non sbagliare:


•  Dialga vive in un'altra dimensione, e può essere convocato per l'universo Pokémon principale utilizzando la Rossocatena. Questa dimensione come mostrata nel dodicesimo film, è azzurra ed è piena di diamanti galleggianti.

Lui NON vive nell'universo pokemon, ma in dimensione separata. Però è in grado di controllarne il flusso del tempo.

•  Regola a piacimento il fluire del tempo, potendo così viaggiare nel passato o nel futuro.
•  Pokémon leggendario della regione di Sinnoh. Si dice che il tempo scorra al battere del suo cuore.

Ancora non mi avete detto dove viene menzionato il fatto che se lui viaggia il tempo si congeli. Io continuo a trovare che col tempo può farne tutto quello che gli pare invece.

 

No... non hai capito, Dialga VIVE nell'universo Pokémon la DIMENSIONE del tempo fa PARTE dell'universo, un universo è composto da varie dimensioni, tra queste quella del Tempo.

Si, lui può manipolare il flusso del tempo e può viaggiare nel tempo, ma NON lo fa, anch'io potrei prendere un coltello ed andare in giro ad ammazzare gente, ma solo perché io POSSO non significa che io LO FACCIO.

Si dice che il tempo scorra al battere del suo cuore.

Dunque, se Dialga non c'è, non c'è il battito cardiaco che fa scorrere il tempo, il tempo non scorre, allora il tempo è congelato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Niernen ha scritto:

Mi sa che qualche idea confusa l'avete voi eh °°
Allora, riporto le frasi scritte almeno son sicura di non sbagliare:


•  Dialga vive in un'altra dimensione, e può essere convocato per l'universo Pokémon principale utilizzando la Rossocatena. Questa dimensione come mostrata nel dodicesimo film, è azzurra ed è piena di diamanti galleggianti.

Lui NON vive nell'universo pokemon, ma in dimensione separata. Però è in grado di controllarne il flusso del tempo.

•  Regola a piacimento il fluire del tempo, potendo così viaggiare nel passato o nel futuro.
•  Pokémon leggendario della regione di Sinnoh. Si dice che il tempo scorra al battere del suo cuore.

Ancora non mi avete detto dove viene menzionato il fatto che se lui viaggia il tempo si congeli. Io continuo a trovare che col tempo può farne tutto quello che gli pare invece.

 

Allora hai le idee un Po confuse fra universo e dimensione un universo raggruppa varie dimensioni quindi dialga esiste nell'universo pokemon ma non nella dimensione dei vivi però il suo battito influenza tutte le dimensioni tranne il mondo distorto  Se leggi la per te in grassetto capisco che se dialga non è presente in un epoca i tempo non scorre semplice logica

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voi non avete capito che Dialga è descritto come il Tempo stesso, e appunto perché governa il tempo in OGNI modo può viaggiare in esso senza creare danni. Non è che se torna nel passato fa puff e sparisce dall'universo e dunque si blocca il tempo, eddai.
Nell'universo pokemon le leggi legate al tempo si può dire che le abbia create lui, dato che il tempo è nato assieme a Dialga, che non possa scorrazzare nel tempo è assurdo da pensare. 

Viene specificato che può andare anche nel futuro, non viene MAI detto che se viaggia congela il tempo. Perché insistete su sta cosa? 
Vi state attaccando al battito del cuore inutilmente, perché ripeto, lui continua ad esistere e se può regolare il fluire del tempo, volete che non riesca a controllare il tempo di due giorni prima o dopo?

EDIT: E aggiungo, che lui vada nel presente, nel passato o nel futuro il tempo dell'universo continuerebbe a fluire allo stesso identico modo in ogni epoca. Potrebbe congelarsi solo nel caso in cui Dialga morisse, proprio perché il suo cuore si fermerebbe.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Niernen ha scritto:

Voi non avete capito che Dialga è descritto come il Tempo stesso, e appunto perché governa il tempo in OGNI modo può viaggiare in esso senza creare danni. Non è che se torna nel passato fa puff e sparisce dall'universo e dunque si blocca il tempo, eddai.
Nell'universo pokemon le leggi legate al tempo si può dire che le abbia create lui, dato che il tempo è nato assieme a Dialga, che non possa scorrazzare nel tempo è assurdo da pensare. 

Viene specificato che può andare anche nel futuro, non viene MAI detto che se viaggia congela il tempo. Perché insistete su sta cosa? 
Vi state attaccando al battito del cuore inutilmente, perché ripeto, lui continua ad esistere e se può regolare il fluire del tempo, volete che non riesca a controllare il tempo di due giorni prima o dopo?

 

Il dex parla chiaro "il tempo scorre al suo battito cardiaco", no battito cardiaco, no tempo.

Lui PUO' scorrazzare nel tempo, ma NON LO FA perché porterebbe a squilibri temporali sia nell'epoca in cui va via (in quanto non c'è nessun Dialga), sia nell'epoca di destinazione (dove ci sarebbero 2 Dialga).

VIENE DETTO invece, "il tempo scorre al suo battito cardiaco", come può il tempo scorrere se Dialga non c'è? E dunque il battito cardiaco non c'è?

Dialga continua a esistere, ma in un altra EPOCA. Il battito cardiaco di Dialga influisce nell'epoca in cui LUI si trova.

Dialga è il tempo stesso come hai detto tu, se togli il tempo in un epoca esso non può scorrere in quanto non c'è.

 

Mettiamola così.

Dialga è un fiume e grazie a lui l'acqua scorre. Se togli l'acqua, il fiume non c'è più e l'acqua non può scorrere in quanto NON C'E'.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La vedo diversamente. Penso come a Dialga come un unico pokemon in tutte le epoche presenti nell'universo, e che lui governi il tempo ""dall'alto"".
E non come ad un Pokemon presente in ogni singola epoca, e che quindi sia impossibile un'epoca in cui coesistano due Dialga in caso di viaggio temporale.
Credo non ci troveremo mai sul discorso per questo motivo xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Niernen ha scritto:

La vedo diversamente. Penso come a Dialga come un unico pokemon in tutte le epoche presenti nell'universo, e che lui governi il tempo ""dall'alto"".
E non come ad un Pokemon presente in ogni singola epoca, e che quindi sia impossibile un'epoca in cui coesistano due Dialga in caso di viaggio temporale.
Credo non ci troveremo mai sul discorso per questo motivo xD

Se Dialga esiste in tutte le epoche come unica entita onnipresente, allora non può viaggiare nel tempo, cosa che il dex specifica che PUO' fare, in quanto lui si troverebbe già in tutte le epoche come unica entità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nop, intendo che controlla il tempo in modo "distaccato" dal mondo, su di un altro piano tipo, lui può fare i suoi giochetti di modificare il fluire del tempo e blabla e se vuole visitare le varie epoche.
Non che esista in tutte le epoche, quello lo state dicendo voi (?) Infatti hai riportato i due problemi di un'epoca senza Dialga e dell'altra con due.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Niernen ha scritto:

Nop, intendo che controlla il tempo in modo "distaccato" dal mondo, su di un altro piano tipo, lui può fare i suoi giochetti di modificare il fluire del tempo e blabla e se vuole visitare le varie epoche.
Non che esista in tutte le epoche, quello lo state dicendo voi (?) Infatti hai riportato i due problemi di un'epoca senza Dialga e dell'altra con due.

 

Se fosse così non appena entra nel nostro mondo dovrebbe esistere solo nell'epoca in cui entra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Niernen ha scritto:

Nop, intendo che controlla il tempo in modo "distaccato" dal mondo, su di un altro piano tipo, lui può fare i suoi giochetti di modificare il fluire del tempo e blabla e se vuole visitare le varie epoche.
Non che esista in tutte le epoche, quello lo state dicendo voi (?) Infatti hai riportato i due problemi di un'epoca senza Dialga e dell'altra con due.

 

pokemario ha già spiegato il problema.

Quindi... no, non è così, e l'importanza che danno al suo battito cardiaco è palese che indichi che il battito cardiaco influisce su una sola epoca, ovvero quella dove lui si trova, quindi in TUTTE le epoche c'è Dialga.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

''Si dice''.

Si dice anche che esistano Nessie e Big Foot, ma non ci sono prove a favore.

P.S: Mew non è un poco leggendario, è tanto leggendario.

Ok, battuta del piffero giornaliera fatta, ora posso andare avanti con la mia vita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Blue98 ha scritto:

''Si dice''.

Si dice anche che esistano Nessie e Big Foot, ma non ci sono prove a favore.

P.S: Mew non è un poco leggendario, è tanto leggendario.

Ok, battuta del piffero giornaliera fatta, ora posso andare avanti con la mia vita.

Secondo te la gf inserisce una leggenda falsa? a quale scopo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
8 minuti fa, pokemario ha scritto:

Secondo te la gf inserisce una leggenda falsa? a quale scopo?

Sono dicerie degli abitanti di un mondo immaginario, alcune sono messe lì solo allo scopo di crearci un'atmosfera intorno al tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Blue98 ha scritto:

Sono dicerie degli abitanti di un mondo immaginario, alcune sono messe lì solo allo scopo di crearci un'atmosfera intorno al tutto.

Boh secondo me le dicerie vanno prese alla lettera alcune hanno anche varie prove (se hanno un senso il fatto che ogni volta che frutta un vulcano nasce un entei non ha senso)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Blue98 ha scritto:

''Si dice''.

Si dice anche che esistano Nessie e Big Foot, ma non ci sono prove a favore.

P.S: Mew non è un poco leggendario, è tanto leggendario.

Ok, battuta del piffero giornaliera fatta, ora posso andare avanti con la mia vita.

E' ovvio che scrivono "si dice", mica possono andare da Dialga, vivisezionarlo prendere un orologio atomico e vedere se effettivamente il battito cardiaco corrisponde a quello dell'orologio atomico ecc...

Ricordiamoci inoltre che molto probabilmente sta cosa la sanno dai miti di Sinnoh, e che gli antichi (specie quelli di Sinnoh) erano pappa e ciccia con i leggendari, potrebbero aver saputo sta cosa dai leggendari e quindi l'hanno messo nelle leggende.

Io do tutto per buono a meno che nel gioco non viene mostrato che il dex si sbaglia (esempio: Sableye non divora le anime, in quanto puoi guardargli negli occhi senza problemi e si ciba già di gemme per mantenere la sua presenza nel mondo dei vivi, Banette può aprire la bocca visto che spesso e volentieri lo fa senza problemi, Froslass non è il fantasma di una donna, ma l'evo di uno Snorunt (anche se è possibile che la prima Snorunt ad essersi evoluto POTREBBE essere stata grazie al fantasma di questa donna morta assiderata (ne parlo meglio nell'analisi))

3 minuti fa, pokemario ha scritto:

Boh secondo me le dicerie vanno prese alla lettera alcune hanno anche varie prove (se hanno un senso il fatto che ogni volta che frutta un vulcano nasce un entei non ha senso)

Anche perché contraddice il modo in cui Entei è stato creato a Johto da Ho-Oh, ormai sappiamo che Entei era qualcos'altro (cosa è un mistero) e che Ho-Oh l'ha resuscitato come Entei.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
11 minuti fa, pokemario ha scritto:

Boh secondo me le dicerie vanno prese alla lettera alcune hanno anche varie prove (se hanno un senso il fatto che ogni volta che frutta un vulcano nasce un entei non ha senso)

Questa ne ha?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
8 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

E' la divinità del tempo.

Le divinità sono le uniche creature che vanno oltre ogni ragionamento fisico e biologico.

E quindi visto che va aldilà di ogni ragionamento, può fare quello che vuole con il tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Blue98 ha scritto:

E quindi visto che va aldilà di ogni ragionamento, può fare quello che vuole con il tempo.

No, Arceus può fare quello che vuole, Dialga fa quello che vuole (sul tempo ovviamente) a patto che Arceus lo permetta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...