LordCaius Inviato 1 dicembre, 2016 Condividi Inviato 1 dicembre, 2016 Questo è il mio primo team di VGC 2017, onestamente non sapendo da dove partire, mi sono fatto una base di strategia in mente che consiste nel giocare sotto TR, per spammare eruzioni e zampilli. E' il mio primo team in VGC 2017 quindi sono andato a caso, parecchio a caso. Torkoal @ Charcoal Ability: Drought Level: 50 EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD Modest Nature IVs: 0 Atk - Eruption - Sludge Bomb - Heat Wave - Protect Spamma eruzioni, se i ps scendono uso ondacalda, devo mettere IV o in velocità? Oranguru @ Mental Herb Ability: Inner Focus Level: 50 EVs: 252 HP / 204 Def / 52 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Trick Room - Instruct - Psychic - Protect Fultro del team, setta la TR, usa instruct sugli alleati e usa psichico per fare dannettini e finire i nemici. EVs e natuara scelta a caso perchè non so come giocarlo da questo punto di vista. Wailord @ Sitrus Berry Ability: Water Veil Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA Bold Nature IVs: 0 Atk - Water Spout - Ice Beam - Scald - Protect Se i nemici sono resistenti alle eruzioni uso lui zon zampillo, geloraggio per i draghi, scald per cercare i burn. Garchomp @ Choice Scarf Ability: Rough Skin Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Earthquake - Rock Slide - Dragon Claw - Poison Jab Spesso lo uso in lead per sorprendere il nemico oppure in end game per ripulire ciò che resta dei nemici. Marowak-Alola @ Thick Club Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Adamant Nature - Flare Blitz - Shadow Bone - Rock Slide - Protect Mi salva dalle mosse elettro e fa danni enormi, anche qui metto 0 IV in velocità? Celesteela @ Leftovers Ability: Beast Boost Level: 50 EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def Impish Nature - Heavy Slam - Seed Bomb - Leech Seed - Protect Non so se abbia un senso nel team ma funziona. Ora non uccidetemi ma è un team fatto in fretta e furia giusto per farmi un' idea del meta. Datemi un a mano per favore Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gvtsu Inviato 1 dicembre, 2016 Condividi Inviato 1 dicembre, 2016 3 minuti fa, LordCaius ha scritto: Celesteela @ Leftovers Ability: Beast Boost Level: 50 EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def Impish Nature - Heavy Slam - Seed Bomb - Leech Seed - Protect No...da solo funzionerà anche,ma con il team è inutile... Ti sconsiglio cladamente di non iniziare subito a fare team,ad avere qualche idea si,ma per me questo VGC sarà molto particolare,ti consiglio di dare un occhiata ai Tapu o le UC,saranno il fulcro del VGC e poi mancano le Mosse Z...è un team costruito appena hai letto il regolamento è? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 1 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 1 dicembre, 2016 1 minuto fa, Modality ha scritto: No...da solo funzionerà anche,ma con il team è inutile... Ti sconsiglio cladamente di non iniziare subito a fare team,ad avere qualche idea si,ma per me questo VGC sarà molto particolare,ti consiglio di dare un occhiata ai Tapu o le UC,saranno il fulcro del VGC Lo so ma non mi andava di fare un post dove chiedere un team fatto, già pronto da giocare come era big 6. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alphierus Inviato 1 dicembre, 2016 Condividi Inviato 1 dicembre, 2016 Quando scrivi un team bisognerebbe spiegare bene le strategie che si hanno in mente e come dovrebbero funzionare le core, così è più facile dare consigli. Wailord ha scarse difese anche investendoci ev e gli hai dato un set offensivo che non riuscirebbe a sfruttare bene. In pratica uno slot sprecato. Celesteela ha già buone difese, basta investire in Hp per renderlo più bulky e il resto in Atk con natura favorevole per ottimizzare al meglio Haevy Slam stabbato avendo anche peso massimo. Non c'è nulla di male nell'utilizzare team già fatti trovati su internet, serve per farsi un'idea del gioco senza la quale sarebbe impossibile tentare il team building per una squadra personale. Da quello che ho visto vuoi usare Oranguru per settare Trick Room e far usare Eruption a Torkoal 2 volte ogni turno con Instruct. Anche a Torkoal serve minimizzare la velocità per abusare della TR. Stessa cosa per Marowak. Prova questo: Lilligant @ Focus Sash Ability: ChlorophyllLevel: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - After You - Energy Ball - Hidden Power (Water/Ice/Ground) / Sleep Powder / Helping Hand- Protect Con Chlorophyll la velocità raddoppia se Torkoal setta il weather, con After You lo si può far agire prima degli avversari fuori da TR, Energy Ball e Hidden Power servono come coverage contro chi resiste al tipo fuoco, Sleep Powder è imprecisa ma può addormentare il bersaglio prima che agisca, Helping Hand fa sempre comodo specialmente se Torkoal è ancora in campo sotto TR. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 2 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 2 dicembre, 2016 20 ore fa, Alphierus ha scritto: Quando scrivi un team bisognerebbe spiegare bene le strategie che si hanno in mente e come dovrebbero funzionare le core, così è più facile dare consigli. Wailord ha scarse difese anche investendoci ev e gli hai dato un set offensivo che non riuscirebbe a sfruttare bene. In pratica uno slot sprecato. Celesteela ha già buone difese, basta investire in Hp per renderlo più bulky e il resto in Atk con natura favorevole per ottimizzare al meglio Haevy Slam stabbato avendo anche peso massimo. Non c'è nulla di male nell'utilizzare team già fatti trovati su internet, serve per farsi un'idea del gioco senza la quale sarebbe impossibile tentare il team building per una squadra personale. Da quello che ho visto vuoi usare Oranguru per settare Trick Room e far usare Eruption a Torkoal 2 volte ogni turno con Instruct. Anche a Torkoal serve minimizzare la velocità per abusare della TR. Stessa cosa per Marowak. Prova questo: Lilligant @ Focus Sash Ability: ChlorophyllLevel: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - After You - Energy Ball - Hidden Power (Water/Ice/Ground) / Sleep Powder / Helping Hand- Protect Con Chlorophyll la velocità raddoppia se Torkoal setta il weather, con After You lo si può far agire prima degli avversari fuori da TR, Energy Ball e Hidden Power servono come coverage contro chi resiste al tipo fuoco, Sleep Powder è imprecisa ma può addormentare il bersaglio prima che agisca, Helping Hand fa sempre comodo specialmente se Torkoal è ancora in campo sotto TR. Ciao, allora non ho scritto strategie, perché alla fine quelle poche righe sotto ogni pokemon sono tutto quello che ho pensato, una cosa semplice giusto per giocare e capire il meta. Si infatti vedo che lo gioco poco, sostituisco lui con Liligant? So che non c'è niente di male nel usare team di altri, ma stavolta ho voluto provare a fare un team io. Si alla fine è quella la strategia, quella è la versione SD mente su 3ds ho messo 0 ivs in velocità. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.