Vai al commento

Little Help EVs

Post raccomandati

Salve a tutti, sono nuovissimo del forum e in caso fosse la sezione sbagliato chiedo venia e potete eliminare il post *magari ditemi dov'è meglio chiedere però ^^"

Ho un dubbio esistenziale da giorni e non capisco il grafico su pokemon sole degli EVs (quello giallo per intendersi XD)

Allora sono abbastanza preciso in 'ste cose e mi segno bene tutto prima di partire a "EVippare"... io sto grafico giallo non lo intendo...

MODIFICATO SOTTO C'è TEST AGGIORNATO

Spoiler

Sono partito con un Sableye Lv 1 costruito da "dio" in breeding e ora devo EVs, lo porto in zona pelipper (2 EV Difesa caduno) e gli do la vigorpeso (4 EV HP)

Alché parto a farne 6° pelipper poi mi ricordo che ho un pokemon con pokérus e dovrei far prima; riprendo a far pelipper, ora che è infettato, (anche di catene SOS) fino ad arrivare a 10 Pelipper, controllo un po' i conti e ottengo questo:

1° 4 HP 2 DIF [4 vigorpeso / 2 Pelipper]
2° 4 HP 2 DIF
3° 4 HP 2 DIF
4° 4 HP 2 DIF
5° 4 HP 2 DIF
------------------------------ 20 HP 10 DIF

6° 4 HP 2 DIF
7° 8 HP 4 DIF [4 vigorpeso / 2 Pelipper] raddoppiati x pokérus
8° 8 HP 4 DIF
9° 8 HP 4 DIF
10° 8 HP 4 DIF
------------------------------ 56 HP 28 DIF

Questa sarebbe la mia teoria *potrei sbagliare

Guardo il grafico giallo e mi ritrovo la "punta" gialla pallida dell'allenamento EVs PS che sfiora la penultima linea, in pratica quasi già al massimo...

della serie altri pochi pelipper e la statistica PS brillerebbe tipo EVs al massimo...

La domada è, sono scemo io (può essere) o i conti non mi tornano???? Se ogni stats servono 252 EV per considerarla Maxata... come faccio con 10 pelipper ad essere già a 200???? Molto vicino al massimo???

Mi potete dire dove sbaglio??? Grazie :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

+2 EVs a Pelipper, +4 EVs per il Vigorstrumento, il tutto raddoppiato per il Pokérus = (2+4)*2=12

Ad ogni Pelipper che batti ricevi 12 Evs.

Ok non avendo contato che erano due stats differenti sarà:

8 EVs in HP e 4 EVs in PS. Così dovrebbe essere... Quindi sì dovresti aver contato giusto. (?)

Link al commento

1 minuto fa, Axelf ha scritto:

+2 EVs a Pelipper, +4 EVs per il Vigorstrumento, il tutto raddoppiato per il Pokérus = (2+4)*2=12

Ad ogni Pelipper che batti ricevi 12 Evs.

Ehm ma Vigorpeso dà EV sulla vita non sulla difesa, mentre Pelipper li dà sulla difesa... si sommano????? Difesa + Vita????

Link al commento

45 minuti fa, Donnie ha scritto:

si pero avete tralasciato un "piccolo" particolare

i vigorstrumenti ora danno +8 non +4

AGGIORNATO

Infatti ho letto in giro e l'ho appena scoperto perciò ho resettato tutto e rifatto da capo ora riposto il TEST e ancora non mi quadra

Vigorpeso + 8 EV in HP/PS

Con pokérus malato

1° 16 HP 4 DIF
2° 16 HP 4 DIF
3° 16 HP 4 DIF
4° 16 HP 4 DIF
5° 16 HP 4 DIF
6° 16 HP 4 DIF

--------------------------------- 96 HP 24 DIF

6 Peliper

HP 8x2 vigor - DIFESA 2x2 Pelipper grazie al pokérus; fin qui tutto liscio...

Ora la cosa si complica perché in linea teorica i rinforzi chiamati dalla SOS hanno EV Doppi!!!!

Quindi a logica ho SUPPOSTO faccio 3 Rinforzi (scappando poi dal Pelipper che chiama)

mi aspettavo di trovare questo

IPOTETICO 3 RINFORZI

7° 32 HP 8 DIF
8° 32 HP 8 DIF
9° 32 HP 8 DIF
-------------------------------- 192 HP 48 DIF

HP 8x2x2 - 2x2x2 DIFESA dati dal rinforzo SOS e dal pokérus

Ricordo che fino al 6° peliper normale tutto era giusto, aggiunti i 3 rinforzi le stas sono andate a

HP circa 150/160 la punta gialla non è vicina al 200 bensì al 150; DIFESA è vicinissima a linea 100...

Sto sclerando XD ahaha

Mi viene da pensare... forse SOS Rinforzo non raddoppia vigorpeso e fin qui ci può stare 16x9 fa 144 (e cmq la punta gialla è sopra 150) però non mi spiego la punta difesa che è quasi a 100....... può essere che pokémon sole i pelipper abbiamo più EV che solo 2 ????

Link al commento

hai sbagliato di nuovo i calcoli

non è 8 è 9 :D

+ 8

pelipper da 2 in difesa ma nessun ev in hp

che tu gli metta il vigorqualcosa per prendere HP lui non ha manco un EV quindi è sprecato

se metti il vigor che da difesa hai +8

ergo 10 EV x2 = 20 ev ogni pelipper con pokerus

Link al commento

1 minuto fa, Donnie ha scritto:

hai sbagliato di nuovo i calcoli

non è 8 è 9 :D

+ 8

pelipper da 2 in difesa ma nessun ev in hp

che tu gli metta il vigorqualcosa per prendere HP lui non ha manco un EV quindi è sprecato

se metti il vigor che da difesa hai +8

ergo 10 EV x2 = 20 ev ogni pelipper con pokerus

Scusa ma se gli mettessi vigor per DIFESA ci arrivo pure io che fa 8+2...

Il fatto è che HP salgono e salgono tanto con la vigorpeso che alza HP non DIFESA... mentre ti fai EV DIFESA con Pelipper ti sale di molto anche EV HP fai due cose in una e risparmi molto tempo...

Grazie se faccio solo DIFESA lo so benissimo che fa 8+2 con pokerus vado a 20

Link al commento

Adesso, Donnie ha scritto:

non ho testato ma a me bulbapedia e central wiki dicono che pelipper da 2 ev in difesa e basta

non so se dandoti 0 ev in hp col vigorpeso te ne dia cmq 8 ma mi pare un po strano

Sono qui infatti per capire :) se vuoi ti metto screen del grafico EVs giallo e ho fatto come ho scritto... 6 pelipper normali + 3 rinforzi... dammi un attimo che lo carico su imgur ;)

Link al commento

1 minuto fa, Donnie ha scritto:

puo anche essere che abbiano cambiato le EV che i pokemon danno

Beh magari in due teste ci capiamo meglio ahaha ;)

Allora la scaletta è stata: 6 pelipper trovati uccisi + 3 rinforzi invece nella catena SOS solo i 3 rinforzi non il pelipper chiamante.

Alla fine di 9 Pelipper (6+3) ho questo grafico che non capisco ç_ç Magari sbaglio a leggerlo

7GswA9y.jpg

Link al commento

e che strumento avevi? il vigor peso?

i livelli sono 5

ergo dovrebbero essere 50 EV ogni fascia

in difesa sembra tu abbia guadagnato quasi 100 mentre in ps 150 

se hai il pokerus e il vigorpeso

Gli EV in PS potrebbe avere un senso ceh magari ti da 8 EV anche se pelipper non da EV in PS

ergo 8X9X2 = 144 e ci puo stare nel grafico

non mi risulta però la difesa

se è vero che ogni fascia equivale a 50 li sembrerebbe essere alla seconda,mettiamo alla prima e mezzo ergo almeno 75 ev in difesa

MA

se un pelipper da 2 EV in difesa

il calcolo dovrebbe essere 9x2x2 = 36 che non torna

Link al commento

7 minuti fa, Donnie ha scritto:

e che strumento avevi? il vigor peso?

i livelli sono 5

ergo dovrebbero essere 50 EV ogni fascia

in difesa sembra tu abbia guadagnato quasi 100 mentre in ps 150 

se hai il pokerus e il vigorpeso

Gli EV in PS potrebbe avere un senso ceh magari ti da 8 EV anche se pelipper non da EV in PS

ergo 8X9X2 = 144 e ci puo stare nel grafico

non mi risulta però la difesa

se è vero che ogni fascia equivale a 50 li sembrerebbe essere alla seconda,mettiamo alla prima e mezzo ergo almeno 75 ev in difesa

MA

se un pelipper da 2 EV in difesa

il calcolo dovrebbe essere 9x2x2 = 36 che non torna

Bravo Bravo Bravo Donnie :) infatti è il mio dubbio dalle 2 di oggi non capisco manco io cavolo...

Sì oggetto Vigorpeso

Mi ha sballato con i 3 rinforzi le cifre e di parecchio

1° 16 HP 4 DIF
2° 16 HP 4 DIF
3° 16 HP 4 DIF
4° 16 HP 4 DIF
5° 16 HP 4 DIF
6° 16 HP 4 DIF

--------------------------------- 96 HP 24 DIF

Fin qui era giusto su per giù a occhio, ma la difesa era sul 50 di già all'incirca... io cmq non ho salvato, se spengo riaccendo posso fare altri TEST

Link al commento

1 minuto fa, Red94 ha scritto:

una statistica arriva massimo a 252 come su oras sempre?

tecnicamente sì, si dovrebbe arrivare massimo a 255 ma non essendo divisibile per 4 si arriva a 252 e si scartano 3 EVs. Boh ti dirò la corrispondenza tra grafico giallo EVs e EVs ottenuti mi è ancora un filo poco chiara.

Ieri ho finito di EVsare il mio Sableye ho ucciso 3 Hypno in catena SOS, e prima la stats DifSp. era vergine di EVs, oggetto nulla.

Dopo 3 Hypno la punta giallo pallido EVs stava sopra la prima riga del grafico. Teoria avrei dovuto fare: catena SOS rinforzi doppi EVs; (4*3)x2 pokerus=24 ma a sto punto non capisco la corrispondenza del grafico.

Ho sempre supposto che la linea più esterna quella blu scuro fosse il 250 e andando a scalare verso l'interno diminuisse di 50 EVs. Però ci si rende facilmente conto che la linea dell'ipotetico 50 quella più interna è vicinissima all'esagono giallo scuro della specie quello che non varia... alché basta veramente pochi EVs per superare la prima linea... quindi boh... faccio ancora un po' fatica a capire il grafico giallo in corrispondenza degli EVs precisi perfetti.

Link al commento

31 minuti fa, Red94 ha scritto:

quando la statistica è al massimo brilla nel grafico giallo, ed il massimo è come su oras 252 confermo

Teoria sì, però qui sotto i miei occhi ho il mio Sableye con punta EVs sui teorici linea 200 e stats PS che brilla... quindi boh... mi aspettavo che sarebbe andata più su la punta... vallo a capire...

Link al commento

2 ore fa, dadevid ha scritto:

Teoria sì, però qui sotto i miei occhi ho il mio Sableye con punta EVs sui teorici linea 200 e stats PS che brilla... quindi boh... mi aspettavo che sarebbe andata più su la punta... vallo a capire...

hai risolto i tuoi dubbi alla fine?? :)

Link al commento

1 minuto fa, dadevid ha scritto:

A dire il vero no ahah a me resta ancora un po' misterioso il grafico EVs in base a EVs presi in catena SOS o modi particolari... volevi chiedere post?

non ho capito, cosa non riesci a capire bene??

Link al commento

Adesso, Vibe ha scritto:

non ho capito, cosa non riesci a capire bene??

Più che altro non capisco bene il grafico EVs quello giallo, per il semplice fatto che facendo dei TEST non mi tornano i conti... come ho scritto sopra, poi farò altri test appena ho tempo.

In pratica ci sono casi in cui a logica dovrei fare 24 EVs ma nel grafico la punta della stats è sopra la prima linea (dei 50), altri casi tipo in catena SOS dove dovrei fare tot EVs mi aspetteri un certo tipo di grafico invece me ne trovo un altro.

Il caso più banale e semplice quello uccido pokemon ottengo EVs fin lì è tutto chiaro, le cose non mi tornano quando uso la catena SOS oppure tiro su 2 stats in contemporanea usando vigorstrumento per una stats e uccidendo un pokemon su altra stats... al momento devo fare altri TEST ^^"

Link al commento

ok, per il fatto di usare i vigorstrumenti per una statistica e uccidere i pokémon di un altra statistica non l'ho mai fatto, cercherò di fare anche io delle prove :)

una domanda, nell'immagine che hai postato sopra, quella quando hai ucciso i pelliper, avevi lo strumento per aumentare le evs e il pokerus??

10 minuti fa, dadevid ha scritto:

Più che altro non capisco bene il grafico EVs quello giallo, per il semplice fatto che facendo dei TEST non mi tornano i conti... come ho scritto sopra, poi farò altri test appena ho tempo.

In pratica ci sono casi in cui a logica dovrei fare 24 EVs ma nel grafico la punta della stats è sopra la prima linea (dei 50), altri casi tipo in catena SOS dove dovrei fare tot EVs mi aspetteri un certo tipo di grafico invece me ne trovo un altro.

Il caso più banale e semplice quello uccido pokemon ottengo EVs fin lì è tutto chiaro, le cose non mi tornano quando uso la catena SOS oppure tiro su 2 stats in contemporanea usando vigorstrumento per una stats e uccidendo un pokemon su altra stats... al momento devo fare altri TEST ^^"

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...