Treecko99 Inviato 5 dicembre, 2016 Condividi Inviato 5 dicembre, 2016 Ciao a tutti ragazzi, allora, sicuramente questa è la sezione sbagliata ma non so dove mettere questo post quindi scusatemi. Allora quest'anno vorrei entrare nel mondo del competitivo, per me praticamente sconosciuto anche se gioco da più di 10 anni ahah Comunque ho bisogno decisamente di aiuto nel farmi la squadra vista la mia ignoranza in materia. Ho visto alcuni video italiani e non (soprattutto di Pardini ) e sono sempre più affascinato dal competitivo perciò mi sono informato un po' ma non ho le capacità per farmi un buon team perciò chiedo il vostro aiuto: vorrei assolutamente Mimikyu e possibilmente anche Drampa. Ho cercato alcuni moveset qua e la ma non avendo una strategia ovviamente non so quale sia il migliore. Per quanto riguarda il breeding ho catturato un buon Ditto con quattro iv a 31, non ho ancora il Destincomune ma farò in modo di averlo al più presto. Vi ringrazio in anticipo, spero mi aiuterete Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 6 dicembre, 2016 Condividi Inviato 6 dicembre, 2016 Sposto in una sezione più adeguata. In che tier vorresti utilizzare il team? O vuoi giocarlo in VGC? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Treecko99 Inviato 6 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 6 dicembre, 2016 Credo in OU Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 7 dicembre, 2016 Condividi Inviato 7 dicembre, 2016 Per quanto riguarda Mimikyu potresti provarlo così: Mimikyu @ Life Orb Ability: Disguise EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Swords Dance - Shadow Sneak - Play Rough - Shadow Claw Mimikyu è carino come cleaner in late game, è molto importante cercare di preservare Disguise per riuscire a boostarsi tranquillamente con Sword Dance (dato che comunque non è un Pokémon dalle difese strabilianti). Ha un typing carino e riesce a colpire in modo neutrale grande parte del metagame con le sue stab. La natura Jolly ti serve per outspeedare i base 95 in velocità senza scarf. Un'alternativa alla Life Orb potrebbe essere anche la Lum Berry per aiutarti a fronteggiare gli status. Un Pokémon che potrebbe affiancarlo bene è Magnezone, dato che ti aiuta a intrappolare altri acciaio come Ferrothorn e Celesteela che Mimikyu ha problemi ad abbattere anche se può colpirli neutralmente. Ti ricordo nuovamente il fatto che è un cleaner in late game, quindi di non aver fretta a mandarlo in campo per boostarsi ma prima togliere di mezzo Pokémon che gli resistono. Potresti anche inserire una VoltTurn core per affiancarlo al meglio. Per quanto riguarda, invece, Drampa, sto provando questo set: Drampa @ Assault Vest Ability: Berserk EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD Modest Nature IVs: 0 Atk - Fire Blast - Draco Meteor - Hyper Voice - Focus Blast Drampa ha un movepool niente male. Draco Meteor + Hyper Voice STAB, Fire Blast e Focus Blast per coverage. Potrebbe essere utilizzato anche Choice Specs, ma preferisco AVest perché ha uno SpAtk davvero molto elevato anche senza essa ed è un tank non male. Dato che sei entrato da poco in ambito competitivo, ti lascio qui un glossario per qualunque dubbio sulla terminologia, se hai dubbi non farti problemi a chiedere! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Azzurro92 Inviato 8 dicembre, 2016 Condividi Inviato 8 dicembre, 2016 Ma Pardini non gioca solamente in VGC? Credo che sia Mimikyu che Drampa rendono molto meglio nelle lotte in doppio che in singolo,cmq di Drampa ho visto un set molto carino che ti posto qui:) Drampa @ LeftoversAbility: BerserkEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpABold Nature- Calm Mind- Roost- Dragon Pulse- Hyper Voice/ Flame Thrower set da Power Upper se pompa diventa davvero molto forte,bisogna solo saperlo piazzare nel momento giusto,se il tuo team fa fatica da Scizor e Ferrothorn puoi mettere Lanciafiamme. per quanto riguarda Mimikyu il set che hanno postato e perfetto Cmq secondo me Heatran copre bene entrambi i pkm visto che e resistente al tipo Ghiaccio,Accaio,Drago,Folletto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Treecko99 Inviato 8 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 8 dicembre, 2016 14 ore fa, Andry ha scritto: Per quanto riguarda Mimikyu potresti provarlo così: Mimikyu @ Life Orb Ability: Disguise EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Swords Dance - Shadow Sneak - Play Rough - Shadow Claw Mimikyu è carino come cleaner in late game, è molto importante cercare di preservare Disguise per riuscire a boostarsi tranquillamente con Sword Dance (dato che comunque non è un Pokémon dalle difese strabilianti). Ha un typing carino e riesce a colpire in modo neutrale grande parte del metagame con le sue stab. La natura Jolly ti serve per outspeedare i base 95 in velocità senza scarf. Un'alternativa alla Life Orb potrebbe essere anche la Lum Berry per aiutarti a fronteggiare gli status. Un Pokémon che potrebbe affiancarlo bene è Magnezone, dato che ti aiuta a intrappolare altri acciaio come Ferrothorn e Celesteela che Mimikyu ha problemi ad abbattere anche se può colpirli neutralmente. Ti ricordo nuovamente il fatto che è un cleaner in late game, quindi di non aver fretta a mandarlo in campo per boostarsi ma prima togliere di mezzo Pokémon che gli resistono. Potresti anche inserire una VoltTurn core per affiancarlo al meglio. Per quanto riguarda, invece, Drampa, sto provando questo set: Drampa @ Assault Vest Ability: Berserk EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD Modest Nature IVs: 0 Atk - Fire Blast - Draco Meteor - Hyper Voice - Focus Blast Drampa ha un movepool niente male. Draco Meteor + Hyper Voice STAB, Fire Blast e Focus Blast per coverage. Potrebbe essere utilizzato anche Choice Specs, ma preferisco AVest perché ha uno SpAtk davvero molto elevato anche senza essa ed è un tank non male. Dato che sei entrato da poco in ambito competitivo, ti lascio qui un glossario per qualunque dubbio sulla terminologia, se hai dubbi non farti problemi a chiedere! Grazie mille per l'aiuto, Mimikyu usato in questo modo mi piace un sacco e si, starò attento a non giocarlo subito Anche Drampa non è male, ma se posso chiederti, perchè quelle 0ivs in Atk? E soprattutto come faccio a far uscire un Drampa così? Grazie mille per le dritte, adesso vedo un po' anche per Magnezone 4 ore fa, Azzurro92 ha scritto: Ma Pardini non gioca solamente in VGC? Credo che sia Mimikyu che Drampa rendono molto meglio nelle lotte in doppio che in singolo,cmq di Drampa ho visto un set molto carino che ti posto qui:) Drampa @ LeftoversAbility: BerserkEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpABold Nature- Calm Mind- Roost- Dragon Pulse- Hyper Voice/ Flame Thrower set da Power Upper se pompa diventa davvero molto forte,bisogna solo saperlo piazzare nel momento giusto,se il tuo team fa fatica da Scizor e Ferrothorn puoi mettere Lanciafiamme. per quanto riguarda Mimikyu il set che hanno postato e perfetto Cmq secondo me Heatran copre bene entrambi i pkm visto che e resistente al tipo Ghiaccio,Accaio,Drago,Folletto Si Pardini gioca in VGC e penso tu abbia ragione dicendo che loro rendono di più in doppio ma non penso riesca a giocare in doppio anche se come tipo di lotta mi piace molto di più rispetto al singolo. Questo set di Drampa è molto più difensivo dell'altro e non è male neanche questo ma sinceramente preferisco l'altro più offensivo; per Heatran hai ragione e appena sarà disponibile probabilmente lo utilizzerò, grazie per avermelo fatto notare. Grazie mille per i consigli e scusate per la mia ignoranza, vedrete che pian piano imparerò anche io Ora sto per prendere il Destincomune, mi mancano davvero pochi PL così inizierò il breeding Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Azzurro92 Inviato 8 dicembre, 2016 Condividi Inviato 8 dicembre, 2016 1 ora fa, Treecko99 ha scritto: Grazie mille per l'aiuto, Mimikyu usato in questo modo mi piace un sacco e si, starò attento a non giocarlo subito Anche Drampa non è male, ma se posso chiederti, perchè quelle 0ivs in Atk? E soprattutto come faccio a far uscire un Drampa così? Grazie mille per le dritte, adesso vedo un po' anche per Magnezone Si Pardini gioca in VGC e penso tu abbia ragione dicendo che loro rendono di più in doppio ma non penso riesca a giocare in doppio anche se come tipo di lotta mi piace molto di più rispetto al singolo. Questo set di Drampa è molto più difensivo dell'altro e non è male neanche questo ma sinceramente preferisco l'altro più offensivo; per Heatran hai ragione e appena sarà disponibile probabilmente lo utilizzerò, grazie per avermelo fatto notare. Grazie mille per i consigli e scusate per la mia ignoranza, vedrete che pian piano imparerò anche io Ora sto per prendere il Destincomune, mi mancano davvero pochi PL così inizierò il breeding Si questo set di Drampa è molto più difensivo rispetto al primo,ma con Calm mind può diventare più offensivo del altro,anche perché se si attiva Berserker questo può recuperare vita con Roost mentre l'altro no,inoltre se li fanno privazione su il corpetto resta molto fragile,non e come un Tyranitar che anche senza Assault Vest a delle difese molto buone senza parlare della sabbia che gli aumenta la difesa del 50%,io penso che il set con il corpetto sia più utile in doppio,anche perché è un pkm molto lento e si può beccare velocemente una privazione,almeno che non lo usi in un Trick Room,ovviamente i miei sono solo consigli poi ovviamente sei te che decide Se ti interessa saperne di più sul competitivo contattami in prv ho una proposta da farti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Treecko99 Inviato 8 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 8 dicembre, 2016 Ok, grazie per le delucidazioni, ora vedo quale sia meglio scegliere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 8 dicembre, 2016 Condividi Inviato 8 dicembre, 2016 8 ore fa, Treecko99 ha scritto: Anche Drampa non è male, ma se posso chiederti, perchè quelle 0ivs in Atk? Dato che le IVs in attacco non gli servono, si azzerano anche per prendere meno danno in caso dovesse colpirsi da solo a causa della confusione o in un eventuale caso in cui utilizzino ad esempio Ripicca contro di lui! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Treecko99 Inviato 8 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 8 dicembre, 2016 1 ora fa, Andry ha scritto: Dato che le IVs in attacco non gli servono, si azzerano anche per prendere meno danno in caso dovesse colpirsi da solo a causa della confusione o in un eventuale caso in cui utilizzino ad esempio Ripicca contro di lui! Perfetto grazie mille! Comunque stavo pensando di giocare in doppio usando la Trick Room, che dici? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 8 dicembre, 2016 Condividi Inviato 8 dicembre, 2016 8 minuti fa, Treecko99 ha scritto: Perfetto grazie mille! Comunque stavo pensando di giocare in doppio usando la Trick Room, che dici? Penso possa avere il suo spazio ma non so aiutarti molto, essendo perlopiù un giocatore OU singolo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Treecko99 Inviato 8 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 8 dicembre, 2016 41 minuti fa, Andry ha scritto: Penso possa avere il suo spazio ma non so aiutarti molto, essendo perlopiù un giocatore OU singolo! Ah, accidenti, comunque grazie per l'aiuto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
YourStep Inviato 15 dicembre, 2016 Condividi Inviato 15 dicembre, 2016 On 12/08/2016 at 22:29, Treecko99 ha scritto: Perfetto grazie mille! Comunque stavo pensando di giocare in doppio usando la Trick Room, che dici? Dico che sei sulla strada giusta perché drampa è molto utilizzato con la TR (puoi farla mettere proprio dal sottoscritto mmk) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.