LordCaius Inviato 8 dicembre, 2016 Condividi Inviato 8 dicembre, 2016 Ciao a tutti ragazzi vorrei dei consigli su come migliorare questo team che mi sta dando soddisfazioni ma avvolte gli manca quel qualcosa in più per chiudere le partite. Il team si basa su Nihilego e sullo spammare Sludge Wave, costruendogli attorno una strategia che prevede lead fissa Nihilego-Murkrow con dietro sempre Oranguru e poi uno degli altri tre, di cui solo Gyarados mi convince, gli altri due soprattutto Silvally non mi danno le certezze che cerco in loro. Come stavo dicendo la mia lead è sempre Nihilego-Murkrow, perché con essa setto il ventincoda ed evito che qualcuno setti la distortozona con turbine o taunt. Murkrow di solito al primo turno setta il vento, e nel secondo sempre in priorità, provoca gli avversari, oppure, abbassa l' attacco di uno di loro con Feather Dance, cosa molto utile vista la scarsa difesa di Nihilego, il tutto grazie al focalnastro. In presenza di treek room setter Murkrow usa turbine per mandarli via, sopravvive sempre grazie al focalnastro, qualora venisse attaccato e nel secondo turno setta il vento per Nihilego. Il focalnastro è utile anche per un altro motivo, perché Nihilego nel secondo turno ( quasi sempre ) mette KO Murkrow che il suo lo ha già fatto con Sludge Weve, permettendo alla ultracreatura di guadagnare un boost in attacco speciale e allo stesso tempo mi permette di entrare con Oranguru, che può aiutare Nihilego con imposizione e 3 mosse offensive a ripulire il campo e grazie a telepatia non prende danni dalle mosse degli alleati. Certe volte capita anche che la strategia fallisca e mi ritrovo spesso nel ultimo o penultimo turno di vento, dove l' avversario protegge quasi sempre ne ha la possibilità e io allora con Gyarados uso dragodanza e con Oranguru imposizione sul primo. Il turno dopo mi ritrovo un Gyarados a +2 in atk e vel pronto a finire il lavoro di Nihilego. Questa è la mia strategia e il mio team, Arcanine è messo li nel caso mi servisse più il fuoco che l' acqua, mentre, Silvally perchè mi serviva un' altra immunità allo Sludge Weve e credevo dato il suo ampio move pool potesse fare la differenza e invece, soprattutto quest ultimo mi sa che è meglio cambiarlo. Nihilego @ Life Orb Ability: Beast Boost Level: 50 EVs: 196 HP / 252 SpA / 20 SpD / 40 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe - Sludge Wave - Power Gem - Hidden Power [Fire] - Protect I 40 in speed sotto vento mi consentono ( se non ricordo male ) di superare scarf Garchomp, soffre spesso per la scarsa difesa fisica e non so se modificare lo strumento e il move pool, che dite? Oranguru @ Mental Herb Ability: Telepathy Level: 50 EVs: 252 HP / 12 SpD / 244 Spe Timid Nature IVs: 1 Atk / 30 SpA / 30 SpD - Instruct - Psychic - Hidden Power [Ground] - Thunderbolt Veloce, sorprende gli avversari, aiuta i compagni a sweepare con imposizione e con telepatia si protegge telepatia, cambio qualcosa? Gyarados @ Sitrus Berry Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Waterfall - Dragon Dance - Ice Fang - Earthquake Niente da dire su di lui, una volta morto Murkrow posso buttare lui se mi serve intimidire e poi posso tranquillamente cambiare su Oranguru che non prende danni da Sludge Weve ne da terremoto di Gyarados stesso. Penso vada bene cosi o no? Murkrow @ Focus Sash Ability: Prankster Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Def / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Tailwind - Whirlwind - Taunt - Feather Dance Senza di lui il team non è la stessa cosa, piazza il vento, diminuisce gli attacchi, provoca, previene a distortozona e si fa mandare KO da Nihilego. Silvally-Steel @ Steel Memory Ability: RKS System Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Flamethrower - Flash Cannon - Shadow Ball - Ice Beam Volevo un tipo acciaio per essere immune a Sludge Weve, con una grande varietà di mosse offensive, ma pecca di potenza. Lo cambio? Arcanine @ Firium Z Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Adamant Nature - Flare Blitz - Will-O-Wisp - Extreme Speed - Protect Il fuoco che mi aiuta contro gli acciaio e con wow dovrebbe aiutare Nihilego, ma trova poco spazio visto che preferisco quasi sempre Gyarados vedendo il team avversario. Lo cambio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 9 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 9 dicembre, 2016 Up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 11 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 11 dicembre, 2016 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
uPeppe Inviato 12 dicembre, 2016 Condividi Inviato 12 dicembre, 2016 Premetto che il team building non si basa nell'avere un'unica strategia prefissata. E la strategia da te spiegata non mi sembra né devastante, né imbattibile. Il mio consiglio è di giocare team solidi creati da altri, in modo da crescere come giocatore, prima di passare al team building. Qui trovi dei team: https://drive.google.com/drive/folders/0BxFb1oyXztX-RnNoMzdpVHZrLXc Senza esperienza, non si può buildare un team. Posso dirti dove credo tu abbia sbagliato, ma non come migliorare il team, visto che a mio parere non va affatto bene con l'attuale metagame. Nihilego: -2 252+ Atk Celesteela Heavy Slam (120 BP) vs. 196 HP / 0 Def Nihilego: 170-204 (81.3 - 97.6%) -- guaranteed 2HKO Cosa fai contro Celeestela? Anche se usi Feather Dance (che non puoi usare se c'è il campo psichico), ti fa un grandissimo danno, nettamente minore rispetto a quello che tu fai con HP Fire. 252+ SpA Nihilego Hidden Power Fire vs. 252 HP / 0 SpD Celesteela: 74-88 (36.2 - 43.1%) -- guaranteed 3HKO Ah, sai qual è la cosa bella? Che con Power Gem fai lo stesso danno. 252+ SpA Nihilego Power Gem vs. 252 HP / 0 SpD Celesteela: 75-88 (36.7 - 43.1%) -- guaranteed 3HKO Ora, se fosse un team qualsiasi, me ne fregherei di Celesteela, visto che avrei altre opzioni per questo match up. Ma se il team è basato su un'unica strategia, ciò non va affatto bene. Oranguru: Se proprio si vuole usare Oranguru per sweepare, ma di solito non è quello il suo ruolo, sceglierlo veloce è molto stupido, visto che è un Pokemon lento e ne vai a penalizzare il SpA. La Mental Herb a che serve, se hai solo una mossa di stato? A sto punto, se proprio lo vuoi usare veloce per sfruttare la tailwind e sweepare (cosa che secondo me non vale la pena), dagli una life orb, altrimenti fa danni ridicoli. Gyarados: La Sitrus, senza avere investimenti in bulk e la possibilità di proteggere, non prolungherà più di tanto la vita del pokemon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 12 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 12 dicembre, 2016 3 ore fa, uPeppe ha scritto: Premetto che il team building non si basa nell'avere un'unica strategia prefissata. E la strategia da te spiegata non mi sembra né devastante, né imbattibile. Il mio consiglio è di giocare team solidi creati da altri, in modo da crescere come giocatore, prima di passare al team building. Qui trovi dei team: https://drive.google.com/drive/folders/0BxFb1oyXztX-RnNoMzdpVHZrLXc Senza esperienza, non si può buildare un team. Posso dirti dove credo tu abbia sbagliato, ma non come migliorare il team, visto che a mio parere non va affatto bene con l'attuale metagame. Nihilego: -2 252+ Atk Celesteela Heavy Slam (120 BP) vs. 196 HP / 0 Def Nihilego: 170-204 (81.3 - 97.6%) -- guaranteed 2HKO Cosa fai contro Celeestela? Anche se usi Feather Dance (che non puoi usare se c'è il campo psichico), ti fa un grandissimo danno, nettamente minore rispetto a quello che tu fai con HP Fire. 252+ SpA Nihilego Hidden Power Fire vs. 252 HP / 0 SpD Celesteela: 74-88 (36.2 - 43.1%) -- guaranteed 3HKO Ah, sai qual è la cosa bella? Che con Power Gem fai lo stesso danno. 252+ SpA Nihilego Power Gem vs. 252 HP / 0 SpD Celesteela: 75-88 (36.7 - 43.1%) -- guaranteed 3HKO Ora, se fosse un team qualsiasi, me ne fregherei di Celesteela, visto che avrei altre opzioni per questo match up. Ma se il team è basato su un'unica strategia, ciò non va affatto bene. Oranguru: Se proprio si vuole usare Oranguru per sweepare, ma di solito non è quello il suo ruolo, sceglierlo veloce è molto stupido, visto che è un Pokemon lento e ne vai a penalizzare il SpA. La Mental Herb a che serve, se hai solo una mossa di stato? A sto punto, se proprio lo vuoi usare veloce per sfruttare la tailwind e sweepare (cosa che secondo me non vale la pena), dagli una life orb, altrimenti fa danni ridicoli. Gyarados: La Sitrus, senza avere investimenti in bulk e la possibilità di proteggere, non prolungherà più di tanto la vita del pokemon. Si lo ammetto la strategia principale è quella di Nihilego ma ci sono gli altri dietro e arcanine è messo li apposta per gli steel. Oranguru non lo uso per sweepare, ma per abusare di imposizione e favorire gli alleati, gli attacchi sono li nel caso non mi convenga usare imposizione. In altri team ti potrei dare ragione, ma in questo non è una cosa " molto stupida " perché come ho detto mi serve velocità e non potenza offensiva con lui, devo essere il più sicuro possibile di attaccare subito dopo la mia UC. La Mental Herb serve proprio per preservare imposizione. Su Gyarados ti do ragione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
uPeppe Inviato 12 dicembre, 2016 Condividi Inviato 12 dicembre, 2016 Quanto stai vincendo con questo team? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 12 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 12 dicembre, 2016 2 minuti fa, uPeppe ha scritto: Quanto stai vincendo con questo team? 59,2% lo so non è molto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
uPeppe Inviato 12 dicembre, 2016 Condividi Inviato 12 dicembre, 2016 7 minuti fa, LordCaius ha scritto: 59,2% lo so non è molto Su Showdown? Che posizione in ladder? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 12 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 12 dicembre, 2016 1 minuto fa, uPeppe ha scritto: Su Showdown? Che posizione in ladder? Si sto ancora testando e non sono arrivato ancora in ladder Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
uPeppe Inviato 12 dicembre, 2016 Condividi Inviato 12 dicembre, 2016 Adesso, LordCaius ha scritto: Si sto ancora testando e non sono arrivato ancora in ladder Cioè, che rating? E come ti chiami su Showdown? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 12 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 12 dicembre, 2016 2 minuti fa, uPeppe ha scritto: Cioè, che rating? E come ti chiami su Showdown? PepponeITA Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.