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Valutazione Team Competitive VGC '17


gvtsu

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Ecco,questo è il risultato di un lungo periodo di test:

(Premessa:Il punto Debole Del Team è La Trick Room Con Marowak Alola,ma non Ho intenzione di metterla nel team,in quanto incapace di usarla,detto Questo...)

 

Tapu Koko @ Life Orb  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 128 Atk / 128 SpA / 252 Spe  
Naughty Nature  
- Discharge  
- Wild Charge  
- Volt Switch  
- Roost

 

Marowak-Alola (M) @ Thick Club  
Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
EVs: 188 HP / 184 Atk / 136 SpA  
Rash Nature  
IVs: 0 SpD  
- Flare Blitz  
- Shadow Bone  
- Bonemerang  
- Knock Off  

 

Raichu-Alola (M) @ Psychium Z  
Ability: Surge Surfer  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Calm Mind  
- Fake Out  
- Psychic  
- Volt Switch  

 

Araquanid @ Leftovers  
Ability: Water Bubble  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD  
Bold Nature  
- Liquidation  
- Lunge  
- Poison Jab  
- Protect  

 

Garchomp (M) @ Rocky Helmet  
Ability: Rough Skin  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Dragon Claw  
- Earthquake  
- Rock Slide  
- Fire Fang

 

Pheromosa @ Choice Band  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 124 Atk / 252 SpA / 132 Spe  
Rash Nature  
- Ice Beam  
- Bug Buzz  
- Jump Kick  
- U-turn  

 

NB:è ancora in fase di miglioramento,quindi è tutt'altro che perfetto,accetto consigli

Spoiler

@Spyro190 interpelliamo che è più esperto di me =)

 

 

EDIT:Mi Sono Appena Accorto Dell' EvSamento Di Tapu Koko in Attacco,in quanto ora è mixed

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Penso dovresti stare attento al tuo stesso parafulmine dato che hai ben 2 elettro 

Poi a raichu darei la sua mossa z perché paralizza 100% se non sbaglio 

E poi sinceramente penso che per garchomp sia meglio un set stealth rock, ma quello è a tua discrezione 

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Adesso, KillerFrost ha scritto:

Penso dovresti stare attento al tuo stesso parafulmine dato che hai ben 2 elettro 

Poi a raichu darei la sua mossa z perché paralizza 100% se non sbaglio 

E poi sinceramente penso che per garchomp sia meglio un set stealth rock, ma quello è a tua discrezione 

la mossa Z di Raichu l'ho esclusa quasi fin da subito,preferisco uno STAB psico,inoltre ritengo inutili le Stealth in VGC,ma magari visto lo switch continuo dei campi posso servire <3

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Adesso, Modality ha scritto:

la mossa Z di Raichu l'ho esclusa quasi fin da subito,preferisco uno STAB psico,inoltre ritengo inutili le Stealth in VGC,ma magari visto lo switch continuo dei campi posso servire <3

Bah non saprei perché preferirla a stroked sparksurfer però sei tu a decidere 

 

Sì comunque sono troppo per il singolo, ma hey le stealth non fanno male dato tutti quegli switch e marowak 

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Adesso, KillerFrost ha scritto:

Bah non saprei perché preferirla a stroked sparksurfer però sei tu a decidere 

 

Sì comunque sono troppo per il singolo, ma hey le stealth non fanno male dato tutti quegli switch e marowak 

mmm,per ora tengo La Psyco Z,se non gira bene metto quella esclusiva

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Adesso, KillerFrost ha scritto:

Più che altro serve solo per i veleno (ovvero toxapex e chi altro?) e i lotta che sono praticamente nessuno 

Phomerosa la trovo spesso,ma alla fine mi ritroverei con troppe mosse elettro =/,vabbè,aspettiamo al grande valutazione di Spyro

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Adesso, Modality ha scritto:

Phomerosa la trovo spesso,ma alla fine mi ritroverei con troppe mosse elettro =/,vabbè,aspettiamo al grande valutazione di Spyro

Ha giusto mi scordo sempre che il coleottero non resiste a psico 

 

Sì che anche splash lo butta giù con le sue difese XD 

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Inizia togliendo di mezzo Pheromosa e AMarowak che non aiutano minimamente il resto del team. :/

 

7 minuti fa, Modality ha scritto:

Tapu Koko @ Life Orb  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe  
Naughty Nature  
IVs: 0 Atk  
- Discharge  
- Roost  
- Volt Switch  
- Dazzling Gleam  

La natura Naughty non ti serve a niente se non usi mosse fisiche. In particolare potresti pensare a Brave Bird e Wild Charge (le uniche viabili) da affiancare ad utility come Protect, Taunt, Roar e Nature's Madness.

 

9 minuti fa, Modality ha scritto:

Raichu-Alola (M) @ Psychium Z  
Ability: Surge Surfer  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Calm Mind  
- Fake Out  
- Psychic  
- Volt Switch  

 

Imo è inutile farlo Timid: grazie a Surge Surfer raggiungi una delle Velocità più alte del VGC17, ma quasi del tutto inutile. Adattando la spread a necessità un pelo più realistiche (l'outspeed di Modest Chlorophyll Lilligant sotto Giornodisole con 252 EVs in Spe) e minimizzando l'Attacco (l'unica mossa fisica che avrebbe senso usare con ARaichu è Fake Out, quindi dei danni te ne freghi sostanzialmente) si ottiene questo:

 

Raichu-Alola @ Life Orb  
Ability: Surge Surfer  
Level: 50  
EVs: 156 HP / 252 SpA / 100 Spe  
Modest Nature  
- Fake Out  
- Protect/Encore/Nasty Plot/qualcosa di coverage, idk
- Thunderbolt  
- Psychic

 

Spostando gli EVs restanti negli HP si ottiene un Life Orb number. non vedo perché non sfruttarlo.

 

16 minuti fa, Modality ha scritto:

Araquanid @ Leftovers  
Ability: Water Bubble  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD  
Bold Nature  
- Liquidation  
- Lunge  
- Poison Jab  
- Protect  

In questo momento il mio cuore di Pigliamosche non batte più.

 

Araquanid @ Choice Band/Life Orb  
Ability: Water Bubble  
Level: 50  
EVs: 28 HP / 252 Atk / 228 Spe  
Adamant Nature  
- Liquidation  
- Lunge  
- Poison Jab  
- Crunch/Protect

 

Stesso discorso di ARaichu per gli HP (ma obvly non puoi runnare due Life Orb in VGC) e EVs in Spe minimi per outspeedare Hitmontop e Metagross senza investimenti. Nulla ti vieta di usare 252 HP / 252 Atk / 4 Spe, sia chiaro.

 

21 minuti fa, Modality ha scritto:

Garchomp (M) @ Rocky Helmet  
Ability: Sand Veil  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Dragon Claw  
- Earthquake  
- Rock Slide  
- Fire Fang  

Fire Fang e Sand Veil non fanno praticamente nulla.

 

Garchomp (M) @ Life Orb/Rocky Helmet/Lum Berry  
Ability: Rough Skin  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Dragon Claw  
- Earthquake  
- Rock Slide/Sword Dance  
- Protect

 

9 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

un set stealth rock

In Doubles, Triples, BSD e VGC non servono a niente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per completare il team potresti valutare l'inserimento di Pelipper, che ti permetterebbe di runnare Thunder e OHKOare Celesteela con Band Liquidation.

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6 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Inizia togliendo di mezzo Pheromosa e AMarowak che non aiutano minimamente il resto del team. :/

 

La natura Naughty non ti serve a niente se non usi mosse fisiche. In particolare potresti pensare a Brave Bird e Wild Charge (le uniche viabili) da affiancare ad utility come Protect, Taunt, Roar e Nature's Madness.

 

Imo è inutile farlo Timid: grazie a Surge Surfer raggiungi una delle Velocità più alte del VGC17, ma quasi del tutto inutile. Adattando la spread a necessità un pelo più realistiche (l'outspeed di Modest Chlorophyll Lilligant sotto Giornodisole con 252 EVs in Spe) e minimizzando l'Attacco (l'unica mossa fisica che avrebbe senso usare con ARaichu è Fake Out, quindi dei danni te ne freghi sostanzialmente) si ottiene questo:

 

Raichu-Alola @ Life Orb  
Ability: Surge Surfer  
Level: 50  
EVs: 156 HP / 252 SpA / 100 Spe  
Modest Nature  
- Fake Out  
- Protect/Encore/Nasty Plot/qualcosa di coverage, idk
- Thunderbolt  
- Psychic

 

Spostando gli EVs restanti negli HP si ottiene un Life Orb number. non vedo perché non sfruttarlo.

 

In questo momento il mio cuore di Pigliamosche non batte più.

 

Araquanid @ Choice Band/Life Orb  
Ability: Water Bubble  
Level: 50  
EVs: 28 HP / 252 Atk / 228 Spe  
Adamant Nature  
- Liquidation  
- Lunge  
- Poison Jab  
- Crunch/Protect

 

Stesso discorso di ARaichu per gli HP (ma obvly non puoi runnare due Life Orb in VGC) e EVs in Spe minimi per outspeedare Hitmontop e Metagross senza investimenti. Nulla ti vieta di usare 252 HP / 252 Atk / 4 Spe, sia chiaro.

 

Fire Fang e Sand Veil non fanno praticamente nulla.

 

Garchomp (M) @ Life Orb/Rocky Helmet/Lum Berry  
Ability: Rough Skin  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Dragon Claw  
- Earthquake  
- Rock Slide/Sword Dance  
- Protect

 

In Doubles, Triples, BSD e VGC non servono a niente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per completare il team potresti valutare l'inserimento di Pelipper, che ti permetterebbe di runnare Thunder e OHKOare Celesteela con Band Liquidation.

ok,grazie mille,due domande:

1.come lo faccio Pelipper?e c'è un alternativa?

2.Alola Marowak lo tenevo se trovavo un team simile al mio,in modo da avere parafulmine e l'ho fatto mixed apposta però...se sono costretto con chi lo sostituisco?

 

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11 minuti fa, Modality ha scritto:

c'è un alternativa?

Tutte quelle che vuoi.

 

11 minuti fa, Modality ha scritto:

Alola Marowak lo tenevo se trovavo un team simile al mio,in modo da avere parafulmine

In che modo un team simile al tuo dovrebbe darti più problemi di uno qualunque?

 

 

 

 

 

 

Ad ogni modo, Nugget docet.

 

Pelipper @ Sitrus Berry  
Ability: Drizzle  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 132 SpA / 124 Spe
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Hurricane  
- Tailwind  
- Protect/Wide guard

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5 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Tutte quelle che vuoi.

 

In che modo un team simile al tuo dovrebbe darti più problemi di uno qualunque?

 

 

 

 

 

 

Ad ogni modo, Nugget docet.

 

Pelipper @ Sitrus Berry  
Ability: Drizzle  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 132 SpA / 124 Spe
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Hurricane  
- Tailwind  
- Protect/Wide guard

ok,grazie,ma manca la Mossa Z...

A chi La Metto?Scegliamo un pikè apposta?Quale?

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2 minuti fa, Modality ha scritto:

ok,grazie,ma manca la Mossa Z...

A chi La Metto?Scegliamo un pikè apposta?Quale?

Non dovresti pensarlo come un passaggio fondamentale, ma più come un aiuto possibile al team. Se proprio vuoi dargli un ruolo centrale comincia a buildare direttamente con quella.

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9 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Non dovresti pensarlo come un passaggio fondamentale, ma più come un aiuto possibile al team. Se proprio vuoi dargli un ruolo centrale comincia a buildare direttamente con quella.

uum nope,trovavo parecchio utile quella psico di Raichu,per ora provo quella,come ultimo pokè per ora rimetto Marowak,poi vedo ce trovo di meglio

 

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10 ore fa, Modality ha scritto:

Ecco,questo è il risultato di un lungo periodo di test:

(Premessa:Il punto Debole Del Team è La Trick Room Con Marowak Alola,ma non Ho intenzione di metterla nel team,in quanto incapace di usarla,detto Questo...)

 

Tapu Koko @ Life Orb  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 128 Atk / 128 SpA / 252 Spe  
Naughty Nature  
- Discharge  
- Wild Charge  
- Volt Switch  
- Roost

 

Marowak-Alola (M) @ Thick Club  
Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
EVs: 188 HP / 184 Atk / 136 SpA  
Rash Nature  
IVs: 0 SpD  
- Flare Blitz  
- Shadow Bone  
- Bonemerang  
- Knock Off  

 

Raichu-Alola (M) @ Psychium Z  
Ability: Surge Surfer  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Calm Mind  
- Fake Out  
- Psychic  
- Volt Switch  

 

Araquanid @ Leftovers  
Ability: Water Bubble  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD  
Bold Nature  
- Liquidation  
- Lunge  
- Poison Jab  
- Protect  

 

Garchomp (M) @ Rocky Helmet  
Ability: Rough Skin  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Dragon Claw  
- Earthquake  
- Rock Slide  
- Fire Fang

 

Pheromosa @ Choice Band  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 124 Atk / 252 SpA / 132 Spe  
Rash Nature  
- Ice Beam  
- Bug Buzz  
- Jump Kick  
- U-turn  

 

NB:è ancora in fase di miglioramento,quindi è tutt'altro che perfetto,accetto consigli

  Apri contenuto nascosto

@Spyro190 interpelliamo che è più esperto di me =)

 

 

EDIT:Mi Sono Appena Accorto Dell' EvSamento Di Tapu Koko in Attacco,in quanto ora è mixed

Suicidio giocare Tapu Koko con 3 mosse elettro, basta un Alolan Marowak e/o Garchomp e quel tapu koko esplode. Io proverei a mettere taunt al posto di volt switch, dazzling gleam al posto di wild charge e thunderbolt al posto di discharge (Rischi di colpirti e addirittura paralizzarti da solo) giocandolo modest (non serve timid perché tanto 130 di basespeed la superano solo di tailwind)

 

Tapu Koko @ Life Orb  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
- Dazzling Gleam 
- Taunt
- Thunderbolt
- Protect

 

Questo è a mio parere il set che più sfrutta tapu koko, in quanto può fermare le trick room e le tailwind avversarie con taunt, permettendo al tuo team di giocare in velocità e fa danni a tutti (Chomp compreso) @Modality

 

 

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ecco,team ultimato,che ve ne pare?

 

Denpa (Raichu-Alola) (M) @ Psychium Z  
Ability: Surge Surfer  
Level: 50  
EVs: 156 HP / 252 SpA / 100 Spe  
Modest Nature  
- Fake Out  
- Nasty Plot  
- Thunderbolt  
- Psychic  

 

Poseidon (Araquanid) (M) @ Leftovers  
Ability: Water Bubble  
Level: 50  
EVs: 28 HP / 252 Atk / 228 Spe  
Adamant Nature  
- Liquidation  
- Lunge  
- Poison Jab  
- Protect

 

Gon-Shin (Garchomp) (M) @ Rocky Helmet  
Ability: Rough Skin  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Dragon Claw  
- Earthquake  
- Swords Dance  
- Protect  

 

Sokudo (Pelipper) (M) @ Sitrus Berry  
Ability: Drizzle  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 132 SpA / 124 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Hurricane  
- Tailwind  
- Wide Guard  

 

Tapu Koko @ Life Orb  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
- Dazzling Gleam  
- Taunt  
- Thunderbolt  
- Protect  

 

Hokama (Marowak-Alola) (M) @ Thick Club  
Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
EVs: 188 HP / 184 Atk / 136 SpA  
Rash Nature  
IVs: 0 SpD  
- Flare Blitz  
- Shadow Bone  
- Bonemerang  

- Dark Pulse

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ok,rivalutato il team insieme a un mio amico,il risultato è più o meno questo

 

Raichu-Alola (M) @ Psychium Z  
Ability: Surge Surfer  
Level: 50  
EVs: 156 HP / 252 SpA / 100 Spe  
Modest Nature  
- Fake Out  
- Protect  
- Thunderbolt  
- Psychic  

 

Araquanid (M) @ Leftovers  
Ability: Water Bubble  
Level: 50  
EVs: 28 HP / 252 Atk / 228 Spe  
Adamant Nature  
- Liquidation  
- Lunge  
- Poison Jab  
- Protect  

 

Garchomp (M) @ Rocky Helmet  
Ability: Rough Skin  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Dragon Claw  
- Earthquake  
- Swords Dance  
- Rock Slide  

 

Pelipper (M) @ Sitrus Berry  
Ability: Drizzle  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 132 SpA / 124 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Hurricane  
- Tailwind  
- Protect  

 

Tapu Lele @ Choice Scarf  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk / 30 Def  
- Moonblast  
- Psychic  
- Hidden Power [Ice]  
- Grass Knot  

 

Marowak-Alola (M) @ Thick Club  
Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
EVs: 188 HP / 184 Atk / 136 SpA  
Rash Nature  
IVs: 0 SpD  
- Flare Blitz  
- Shadow Bone  
- Bonemerang  
- Dark Pulse  (?)

 

@Spyro190 @KillerFrost

up!

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19 minuti fa, Modality ha scritto:

Araquanid (M) @ Leftovers  

*still crying*

 

20 minuti fa, Modality ha scritto:

Tapu Lele @ Choice Scarf  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk / 30 Def  
- Moonblast  
- Psychic  
- Hidden Power [Ice]  
- Grass Knot  

ARaichu senza Tapu Koko può anche andarsene a surfare da un'altra parte. Ma poi, perché queste coverage?

 

21 minuti fa, Modality ha scritto:

Marowak-Alola (M) @ Thick Club  
Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
EVs: 188 HP / 184 Atk / 136 SpA  
Rash Nature  
IVs: 0 SpD
 
- Flare Blitz  
- Shadow Bone  
- Bonemerang  
- Dark Pulse 

Severus, ti prego.

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2 minuti fa, Modality ha scritto:

dammi i moveset

 

14 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Araquanid @ Choice Band/Life Orb  
Ability: Water Bubble  
Level: 50  
EVs: 28 HP / 252 Atk / 228 Spe  
Adamant Nature  
- Liquidation  
- Lunge  
- Poison Jab  
- Crunch/Protect

 

Stesso discorso di ARaichu per gli HP (ma obvly non puoi runnare due Life Orb in VGC) e EVs in Spe minimi per outspeedare Hitmontop e Metagross senza investimenti. Nulla ti vieta di usare 252 HP / 252 Atk / 4 Spe, sia chiaro.

 

 

 

2 minuti fa, Modality ha scritto:

non criticarli e basta

AMarowak è uno slot buttato in questo team, ma almeno non farmelo mixed con uno SpA di 50. D'altra parte non puoi sostituire il Tapu intorno al quale girano gli altri membri con uno scarf Lele senza nemmeno dire a cosa servono HP Ice e Grass Knot.

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1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

 

 

 

 

AMarowak è uno slot buttato in questo team, ma almeno non farmelo mixed con uno SpA di 50. D'altra parte non puoi sostituire il Tapu intorno al quale girano gli altri membri con uno scarf Lele senza nemmeno dire a cosa servono HP Ice e Grass Knot.

cosa mi consigli al suo posto quindi?

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4 minuti fa, Modality ha scritto:

cosa mi consigli al suo posto quindi?

Visto che nel moveset di Tapu Koko non hai inserito Roar non sarebbe male trovare un altro pokémon capace di usarlo per evitare nei primi turni che l'oppo setti la TR senza curarsi di Oblivious e della Mental Herb. Sono capaci di apprendere questa mossa tutti gli Intimidate user del VGC17 tranne Masquerain e Tauros, che fanno comunque schifo. Puoi scegliere fra Stoutland e Gyarados. Sconsiglio Granbull e Arcanine perché in un team con la rain e senza particolari forme di speed control* difficilmente troverebbero spazio, mentre Krookodile e Salamence hanno STAB già utilizzate da Garchomp.

 

 

 

 

 

*

Spoiler

Settare Tailwind solo per Granbull non è il massimo.

 

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1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Visto che nel moveset di Tapu Koko non hai inserito Roar non sarebbe male trovare un altro pokémon capace di usarlo per evitare nei primi turni che l'oppo setti la TR senza curarsi di Oblivious e della Mental Herb. Sono capaci di apprendere questa mossa tutti gli Intimidate user del VGC17 tranne Masquerain e Tauros, che fanno comunque schifo. Puoi scegliere fra Stoutland e Gyarados. Sconsiglio Granbull e Arcanine perché in un team con la rain e senza particolari forme di speed control* difficilmente troverebbero spazio, mentre Krookodile e Salamence hanno STAB già utilizzate da Garchomp.

 

 

 

 

 

*

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Settare Tailwind solo per Granbull non è il massimo.

 

ok,ma sono a quota 3 pokèmon acqua, e in un team che sfrutta sia la rain che il terreno eltrico va bene,ma quindi in definitiva come è il team?

@Spyro190 come lo dovrei fare stotuland

??

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9 minuti fa, Modality ha scritto:

ok,ma sono a quota 3 pokèmon acqua

Puoi anche scegliere Stoutland. o.o

 

9 minuti fa, Modality ha scritto:

in definitiva come è il team?

Dimmelo tu, l'onore di testarlo in ladder spetta a te. ^^ 

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