Vai al commento



Prossimo Gioco (Teorie varie)


Androbarto

Post raccomandati

Allora... dopo qualche ora di theorycrafting e video su you tube, nonché un po' di ricerche, speranze e fantasticherie sono riuscito a mettere insieme i pensieri.
Partiamo da Zygarde 100%, non so voi, ma molti, tra cui me, sono convinti che i nuclei sul suo petto siano un suggeerimento, un collegamento o ai videogiochi oppure ai leggendari a cui Zygarde è legato, ci sono varie possibilità: o che i giochi siano X, Y, Omega Ruby, Alpha Sapphire, Sun e Moon, oppure che siano i leggendari dei corrispettivi giochi, ma rimane una questione: il nucleo centrale, quello bianco, che rappresenta?

Per me può rappresentare svariate cose: o Zygarde stesso, in quanto è anche lui un leggendario, oppure il prossimo gioco, Stars (?) oppure ancora Necrozma (?)(Visto che riflette la luce, che è la sua principale forma di energia ecc...)
Vogliamo andare ancora più a fondo? Vogliamo esagerare? Potrebbe rappresentare il prossimo gioco, ma non Stars, bensì il remake di platino, e quindi potrebbe rappresentare Arceus, che è appunto, bianco.
Sì perché io credo (e soprattutto spero) che il remake di quarta sarà soltanto uno e non riproporrà la stessa storia, bensì qualcosa di molto diverso, qualcosa incentrato su Arceus, in una sua forma Primal.
Andiamo a vedere ulteriori aggiunte a questo: sappiamo che Silvally è basato su arceus, per combattere sia le ultracreature, sia per imitare il dio dei Pokemon (ha statistiche tutte uguali, ma inferiori al dio, ha lo stesso sistema di cambio tipo, inoltre questo sistema si chiama nella versione inglese RKS che si pronuncia Ar Key Es, quasi la stessa pronunzua di Archias (una delle pronunce di Arceus), mentre nella versione italiana si chiama sistema Primevo, quando nel Pokédex Arceus è catalogato come "pokémon primevo", insomma i collegamenti sono sotto gli occhi di tutti.
Ora sappiamo che un Silvally l'ha Iridio, l'altro l'ha il protagonista, ma il terzo? Boh.

Osserviamo un'altra cosa: il simbolo attorno alla maschera di Tipo Zero è lo stesso (o quasi) che ha Arceus ai fianchi che è la stesas forma che assume la rossocatena.
Ora se sia la maschera di Tipo Zero, che la Rossocatena servono a limitare il potere di chi li ha addosso, mi pare molto plausibile che anche Arceus sia (presumiblmente) autolimitato e di certo non sia al suo massimo (anche perché non esiste che Mega Rayquaza o Mwega Mewtwo siano più forti di lui.
Per questo mi aspetto una sua forma Primal.
Un remake di quarta inoltre permetterebbe sia di aggiungere altre mega evoluzioni e mosse Z peculiari, sia di chiarire tutta la faccenda sullo "scontro" tra poteri Z da un lato e Poteri Mega dall'altro.

Oltretutto, visto che si è aperto un mondo con sole e luna ed ancor prima con omega ruby e Alpha sapphire sui viaggi universali, direi che a Sinnoh, dove abbiamo il creatore dell'universo, il sovrano dello spazio ed il sovrano del tempo, nonché il primo viaggiatore dimensionale per eccellenza (Giratina) il tema potrebbe essere perfettamente calzante.
Oltretutto ci avete mai fatto caso? Pokemon platino, ma c'è Giratina, che di attinenza col platino non ha una ceppa, mentre Arceus fitterebbe molto di più (anche l'avorio eh)

Andiamo ancora avanti... Camilla e Bellocchio, soprattutto quest'ultimo (con annessa Alberta) potrebbe ritornare a divenire centrale a Sinnoh.

Andiamo ancora oltre... Pokemon Generations... perché di Arceus non si è fatto alcun accenno? Voglio dire.. lo so che non potevano fare un episodio per ogni pokémon, ma su dialga palkia e giratina l'han fatto, diamine l'han fatto su Heatran e sull' antico Château.
E Arceus niente. Secondo me, ma è solo un'opinione, lo tengono da parte.

Queste sono soltanto speculazioni e speranze, soprattutto sul fatto che il prossimo gioco sia effettivamente il remake in realtà ho dei dubbi seri ed è più probabile che vi sia un terzo titolo, però non è un qualcosa che abbandonerei del tutto, inoltre la parte su Silvally la reputo affidabile in ogni caso.





 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I remake sono sempre stati fatti in un modo, riproposizione dei titoli originali con aggiunta degli elementi tipici del terzo titolo: RossoFuoco e VerdeFoglia riprendono gli originali Rosso e Blu occidentali ma anche il Verde orientale, dove il secondo é invece il terzo titolo; Oro HeartGold e Argento SoulSilver sono tali e quali a Oro e Argento ma la trama é quella di Cristallo; Rubino Omega e Zaffiro Alpha idem, con Rayquaza centrale nell'Episodio Delta come nell'originario Smeraldo. Quindi i remake di Diamante e Perla avranno una regione non innevata ma il Mondo Distorto, forse. 

 

Se Alola tornerá é piú probabile con una nuova trama, l'unica variazione che si puó fare a quella di Sole e Luna é il risveglio sia di Solgaleo che di Lunala ... Inoltre sono stati preferiti i seguiti diretti al terzo titolo. Poi ovvio che devono qualcosa ad Arceus, come un 800 come totale di statistiche. Alla fin fine ci saranno entrambi, remake e nuovo titolo con Alola ... A meno che i creatori non mandano tutto al Creatore inserendo due regioni nei remake.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...