Vai al commento

team VGC 17 Tapu Lele kartana

Ezra

Post raccomandati

Salve a tutti, volevo postare il mio team per potermi confrontare con voi e vedere se e come migliorarlo. Ho creato questo team basato su tapu lele e kartana avendolo amato dalla sua prima apparizione.

Tapu Lele @ life orb

Abilità: Psychic Surge
EVs:  4 Def/252SpA/252Spe
Natura: Timid
- Mossa 1 Moonblast
- Mossa 2 Psychic
- Mossa 3 Shadow Ball
- Mossa 4 Protect

La star del team, si comporta molto bene, ha un'ottima velocità e un attacco speciale piuttosto alto, sotto il terrain riesce a fare dei danni enormi di psychic. Peccato per la bassa difesa ma non esistono pokemon perfetti. Soffre un po' i Golisopod molto bulky ma contro il resto va che è una meraviglia. 

Raichu Alola @ psychium z 

Abilità: Surge Surfer
EVs: 126 Def/ 252 SpA/4SpD/126 Spe
Natura: Timid 
- Mossa 1 Thunderbolt 
- Mossa 2 Psychic
- Mossa 3 Volt Switch
- Mossa 4  Protect

Entra molto bene in combo con lele se l'avversario non si porta appresso troppi pokemon buio. La mossa z sotto il terrain leva un fottio causando OHKO su parecchi pokemon. Ho optato per questo set perchè non volevo avere un pokemon che va giu subito ma sto valutando ancora se farlo 252/252 in modo da outspeeddare parecchia gente. Offre un ottima protezione contro Golisopod in ogni caso.

Kartana @ Focus Sash

Abilità: Ultraboost
EVs: 252 Atk/ 4 Def/252 Spe
Natura: Adamant
- Mossa 1 Leaf Blade
- Mossa 2 Sacred Sword
- Mossa 3 Smart Strike
- Mossa 4 Protect

Un attacco spaventoso e una cattiveria innata lo rendono un pokemon davvero temibile, con Smart Strike fa OHKO su tutti i tapu, eccetto Tapu Fini che pero prende OHKO da Leaf Blade. Sacred Sword spezza Celesteela. Il sash è una scelta più che ovvia. L'unica indecisione che ho è se giocarlo Adamant o Jolly.

Arcanine @ Sitrus Barry

Abilità: Intimidate
EVs: 4 Hp/252 Atk/126 Def/126 SpD
- Mossa 1 Flare Blitz
- Mossa 2 Snarl
- Mossa 3 Roar
- Mossa 4 Protect

Principalmente lo utilizzo per mandare via i Trick Room setter usando Roar, Snarl rappresenta un ottimo modo per indebolire i moltissimi sweeper speciali che girano e Flare Blitz è la migliore STAB move disponibile per lui. Lo gioco un pò bulky e senza Evs in velocità perchè l'uso principale è fare Roar che ha priorità negativa e quindi deve anche reggere un minimo

Mudsdale @ Assault Vest

Abilità: Stamina
EVs: 252 Atk/ 252 Def
Natura: Careful
- Mossa 1 High Horsepower
- Mossa 2 Heavy Slam
- Mossa 3 Close Combat
- Mossa 4 Payback

Regge il mondo, letteralmente, con l'assault prende 2 OHKO da qualunque mossa speciale e grazie a Stamina e i 252 in Def regge bene anche dalle mosse fisiche. Ho preferito High Horsepower a Earthquake per l'assenza di pokemon volanti. L'unica cosa di cui non sono molto sicuro è Payback ma non ho trovato alternative migliori

Araquanid @ Waterium Z

Abilità: Water Bubble
EVs: 4 Hp/252 Atk/126 Def/126SpD
- Mossa 1 Liquidation
- Mossa 2 Leech Life
- Mossa 3 Poison Jab
- Mossa 4 Protect

Sorvolando il fatto che è un pokemon bellissimo, è molto utile nel caso in cui non riesca a bloccare la trick room, diventando una grande minaccia per l'avversario soprattutto visto il gran numero di Alola Marowak che girano, Liquidation leva veramente tanto e poison jab è un ottima mossa per fare bei danni sui Tapu

Questo è il team, scusate per la mancanza di immagini ma finchè non aggiornano PLDH non so dove trovare gli Sprite dei pokemon. Ditemi cosa ne pensate

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...