JinShinigami Inviato 17 dicembre, 2016 Condividi Inviato 17 dicembre, 2016 Buonasera ^___^ Vengo a chiedere aiuto per migliorare il mio team. Premetto che ho sempre giocato team basati su soak perché mi divertono un mondo e, in questo meta, volevo sfruttare i tapu per portare in competitivo un team del genere. metto in spoiler l'attuale squadra Spoiler Tapu Fini @ Leftovers Ability: Misty Surge EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 SpD Calm Nature - Protect - Soak - Muddy Water - Heal Pulse Gengar @ Electrium Z Ability: Cursed Body Level: 50 EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Sludge Bomb - Thunderbolt - Toxic - Hex Sharpedo (M) @ Expert Belt Ability: Speed Boost EVs: 32 HP / 224 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Protect - Crunch - Waterfall - Ice Fang Porygon2 @ Eviolite Ability: Download Level: 50 EVs: 244 HP / 12 SpA / 252 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Thunderbolt - Tri Attack - Trick Room - Recover Cloyster @ Assault Vest Ability: Overcoat Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA Naughty Nature - Ice Shard - Ice Beam - Poison Jab - Rapid Spin Gengar è l'anti-tapu, riesce ad occuparsi senza problema di tutti i tapu fino ad ora incontrati. E da una mano contro Celesteela Sharpeedo serve contro Marowak-alola e Arcanine, in primis, e sa farsi valere contro i draghi grazie ad ice fang. Cloyster serve qualora ci fossero troppi draghi + bulu nella squadra avversaria, con rapid spin dovrebbe occuparsi dei semi lanciati da Celesteela ma, fino ad ora, non l'ho mai usato in tal senso. Oltre a questo mi fa da wall fisico....più o meno XD "Dulcis" in fundo Porygon2. La mia sqaudra teme moltissimo le trick room e, con lui, potrei "ribaltare" la distortozona...mi spiego: Se non ricordo male quando l'avversario usa distortozona, qualora lo facessi anch'io, si annullerebbe ritornando tutto alla normalità...non so se mi sono spiegata ne se questa cosa è vera o me la sono sognata XD Più in generale grazie a lui sono riuscita a contrastare anche team molto più veloci dei miei. Contro pokemon come Celesteela, fino a d ora, sembra andare benino. Ho fatto 10 incontri e ne ho persi 6 per i seguenti motivi: - La combo Gengar + Arcanine mi ha distrutto... - Ho incontrato un avversario che utilizzava soak con pelipper e Bulu...mi ha arato malissimo XD - Mi hanno dato diverse noie kartana (che ho avuto un sacco di problemi a tirare giù...infatti non ci sono riuscita) e magnezone (che è venuto giù con bulu (x2)+soak ma mi ha shottato Fini) - Sebbene ne avessi già affrontati altri, ho incontrato un Celesteela che non voleva saperne di venir giù e mi ha riempito di semi....ed io non avevo cloyster ç_ç (Le altre due sfide le ho perse per colpa mia, infelici scelte strategiche) Qualche consiglio per migliorare o mi conviene rifarlo da capo? Grazie ^___^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.