Vai al commento

Doppio Tapu, funziona bene, ma con qualche problema di evs

Enwarth

Post raccomandati

INTRODUZIONE

Ho voluto creare questo team basandomi sulla suggestione di un doppio tapu come nucleo principale della squadra, il team funziona ma da come intuirete dal titolo ho qualche problema con le evs, infatti si tratta di un team semi trick room e quindi ci vuole una via di mezzo.

tapufini.gif

Tapu Fini @ Leftovers  
Ability: Misty Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Moonblast  
- Swagger  
- Protect  

Il tapu meno utilizzato fra i quattro, infatti a differenza degli altri 3 non ha un grande potere offensivo, ma in questo team ho voluto sfruttare il suo tipo e l'abilità che gli permette di evitare per lui e per gli altri il rischio di problemi di stato fra cui anche la confusione ed infatti per questo ho inserito nel set swagger in modo da eventualmente potenziare i vari bulu, marowak, muk. 

marowak-alola.gif

Marowak-Alola @ Thick Club  
Ability: Lightning Rod  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
- Flare Blitz  
- Shadow Bone  
- Bonemerang  
- Protect  

Marowak ormai lo conosciamo tutti, per ora lo gioco classico set che è più o meno una via di mezzo fra uno un pochino più veloce ed uno brave.

tapubulu.gif

Tapu Bulu @ Choice Scarf  
Ability: Grassy Surge  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Wood Hammer  
- Horn Leech  
- Superpower  
- Rock Slide  

Quasi nessuno si aspetta un bulu scarf in un team del genere, ed infatti spesso colpisce un nemico impreparato, con la choice scarf non supera sfortunatamente koko, ma comunque gran parte del metagame, il set è solido, ma fondamentalmente anche senza alternative di moveset.

salamence.gif

Salamence @ Dragonium Z  
Ability: Intimidate  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Draco Meteor  
- Dragon Pulse  
- Flamethrower  
- Protect  

In ogni team vgc17 o quasi serve un intimidate, nel mio caso ho dovuto optare per salamence dato che arcanine o gyarados mi avrebbero reso troppo debole a mosse di tipo elettrico, terra o roccia, ho deciso di giocarlo speciale per via della mossa z che mi permette di fare tantissimi danni a tanti pokemon oltre ad un utilissimo flamethrower ottimo per fare male ai vari tipi acciaio del metagame.

muk-alola.gif

Muk-Alola @ Black Sludge   
Ability: Poison Touch  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def  
Adamant Nature  
- Poison Jab  
- Knock Off  
- Shadow Sneak  
- Protect  
Pokemon fondamentale per il mio team, mi permette di uccidere tranquillamente i vari tapu oltre ad limitare tranquillamente sia i porygon sia marowak con knock off, non ha debolezze se non terra che però viene in parte controllata dall'abilità di bulu che riduce il danno di mosse come terremoto.

porygon2.gif

Porygon2 @ Eviolite  
Ability: Download  
EVs: 244 HP / 76 Def / 16 SpA / 172 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Trick Room  
- Recover  
- Ice Beam  
- Thunderbolt  

Porygon è stato il pokemon più utilizzato del torneo europeo, mi permette di mettere la trick room ed eventualmente fare un decente numero di danni è l'unico pokemon di cui sono sicuro al 100% delle evs, porygon è uno di quei pokemon che devi evsare da solo perché cambia da team a team, il mio è più difensivo speciale ma con un evsaggio decente anche in difesa...insomma è un ottimo pokemon. 

CONCLUSIONI

E' un team molto equilibrato, fin ora non ho visto particolari problemi anche se stavo pensando di dare toxic a porygon per eventualmente eliminare i porygon avversari, per il resto del team ho solo il dubbio sulle evs.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...