axylles Inviato 19 dicembre, 2016 Condividi Inviato 19 dicembre, 2016 Arrabbiatissimo per l'esclusione dalle final 8 di Londra il Tapu acqua folletto decide di vendicarsi schierandosi sul campo con un set ultraoffensivo. Tapu Fini @ Assault VestAbilità: Misty SurgeEvs: 252 Hp/ 252 Sp. AtkNatura: Modest- Moonblast- Ice Beam- Scald- Shadow Ball Settato con Assault Vest Fini diventa un vero e proprio carro armato. Subisce 3 OHKO da Discharge di Koko Timid Life Orb e 2 OHKO da Thunderbolt. 252 SpA Life Orb Tapu Koko Discharge vs. 252 HP / 0 SpD Assault Vest Tapu Fini: 78-94 (44 - 53.1%) -- 6.6% chance to 2HKO (in singolo) 252 SpA Life Orb Tapu Koko Thunderbolt vs. 252 HP / 0 SpD Assault Vest Tapu Fini: 86-104 (48.5 - 58.7%) -- 93.8% chance to 2HKO Mentre contro Xurkitree subisce 2 OHKO dal suo discharge 252+ SpA Life Orb Xurkitree Discharge vs. 252 HP / 0 SpD Assault Vest Tapu Fini: 96-117 (54.2 - 66.1%) -- guaranteed 2HKO I danni li spara molto forti ad esempio: OHKO su Garchomp scarf/ z move 252 atk 252 spe con Ice Beam e su Marowar con Scald Essendo un pokemon sostanzialmente molto lento e soffrendo molto i pokemon erba fisici come Tapu Bulu e Kartana ho cercato di coprire le sue debolezze con due pokemon in particolare: Incineroar @Incinium z Abilità: Blaze Evs: 128 Hp/ 128 Atk/ 252 Sp. Def Natura: Adamant Fake out Flare Blitz Protect Darkest Lariat Insomma un Incineroar molto Bulky che resiste a terremoto di Garchomp e liquidation di Araquanid Life orb e subisce 3OHKO da Moonblast di Lele può dire la sua con le sue stab fuoco e Buio inoltre la sua mossa z fa OHKO su Lele e su Oranguru e il Flare Blitz fa OHKO su Bulu e sul povero Kartana che sicuramente sarà giocato focus sash 252 SpA Tapu Lele Moonblast vs. 128 HP / 252 SpD Incineroar: 69-82 (37 - 44%) -- guaranteed 3HKO 252 Atk Life Orb Araquanid Liquidation vs. 128 HP / 0 Def Incineroar: 140-166 (75.2 - 89.2%) -- guaranteed 2HKO Marowak Alola @Thick Club Abilità: Lightining Rod 252 Atk/ 252 Sp. Def/ 4 Hp Natrura: Adamant Bonemerang Flare Blitz Shadow Bone Protect Questo set mi consente di resistere agli scald dei Gastrodon e addirittura agli Psichic di Lele sotto Mystic Terrein 252 SpA Tapu Lele Psychic vs. 4 HP / 252 SpD Marowak-Alola: 106-126 (77.9 - 92.6%) -- guaranteed 2HKO Quello che un Marowak 252 con Thick Club fa come danni lo sapete benissimo anche voi XD. Ora passiamo ai mostriciattoli che supportano la furia omicida di un Fini offeso per l'esclusione ricevuta. Mimikyu @ Mental Herb Abilità: Disguise 252 Atk/ 252 Sp. Def/ 4 Hp Natura: Brave Trick room Play Rouge Shadow Claw Protect Mimikyu mi setta la trick room ma viene portato il campo solo se l'avversario non ha trick room. Le EVS dei miei pokemon sono settate in modo da essere più veloci dei normali settaggi di squadre basate sulla trick così posso fare affidamento sulla maggiore velocità in caso di trick avversaria e cercare di mettere la dimensione distorta se l'avversario inceve basa la sua strategia sulla velocità. Buzzwole @ Life Orb Abilità: Beast Boost 252 Atk/ 252 Def/ 4Hp Natura: Adamant Poison Jab Armed Arm Leech Life Protect Grazie a questo settaggio è più veloce dei pokemon giocati sotto trick e se invece mi dovessi trovare un pokemon che mi supera in velocità sotto trick un bel Hammer Arm e passa la paura. Questo settaggio gli permette di resistere ai Flare Blitz degli Arcanine più cattivi. 252 Atk Life Orb Arcanine Flare Blitz vs. 4 HP / 252 Def Buzzwole: 151-179 (82.5 - 97.8%) -- guaranteed 2HKO Naturalmente shotta i Bulu ha il 95% di shottare i Lele, fa 2 OHKO su Celesteela e può shottare i Porygon 2 alle brutte è 2 OHKO 252+ Atk Life Orb Buzzwole Hammer Arm vs. 252 HP / 0 Def Celesteela: 126-149 (61.7 - 73%) -- guaranteed 2HKO 252+ Atk Life Orb Buzzwole Hammer Arm vs. 252 HP / 120 Def Eviolite Porygon2: 166-198 (86.4 - 103.1%) -- 12.5% chance to OHKO Palossand @ Focus Sash Abilità: Water Compaction 252 Sp. Atk/ 252 Def/ 4 Hp Natura: Modest Earth Power Destiny Bound Giga Drain Protect Palosand è secondo me un pokemon molto sottovalutato. Fa danni pazzeschi contro i Muk e i Goldack e quando è rimasto a pochi Hp usa destino obbligato per portare con se l'avversario. So benissimo, però, che dipende totalmente dalla trick ma sotto distortozona diventa il più veloce in campo. Aiutatemi a migliorare questo team che mi sta regalando molte gioie su Showdown (anche se so benissimo che Showdown e la realtà sono ben distanti XD). Magari consigliandomi pokemon o un “evsaggio” che meglio possa sfruttare la rabbia sconfinata del povero Fini. Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
axylles Inviato 20 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 20 dicembre, 2016 Nessun consiglio? Accetterei anche un "questo team fa schifo" se poi mi spiegate perché XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.