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celesteela core (singolo 6v6)


Naya

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ciao , ho creato un team per giocare alola born senza mega

Celesteela @ Leftovers  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 228 Atk / 28 Spe  
Careful Nature  
- Heavy Slam  
- Leech Seed  
- Protect  
- Earthquake/substitute

 

1/3 della core , set up classico di mosse tranne per ER che l'ho pensato per tirar giu non solo i marowak avversari ,gli arcanine e quasi ogni pokemon fuoco ,ma anche per i vari elettro come xurki ,tapu koko o un raichu
la spread EV è pensata per vincere contro gli altri celesteela in velocità ,così da leech seedare prima di un eventuale substitute ,per esser più veloce di un marowak no speed

 

 

 

Marowak-Alola @ Sitrus Berry  
Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Impish Nature  
- Fire Punch
- Shadow Bone  
- Rock Slide  
- Belly Drum

 

2/3 della core , entra sugli elettro per difendere celesteela , l'ho immaginato belly drummer così da renderlo tank ,preferendo fire punch per il no recoil ,rock slide fa flinchare e shadowbone stab

 

 

 

Tapu Bulu @ Grassium Z  
Ability: Grassy Surge  
Level: 50  
EVs: 112 HP / 252 Atk / 144 Spe  
Adamant Nature  
- Bulk Up  
- Brick Break  
- Horn Leech  
- Leech Seed

3/3 della core , difende maorwak da eventuali acqua, buio, terra e roccia, dotato di mossa Z ,l'ho realizzato semi tank , non troppo veloce per poter sovrascrivere i campi in caso di lead con 2 tapu ,ma abbastanza da outspeddare eventuali tankoni/wall  0speed , il resto in ps per reggere

 

 

 

Garchomp @ Assault Vest  
Ability: Rough Skin  
Level: 50  
EVs: 172 Atk / 84 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Poison Jab  
- Earthquake  
- Rock Slide  
- Fire Fang

 

garchomp assault vest con 84 in spd per resistere ai folletti e controattaccare di poison jab , fire fang su dragon claw per intimidire i kartana/celesteeela avversari il resto classico
natura favorevole per l'outspeed di molti pokemon

 

 

 

Toxapex @ Black Sludge  
Ability: Regenerator  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 76 Def / 180 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Recover  
- Baneful Bunker  
- Scald  
- Haze/Toxic Spike

 

wall che va a picchiare i roccia /terra ,piazza haze e avvelena di Bbunkerregenerator/recover/sludge per massimizzare il recovering, toxic spike alternativa per intiidire l'oppo e rinunziare agli switch

 

 

 

 

Xurkitree @ Focus Sash  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Tail Glow  
- Thunderbolt  
- Dazzling Gleam  
- Energy Ball

 

xurkitree sash per piazarsi la tail e poi devastare , timido per massimizzare la velocità , set up abbastanza classico

 

 

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11 ore fa, Naya ha scritto:

ciao , ho creato un team per giocare alola born senza mega

Celesteela @ Leftovers  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 228 Atk / 28 Spe  
Careful Nature  
- Heavy Slam  
- Leech Seed  
- Protect  
- Earthquake/substitute

 

1/3 della core , set up classico di mosse tranne per ER che l'ho pensato per tirar giu non solo i marowak avversari ,gli arcanine e quasi ogni pokemon fuoco ,ma anche per i vari elettro come xurki ,tapu koko o un raichu
la spread EV è pensata per vincere contro gli altri celesteela in velocità ,così da leech seedare prima di un eventuale substitute ,per esser più veloce di un marowak no speed

 

 

 

Marowak-Alola @ Sitrus Berry  
Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Impish Nature  
- Fire Punch
- Shadow Bone  
- Rock Slide  
- Belly Drum

 

2/3 della core , entra sugli elettro per difendere celesteela , l'ho immaginato belly drummer così da renderlo tank ,preferendo fire punch per il no recoil ,rock slide fa flinchare e shadowbone stab

 

 

 

Tapu Bulu @ Grassium Z  
Ability: Grassy Surge  
Level: 50  
EVs: 112 HP / 252 Atk / 144 Spe  
Adamant Nature  
- Bulk Up  
- Brick Break  
- Horn Leech  
- Leech Seed

3/3 della core , difende maorwak da eventuali acqua, buio, terra e roccia, dotato di mossa Z ,l'ho realizzato semi tank , non troppo veloce per poter sovrascrivere i campi in caso di lead con 2 tapu ,ma abbastanza da outspeddare eventuali tankoni/wall  0speed , il resto in ps per reggere

 

 

 

Garchomp @ Assault Vest  
Ability: Rough Skin  
Level: 50  
EVs: 172 Atk / 84 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Poison Jab  
- Earthquake  
- Rock Slide  
- Fire Fang

 

garchomp assault vest con 84 in spd per resistere ai folletti e controattaccare di poison jab , fire fang su dragon claw per intimidire i kartana/celesteeela avversari il resto classico
natura favorevole per l'outspeed di molti pokemon

 

 

 

Toxapex @ Black Sludge  
Ability: Regenerator  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 76 Def / 180 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Recover  
- Baneful Bunker  
- Scald  
- Haze/Toxic Spike

 

wall che va a picchiare i roccia /terra ,piazza haze e avvelena di Bbunkerregenerator/recover/sludge per massimizzare il recovering, toxic spike alternativa per intiidire l'oppo e rinunziare agli switch

 

 

 

 

Xurkitree @ Focus Sash  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Tail Glow  
- Thunderbolt  
- Dazzling Gleam  
- Energy Ball

 

xurkitree sash per piazarsi la tail e poi devastare , timido per massimizzare la velocità , set up abbastanza classico

 

 

Io giocando solo in pokebank OU e raramente UU e Vgc,non so benissimo il meta del pokedex solo con i pkm di Alola,parto con Celesteela non capisco perché 28 Ev in spe se poi non utilizzi Lanciafiamme,solo per fare prima Leech seed? 

Per quanto riguarda Marowak-Alola con Belly Drum penso sia facilmente bloccabile visto che non ha mosse di priorità come Azumerill e poi a 0 Ev's in spe quindi e sicuramente un pkm che subisce una mossa avversaria.

Per quanto riguarda Toxapex come mai tutti quei investimenti per la difesa speciale,le mosse vanno bene,ma non capisco le ev's se me le puoi spiegare :)

Garchomp con il Corpetto mi e nuovo,non conosco bene il meta quindi magari Fire fang va bene,però non hai nessuno che setta rocce

Tapu bulu io lo preferisco bendato,ma ci può stare anche il tuo set

Xurkitree non e velocissimo,non sarebbe meglio Scarf oppure con la mossa Z che addormenta per fare Tail Glow in tutta tranquillità? perché usare  Focus Sash senza Defogger oppure Rapin spin mi sembra un rischio

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Garchomp @ Rocky Helmet
Ability: Rough Skin
EVs: 240 HP / 176 Def / 92 Spe
Impish Nature
- Stealth Rock
- Earthquake
- Dragon Tail
- Fire Blast

 

Garchomp @ Lum Berry
Ability: Rough Skin
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature/Naive Nature
- Stealth Rock
- Earthquake
- Dragon Claw
- Swords Dance/Fire Blast

 

Garchomp @ Choice Scarf
Ability: Rough Skin
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature/Naive Nature
- Earthquake
- Outrage
- Stone Edge
- Dragon Claw/Fire Blast

 

Questi sono 3 set di Garchomp che potresti mettere,io opterei ovviamente per uno che ti piazzi Stealth Rock,ovviamente utilizzerei Fire Blast per Kartana se non opti per il Tankchomp che fire blast deve esserci al 100%,ci sono altri set esempio Swords Dance+Life Orb ecc

 

Xurkitree @ Choiche Scarf
Ability: Beast Boost  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Volt swich
- Thunderbolt  
- Dazzling Gleam  
- Energy Ball

 

Tail Glow
Xurkitree @ Psychium Z
Ability: Beast Boost
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Nature: Timid or Modest
- Tail Glow
- Thunderbolt
- Hypnosis
- Hidden Power Ice

 

Il primo e il classico set Scarf,il secondo sfrutta il potere della mossa Z+Ipnosi per addormentare l'avversario ed aumentare la propria velocità

 

Tapu Bulu @ Choice Band
Ability: Grassy Surge
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Wood Hammer
- Horn Leech
- Megahorn
- Superpower

 


Tapu Bulu @ Leftovers
Ability: Grassy Surge
EVs: 112 HP / 252 Atk / 144 Spe oppure 252 Hp 252 Dif.Spe 
Adamant Nature/Careful Nature
- Leech Seed
- Bulk Up
- Horn Leech

- substitute/ Brick Break

 

Il primo e il classico set bendato,il secondo sfrutta Leech Seed+Campo+Sostituto per guadagnare vita e Bulk Up per pomparsi e attaccare con Horn Leech

 

 

Marowak-Alola @ Thick Club
Ability: Lightning Rod
EVs: 248 HP / 16 Atk / 112 SpD / 132 Spe oppure 248 Hp/252 Attk/8 difSpe
Adamant Nature
- Shadow Bone
- Flare Blitz / Fire Punch
- Earthquake / Bonemarang
- Will-O-Wisp / Stealth Rock

 

 

Toxapex @ Black Sludge  
Ability: Regenerator  
EVs: 248 HP / 252 Dif/ 8 Dif.spe oppure il set di Spyro 
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Recover  
- Baneful Bunker/ Haze
- Scald  
- Toxic/Toxic Spike

 

Celesteela ci sono tantissimi set per questo pkm

 

 

 

 

 

 

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ty , per celesteela  pesavo o un mixed con Falmethrower/heavy slam o EQ/heavy slam

su garchomp il FB non mi entusiasma, sia perchè è special sia perchè ha solo 85% accuracy
prenderò più in considerazione i pokemon non choice ,perchè non mi piace molto come meccanica quella che offrno gli strumenti scelta

se avete consigli su chi sostituire sempre stando nel dex alola sono apertissimo ai consigli

 

 

 

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