Vai al commento

Opinioni per prima squadra OU SM

Cavalcatempesta

Post raccomandati

Ciao a tutti, nel post precedente ho ricevuto una risposta indincandomi di aggiungere alcune informazioni al mio thread, pertanto riformulo tutto:

Marowak  sprite from Sun & Moon

Marowak-Alola @ Thick Club  
Ability: Cursed Body  
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD  
Adamant Nature  
- Shadow Bone  
- Flare Blitz  
- Stealth Rock  
- Earthquake  

Kartana  sprite from Sun & Moon

Kartana @ Focus Sash  
Ability: Beast Boost  
- Leaf Blade  
- Smart Strike  
- Psycho Cut  
- Sacred Sword  

Spr 6o 302M.png

Sableye-Mega @ Sablenite  
Ability: Magic Bounce  
EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Will-O-Wisp  
- Recover  
- Calm Mind  
- Dark Pulse  

Comfey sprite by Profkrd

Comfey @ Big Root  
Ability: Triage  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Aromatherapy  
- Floral Healing  
- Leech Seed  
- Draining Kiss  

Tapu Koko  sprite from Sun & Moon

Tapu Koko @ Leftovers  
Ability: Electric Surge  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Thunder  
- Dazzling Gleam  
- Volt Switch  
- Grass Knot  

Mimikyu  sprite from Sun & Moon

Mimikyu @ Life Orb  
Ability: Disguise  
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe  
Hasty Nature  
- Swords Dance  
- Shadow Claw  
- Dazzling Gleam  
- Leech Life  

N.B= Durante il building del team, ho notato che Sableye Mega NON E' IN UU

Comunque, ho cercato di creare questa squadra con Sableye Mega per Wall misto, Marowak A, Tapu KoKo, Mimikyu e Kartana (su quest'ultimo non sono certo di metterlo in squadra, per via dei suoi PV bassi e altrettanto della SpDef) come Sweeper e Comfey come Cleric. Accetto critiche e anche se volete potete anche modificare la squadra per far modo che sia più equilibrata possibile. Ciao e buona giornata :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/12/2016 at 12:54, Cavalcatempesta ha scritto:

Ciao a tutti, nel post precedente ho ricevuto una risposta indincandomi di aggiungere alcune informazioni al mio thread, pertanto riformulo tutto:

Marowak  sprite from Sun & Moon

Marowak-Alola @ Thick Club  
Ability: Cursed Body  
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD  
Adamant Nature  
- Shadow Bone  
- Flare Blitz  
- Stealth Rock  
- Earthquake  

Kartana  sprite from Sun & Moon

Kartana @ Focus Sash  
Ability: Beast Boost  
- Leaf Blade  
- Smart Strike  
- Psycho Cut  
- Sacred Sword  

Spr 6o 302M.png

Sableye-Mega @ Sablenite  
Ability: Magic Bounce  
EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 SpD  
Calm Nature  
- Will-O-Wisp  
- Recover  
- Calm Mind  
- Dark Pulse  

Comfey sprite by Profkrd

Comfey @ Big Root  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Aromatherapy  
- Floral Healing  
- Leech Seed  
- Draining Kiss  

Tapu Koko  sprite from Sun & Moon

Tapu Koko @ Leftovers  
Ability: Electric Surge  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Thunder  
- Dazzling Gleam  
- Volt Switch  
- Grass Knot  

Mimikyu  sprite from Sun & Moon

Mimikyu @ Life Orb  
Ability: Disguise  
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe  
Hasty Nature  
- Swords Dance  
- Shadow Claw  
- Dazzling Gleam  
- Leech Life  

N.B= Durante il building del team, ho notato che Sableye Mega NON E' IN UU

Comunque, ho cercato di creare questa squadra con Sableye Mega per Wall misto, Marowak A, Tapu KoKo, Mimikyu e Kartana (su quest'ultimo non sono certo di metterlo in squadra, per via dei suoi PV bassi e altrettanto della SpDef) come Sweeper e Comfey come Cleric. Accetto critiche e anche se volete potete anche modificare la squadra per far modo che sia più equilibrata possibile. Ciao e buona giornata :)

Parto con Sableye visto che e uno dei pkm che uso spesso nei miei Team su Show,penso che il set più performante in OU di adesso sia quello con Fake Out per farlo Mega-evolvere in tutta tranquillità,il tuo set e un Calm Mind che però se non sbaglio si usava cmq con natura e Ev's sulla difesa fisica,visto che poi grazie a calmamente diventava resistente in ambedue.

Per quanto riguarda Mimikyu attaccante misto con danzaspada mi sembra alquanto strano,perché  Dazzling Gleam quando può imparare  Play Roug? che viene inoltre potenziata da danzaspada,mossa davvero utile potrebbe essere  Shadow Sneak al posto di Leech Life,visto che non giochi un set con sostituto.

Per Tapu Koko togli avanzi non serve a nulla visto che e un pkm molto offensivo,ti consiglio la Life Orb oppure io lo gioco con la Specs che fa un botto di danni con Volt Swich e Thunderbolt,per il set puoi usarlo Timido Hp ice oppure Naive con Baldeali per M Venosaur,inoltre toglili Thunder senza Rain e poco precisa e rischi facilmente il miss

Kartana non lo mai usato anche se so che e un bel pkm,i set che ho visto utilizzano tutti Sword Dance oppure usano la Scarf

Marowak-Alola il set che hai postato e giusto

Comfey @ Leftovers 
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
- Calm Mind
- Draining Kiss / Dazzling Gleam
- Synthesis
- Taunt / Aromatherapy

questo mi sembra il set più carino anche se non lo mai utilizzato

Link al commento

On 20/12/2016 at 12:54, Cavalcatempesta ha scritto:

ho notato che Sableye Mega NON E' IN UU

E ci mancherebbe altro, lol. In ORAS è stato relegato all'Uber per la sua brutta abitudine nel diventare la mega prefissata di ogni santo stall team, mentre in SM OU regge alla perfezione il confronto con i nuovi threat.

Presupponendo che il team sia per l'SM OU però non posso fare a meno di dirti che MSableye fuori dal mondo dello stall non è un granché, ed il tuo team non si può certo definire tale. Anche Comfey è fuori posto, visto che in singolo non è in grado di curare troppo efficientemente.

Quoto interamente il post qui sopra, anche se aggiungo che Life Orb Brave Bird Tapu Koko piuttosto che colpire MVenusaur (anche se effettivamente fa anche quello) lo porterei soprattutto perché garantisce l'OHKO su Dugtrio.

Detto questo, ti chiederei la building phase.

Link al commento

20 ore fa, Azzurro92 ha scritto:

Parto con Sableye visto che e uno dei pkm che uso spesso nei miei Team su Show,penso che il set più performante in OU di adesso sia quello con Fake Out per farlo Mega-evolvere in tutta tranquillità,il tuo set e un Calm Mind che però se non sbaglio si usava cmq con natura e Ev's sulla difesa fisica,visto che poi grazie a calmamente diventava resistente in ambedue.

Per quanto riguarda Mimikyu attaccante misto con danzaspada mi sembra alquanto strano,perché  Dazzling Gleam quando può imparare  Play Roug? che viene inoltre potenziata da danzaspada,mossa davvero utile potrebbe essere  Shadow Sneak al posto di Leech Life,visto che non giochi un set con sostituto.

Per Tapu Koko togli avanzi non serve a nulla visto che e un pkm molto offensivo,ti consiglio la Life Orb oppure io lo gioco con la Specs che fa un botto di danni con Volt Swich e Thunderbolt,per il set puoi usarlo Timido Hp ice oppure Naive con Baldeali per M Venosaur,inoltre toglili Thunder senza Rain e poco precisa e rischi facilmente il miss

Kartana non lo mai usato anche se so che e un bel pkm,i set che ho visto utilizzano tutti Sword Dance oppure usano la Scarf

Marowak-Alola il set che hai postato e giusto

Comfey @ Leftovers 
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
- Calm Mind
- Draining Kiss / Dazzling Gleam
- Synthesis
- Taunt / Aromatherapy

questo mi sembra il set più carino anche se non lo mai utilizzato

Mimikyu è con Play Rough, per un errore di distrazione ho messo Dazzling gleam e non me ne sono accorto, perdonatemi :< ... sostituirò leech life con shadow sneak allora come dici tu :D 

Su kartana ho un dubbio, inserirlo o meno, perchè ha un attacco spropositat e una bella velocità però con uno sputo cade subito....

Del resto grazie mille :3

18 ore fa, Spyro190 ha scritto:

E ci mancherebbe altro, lol. In ORAS è stato relegato all'Uber per la sua brutta abitudine nel diventare la mega prefissata di ogni santo stall team, mentre in SM OU regge alla perfezione il confronto con i nuovi threat.

Presupponendo che il team sia per l'SM OU però non posso fare a meno di dirti che MSableye fuori dal mondo dello stall non è un granché, ed il tuo team non si può certo definire tale. Anche Comfey è fuori posto, visto che in singolo non è in grado di curare troppo efficientemente.

Quoto interamente il post qui sopra, anche se aggiungo che Life Orb Brave Bird Tapu Koko piuttosto che colpire MVenusaur (anche se effettivamente fa anche quello) lo porterei soprattutto perché garantisce l'OHKO su Dugtrio.

Detto questo, ti chiederei la building phase.

Quindi mi consigli di sostituire MSableye e Comfey? Se sì, quali pokémon ricoprono il ruolo adatto?

Pensavo a un Chansey con Eviolite al posto di Comfey, con Aromaterapia, Covauovo, Tuononda e mi manca una mossa

Al posto di MSableye pensavo un pokémon difensivo che fa' anche la sua porca figura in attacco... ma non so chi..

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...