Vai al commento

Rate My Team ! Il mio primo VGC17

Post raccomandati

Buonasera siore e siori. Sono finalmente tornato con la mia dubbia abilità nel building !

Questa volta voglia buttarmi nel magico mondo del VGC. Non sono mai stato un amante del doppio, ma la settima gen è davvero troppo figa per non provare. Ciancio alle bande, ecco qua la fase di buiding !

Hariyama Porygon2

Sono partito da una solida core per settare TR, ossia Hariyama-Porygon2

Hariyama Porygon2 Araquanid

Se stiamo giocando un TR, bisogna poterne abusare. Dunque dentro Araquanid, e via di legne nei denti

HariyamaPorygon2 Araquanid Muk

Spaventato dal numero ESORBITANTE di Tapu Lele che girano, ho inserito Muk-Alola, che tiene bene un po' tutti i Tapu e Ninetales

HariyamaPorygon2 Araquanid Muk Tapu Lele

A questo punto mi serve qualcosa per giocarmela in lategame fuori da TR, quindi Tapu Lele. PERCHE' SI'

HariyamaPorygon2 Araquanid Muk Tapu Lele Celesteela

Infine, come il prezzemolo, ecco Celesteela. Non ho un buon motivo per averlo inserito, ma è mostruoso, quindi...

Detto ciò, passiamo ai set.

Xym297.png

Hariyama @ Flame Orb  
Ability: Guts  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Close Combat  
- Knock Off  
- Earthquake  
- Fake Out

Va bene sappiamo tutti perchè sei qui. Fake Out e ignoranza. Poco da dire, set abbastanza standard, MAX Atk + Guts +FlameOrb per menare come un fabbro, Knock Off che rivela eventali Z-Crystals, CC è la STAB Fighting e EQ, va beh, è EQ. Entrate di Celesteela (non oppo) sono gradite

Xym233.png

Porygon2 @ Eviolite  
Ability: Download  
EVs: 252 HP / 92 SpA / 164 SpD  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Tri Attack  
- Thunderbolt  
- Recover  
- Trick Room

Eccola, la star del team. La papera è forse il miglior mostriciattolo del meta. Ho deciso di copiare la spread e la natura dal buon Pardini, elencava lui i motivi che ora non ricordo. Il ruolo è presto detto, setta TR e poi partono le botte. Tri Attack > Ice Beam perchè i draghi vengono giù lo stesso, Thunderbolt essenzialmente per i Gyarados e gli Araquanid onnipresenti, Recover d'obbligo.

Risultati immagini per araquanid

Araquanid @ Waterium Z  
Ability: Water Bubble  
Brave Nature  
- Liquidation  
- Leech Life  
- Wide Guard  
- Protect

Se dobbiamo settare TR, sfruttiamola bene. Il ragnone oneshotta con la Z-Move, Leech Life per un po' di durability, Wide Guard mi ha salvato spessissimo dalle varie Rock Slide, e Protect per finire il set. Inoltre, con Guts Hariyama fa salire a 2 il conto dei Pokèmon non burnabili.

Risultati immagini per muk alola

Muk-Alola @ Figy Berry  
Ability: Gluttony  
Adamant Nature  
IVs: 0 Spe  
- Poison Jab  
- Knock Off  
- Shadow Sneak  
- Protect

Un grande problema è Tapu Lele in lead, che blocca i Fake Out di Hariyama e lo shotta, mettendo a rischio la mia TR. Perciò ho inserito il miglior counter di Lele che mi sia venuto in mente. Figy Berry + Gluttony è spaventosa, Knock Off come per Hari (con STAB), Poison Jab altra Stab, Shadow Sneak in caso di assenza del solito Lele e un solida Protect.

Risultati immagini per tapu lele sprite

Tapu Lele @ Focus Sash  
Ability: Psychic Surge  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Psyshock  
- Moonblast  
- Energy Ball  
- Protect

Macchinadaguerra Lele, in un set abbastanza classico. Ho preferito Psyshock a Psychic per la prevalenza di wall speciali, Moonblast stabbone e Energy Ball per i Gastrodon che potrebbero reggere bene il resto del team. La Sash mi lascia perplesso rispetto alla LO, ma voglio provarla

Risultati immagini per celesteela sprite

Celesteela @ Leftovers  
Ability: Beast Boost  
EVs: 252 HP / 244 Atk / 12 Spe  
Adamant Nature  
- Heavy Slam  
- Leech Seed  
- Substitute  
- Protect

Per finire, il prezzemolo Celesteela. Ho ancora tanti dubbi su di lui, ma è forte e lo usano tutti, quindi il Rubber Nabbo lo usa anche lui. Set standard se non fosse per i 12 Evs in Speed, su consiglio del buon Pardini nazionale, per outspeedare senza TR i Celesteela troiaio avversari con soli 4/8 in Speed

Essenzialmente, il team è tutto qua. Un po' ignorante e da nabbi, ma chissene, settate la TR ci si diverte. Fatemi sapere cosa ne pensate !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...