Vai al commento

Inserimento pokemon

Squizzolo

Post raccomandati

Ho un team composto da tapu lele, pelipper, metagross, arcanine garchomp e ora ho inserito un porygon2 che avevo creato per distortozona.

Ho fatto un paio di match e porygon 2 è veramente immortale...ha resistito ad attacchi superefficaci e mosse z, mi ha fatto vincere molte partite anche con paralisi, sonno e via dicendo.

Ora volevo chiedere, siccome porygon 2 ha 0 ev in velocità(come detto prima era per distortozona), utilizzo un tappo per aumentare la velocità oppure lo mantengo così per avere un vantaggio se gli avversari sono più veloci di me? E inoltre ho tapu lele timid con 252 in atk speciale, 252 in velocità e 4 hp con stolascelta...non mi convince tanto..che set consigliate?

Garchomp @ Focus Sash  
Ability: Rough Skin  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Poison Jab  
- Dragon Claw  
- Earthquake  
- Protect  

Tapu Lele @ Choice Scarf  
Ability: Psychic Surge  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Psychic  
- Moonblast  
- Focus Blast  
- Protect  

Pelipper @ Wacan Berry  
Ability: Drizzle  
EVs: 252 HP / 52 Def / 204 SpD  
Calm Nature  
- Wide Guard  
- Tailwind  
- Scald  
- Ice Beam  

Metagross @ Iron Plate  
Ability: Clear Body  
EVs: 168 HP / 252 Atk / 88 Spe  
Adamant Nature  
- Meteor Mash  
- Bullet Punch  
- Zen Headbutt  
- Protect  

Porygon2 @ Eviolite  
Ability: Download  
EVs: 252 HP / 100 Def / 156 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Tri Attack  
- Trick Room  
- Ice Beam  
- Recover  

Arcanine @ Sitrus Berry  
Ability: Intimidate  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Flamethrower  
- Burn Up  
- Snarl  
- Protect

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Andry ha scritto:

Il tuo team è molto veloce, quindi come mai hai optato per Trick Room su Porygon2? Aiuta lui, ma non il resto del team. 

Sarebbe utile fornire una building phase, comunque! 

Molte volte mi sono trovato con Pokemon più veloci dei miei e ho settato la trick room. Ho fatto altri cambiamenti, ma non trovo un equilibrio. Ho dovuto mettere kartana per i gastrodon e quando l'ho usato mi ha dato sempre soddisfazioni. Poi ho iniziato a soffrire i muk.. Ora invece ho bisogno di mosse double target per evitare di sprecare due mosse per i sash. E scusa per l'ignoranza ma cosa è la building phase? 

Link al commento

1 ora fa, Andry ha scritto:

La building phase è letteralmente la "fase di creazione", ovvero i motivi che ti hanno portato ad optare per quei membri e per quei moveset! 

Alla fine sono arrivato a questo team e ho un pochino più di equilibrio. Ho vinto abbastanza match.

Porygon2 @ Eviolite  
Relaxed Nature  
- Tri Attack  
- Protect 
- Shadow Ball 
- Recover  

Kartana @ Choice Scarf  
Ability: Beast Boost  
Jolly Nature  
- Leaf Blade  
- Sacred Sword  
- Psycho Cut  
- X-Scissor  

Talonflame @ Flyinium Z  
Ability: Gale Wings  
Adamant Nature  
- Brave Bird  
- Flare Blitz  
- Protect  
- Tailwind  

Milotic @ Sitrus Berry  
Ability: Competitive  
EVs: 252 HP / 84 Def / 44 SpA / 124 SpD / 4 Spe  
Calm Nature  
- Recover  
- Ice Beam  
- Scald  
- Protect  

Togedemaru @ Air Balloon  
Ability: Lightning Rod  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fake Out  
- Nuzzle  
- Zing Zap  
- Spiky Shield  

Garchomp @ Groundium Z  
Jolly Nature  
- Poison Jab  
- Earthquake  
- Dragon Claw  
- Protect  

Porygon l'ho scelto perchè lo trovo molto versatile e di grande aiuto se non riesco ad impedire la trick room. Try attack perchè posso congelare paralizzare o bruciare..shadow ball avevo bisogno di una mossa contro i vari pokemon spettro(marowak, mimikyu,...) recover e protect vabbe non lo spiego si sa(ho tolto trick room in quanto come hai detto tu non ho bisogno di settarla io direttamente.

Milotic è resistentissimo e mi da una grande mano con i pokemon fuoco, drago e con l'abilità blocca un pochino l'avversario nell'utilizzare intimidate o mosse che diminuiscono le statistiche. L'ho fatto bello resistente alle mosse elettro, anche se ho preferito affiancarlo a togedemaru che neutralizza le mosse elettro(tranne scarica che milotic regge benissimo anche da koko super pompato in atk speciale e con life orb) poi l'ho dotato di elettrococcola per seminare paralisi, una mossa offensiva elettro per fare danno ai vari araquanid, milotic, fini, gyarados e via dicendo che girano. Garchomp ero molto indeciso, ma avevo bisogno di un elemento con mosse terra e dotato di cristallo z per rendere terremoto single target, poison jab per i folletti e i tapu e dragartigli per i draghi. Kartana inizialmente lo avevo scelto solo per dare fastidio ai gastrodon, ma l'ho trovato molto utile in varie situazioni(dovrebbe essere di cartapesta, ma regge bene molti attacchi e con il beast boost anche se successivamente l'attacco che ho scelto risulta poco efficace fa molti danni).Alla fine ho messo talonflame e dotato di cristallo z ed è utilissimo, fa molti danni a tanti pokemon e oneshotta bulu, celesteela, magnezone e via dicendo, alla fine ventoincoda perchè non fa mai male avere un elemento di speed control.

Ti avverto che è da molto poco che mi sono avvicinato al competitivo quindi perdonami eventuali errori o cavolate assurde. Spero Dinricevere molte critiche cosi miglioro più velocemente.

Link al commento

20 ore fa, Squizzolo ha scritto:

Alla fine sono arrivato a questo team e ho un pochino più di equilibrio. Ho vinto abbastanza match.

Porygon2 @ Eviolite  
Relaxed Nature  
- Tri Attack  
- Protect 
- Shadow Ball 
- Recover  

Kartana @ Choice Scarf  
Ability: Beast Boost  
Jolly Nature  
- Leaf Blade  
- Sacred Sword  
- Psycho Cut  
- X-Scissor  

Talonflame @ Flyinium Z  
Ability: Gale Wings  
Adamant Nature  
- Brave Bird  
- Flare Blitz  
- Protect  
- Tailwind  

Milotic @ Sitrus Berry  
Ability: Competitive  
EVs: 252 HP / 84 Def / 44 SpA / 124 SpD / 4 Spe  
Calm Nature  
- Recover  
- Ice Beam  
- Scald  
- Protect  

Togedemaru @ Air Balloon  
Ability: Lightning Rod  
Jolly Nature  
- Fake Out  
- Nuzzle  
- Zing Zap  
- Spiky Shield  

Garchomp @ Groundium Z  
Jolly Nature  
- Poison Jab  
- Earthquake  
- Dragon Claw  
- Protect  

Porygon l'ho scelto perchè lo trovo molto versatile e di grande aiuto se non riesco ad impedire la trick room. Try attack perchè posso congelare paralizzare o bruciare..shadow ball avevo bisogno di una mossa contro i vari pokemon spettro(marowak, mimikyu,...) recover e protect vabbe non lo spiego si sa(ho tolto trick room in quanto come hai detto tu non ho bisogno di settarla io direttamente.

Milotic è resistentissimo e mi da una grande mano con i pokemon fuoco, drago e con l'abilità blocca un pochino l'avversario nell'utilizzare intimidate o mosse che diminuiscono le statistiche. L'ho fatto bello resistente alle mosse elettro, anche se ho preferito affiancarlo a togedemaru che neutralizza le mosse elettro(tranne scarica che milotic regge benissimo anche da koko super pompato in atk speciale e con life orb) poi l'ho dotato di elettrococcola per seminare paralisi, una mossa offensiva elettro per fare danno ai vari araquanid, milotic, fini, gyarados e via dicendo che girano. Garchomp ero molto indeciso, ma avevo bisogno di un elemento con mosse terra e dotato di cristallo z per rendere terremoto single target, poison jab per i folletti e i tapu e dragartigli per i draghi. Kartana inizialmente lo avevo scelto solo per dare fastidio ai gastrodon, ma l'ho trovato molto utile in varie situazioni(dovrebbe essere di cartapesta, ma regge bene molti attacchi e con il beast boost anche se successivamente l'attacco che ho scelto risulta poco efficace fa molti danni).Alla fine ho messo talonflame e dotato di cristallo z ed è utilissimo, fa molti danni a tanti pokemon e oneshotta bulu, celesteela, magnezone e via dicendo, alla fine ventoincoda perchè non fa mai male avere un elemento di speed control.

Ti avverto che è da molto poco che mi sono avvicinato al competitivo quindi perdonami eventuali errori o cavolate assurde. Spero Dinricevere molte critiche cosi miglioro più velocemente.

Scusa se te lo chiedo,ma e un Team per Vgc? visto tutte queste protezioni e set

Link al commento

Dal poco che so sul Vgc anche perché sono un giocatore di OU,Kartana si usa con il focus Sash,e Tanoflame non si usa più sia in OU che in Vgc con il nerf di Ali-raffica li hanno spezzato le ali,se Togedemaru lo usi principalmente per coprirti i fulmini e meglio Marowak-Alola

Ti conviene mettere almeno uno tra Celeestela oppure Tapu lele che sono i più forti del metagame,inoltre un pkm con prepotenza come Gyarados,Arcanine o Krokoodile

Link al commento

12 minuti fa, Azzurro92 ha scritto:

Dal poco che so sul Vgc anche perché sono un giocatore di OU,Kartana si usa con il focus Sash,e Tanoflame non si usa più sia in OU che in Vgc con il nerf di Ali-raffica li hanno spezzato le ali,se Togedemaru lo usi principalmente per coprirti i fulmini e meglio Marowak-Alola

Ti conviene mettere almeno uno tra Celeestela oppure Tapu lele che sono i più forti del metagame,inoltre un pkm con prepotenza come Gyarados,Arcanine o Krokoodile

Talonflame mi piace troppo e quindi ho trovato un modo per usarlo e non va neanche tanto male.. Togedemaru per copertura a milotic e per seminare paralisi e avere attacchi elettro. Lele e celesteela non mi piacciono e non penso di usarli 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...