Vai al commento

[Novità ]Già  è stato avviato il primo Homebrew su WiiU


Post raccomandati

Inviato

Da quando a Nintendo importa della sicurezza di una console? Il DS non aveva alcuna possibilità  di aggiornare il firmware, mentre per il Wii avranno contrastato l'HBC per tipo 2 o 3 aggiornamenti nell'intero ciclo di vita.

Inviato

Nintendo sicuramente sapeva di questo "buco", dato che lo Smash Stack va a caricare i file dal gioco (SSBB) e dalla SD, e lo ha lasciato apposta per aumentare le vendite, dato che sapendo che già  si possono caricare applicazioni Wii la gente è più spinta a comprarla, secondo me.

E comunque non dobbiamo dare tutta la colpa alla Nintendo, perché per fixare lo Smash Stack dovrebbe ritirare ogni singolo disco e fixarlo uno a uno.

In realtà  basta un aggiornamento di sistema che lo blocchi. In ogni caso non ho visto tutto il video ma dubito che riesca a far partire homebrew a livello (kernel land o user land che sia) di WiiU (perché quella è la modalità  di compatibilità  di Wii, dico bene?).

Inviato

Non penso che basti davvero un solo aggiornamento di sistema, anche perché da quel che lessi online parecchio tempo fa quando uscì lo Smash Stack, molti utenti dissero che Nintendo non sarebbe riuscita a fixarla. E adesso che ci faccio caso ne parla anche l'utente nella descrizione del video.

Comunque sì, dici bene. Si tratta solo di un homebrew che permette di caricare nella modalità  Wii le diverse applicazioni (o almeno per quel che ho capito).

Ricorda che è un nuovo hardware, e il Wii è emulato via software!

Inviato

Concordo con Roxas Shadow: non penso si tratti di Homebrew, bensì del supporto al giochi Wii.

Stessa cosa fatta con 3DS e schermata di connessione internet e wireless del Nintendo DS.

Inviato

In realtà  funziona solo con la parte Wii: è quella a essere stata hackata, il sistema WiiU è intatto. :)

Che poi a me suona molto manovra commerciale...

Inviato

Diciamo che la Nintendo non ha "minimamente toccato" la parte "Menu Wii". Quindi, volendo, le persone "POTREBBERO" giocare ai Giochi della Wii ma solo se il sistema della Wii (all'interno di WiiU) è rimasto intatto. Se è così, nel momento in cui si avvierà  la Modalità  Wii, sarà  possibile usarla come una normale wii e quindi hack :)

Inoltre, grandi sviluppatori potrebbero creare un Homebrew da avviare nel Menu Wii e avviare giochi WiiU direttamente da li. Attendiamo e vediamo cosa riescono a fare ;)

Inviato

Inoltre, grandi sviluppatori potrebbero creare un Homebrew da avviare nel Menu Wii e avviare giochi WiiU direttamente da li. Attendiamo e vediamo cosa riescono a fare ;)

Penso che il Wii Menu sia semplicemente emulato, non ci cavi niente, anche perché avrebbe poco senso pure.

Inviato

Sì, può essere che sia emulato ma resta comunque il fatto che è possibile avviare Homebrew. è un piccolo passo.

Inviato

Sì, può essere che sia emulato ma resta comunque il fatto che è possibile avviare Homebrew. è un piccolo passo.

Ma passo niente, prendi la SD con cui hai modificato la Wii e usala su WiiU da come ho capito io eh...

Inviato

Appunto ! Una volta capito il sistema della WiiU, grazie a quello della Wii, possono fare qualcosa. Se su una console non si possono avviare ancora Homebrew, la situazione è quella che è. Se poi, invece, è possibile avviare homebrew, c'e quella % in più che permette la modifica dell'altro sistema.

Aspettiamo e vediamo come cominciano (se cominciano..)

Inviato

avevo sentito parlare anche dal mio sito preferito assembler bella discovery, spero che anche il 3ds venga hackato e naturalmente emulato.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...