Vai al commento

[Novità ]Già  è stato avviato il primo Homebrew su WiiU

Post raccomandati

Salve a tutti :D

Mentre navigavo su internet, ho visto che è stato "avviato" il primo Homebrew per la Wii U! Il giorno stesso del lancio!

Ecco il video: http://www.youtube.com/watch?v=5RBQG8As7Rs

Buona visione! A quanto pare Nintendo, non ha molto migliorato la protezione per WiiU.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nintendo sicuramente sapeva di questo "buco", dato che lo Smash Stack va a caricare i file dal gioco (SSBB) e dalla SD, e lo ha lasciato apposta per aumentare le vendite, dato che sapendo che già  si possono caricare applicazioni Wii la gente è più spinta a comprarla, secondo me.

E comunque non dobbiamo dare tutta la colpa alla Nintendo, perché per fixare lo Smash Stack dovrebbe ritirare ogni singolo disco e fixarlo uno a uno.

In realtà  basta un aggiornamento di sistema che lo blocchi. In ogni caso non ho visto tutto il video ma dubito che riesca a far partire homebrew a livello (kernel land o user land che sia) di WiiU (perché quella è la modalità  di compatibilità  di Wii, dico bene?).

Link al commento

Non penso che basti davvero un solo aggiornamento di sistema, anche perché da quel che lessi online parecchio tempo fa quando uscì lo Smash Stack, molti utenti dissero che Nintendo non sarebbe riuscita a fixarla. E adesso che ci faccio caso ne parla anche l'utente nella descrizione del video.

Comunque sì, dici bene. Si tratta solo di un homebrew che permette di caricare nella modalità  Wii le diverse applicazioni (o almeno per quel che ho capito).

Ricorda che è un nuovo hardware, e il Wii è emulato via software!

Link al commento

Diciamo che la Nintendo non ha "minimamente toccato" la parte "Menu Wii". Quindi, volendo, le persone "POTREBBERO" giocare ai Giochi della Wii ma solo se il sistema della Wii (all'interno di WiiU) è rimasto intatto. Se è così, nel momento in cui si avvierà  la Modalità  Wii, sarà  possibile usarla come una normale wii e quindi hack :)

Inoltre, grandi sviluppatori potrebbero creare un Homebrew da avviare nel Menu Wii e avviare giochi WiiU direttamente da li. Attendiamo e vediamo cosa riescono a fare ;)

Link al commento

Appunto ! Una volta capito il sistema della WiiU, grazie a quello della Wii, possono fare qualcosa. Se su una console non si possono avviare ancora Homebrew, la situazione è quella che è. Se poi, invece, è possibile avviare homebrew, c'e quella % in più che permette la modifica dell'altro sistema.

Aspettiamo e vediamo come cominciano (se cominciano..)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...