Vai al commento

Problema RPG Maker

Post raccomandati

Ok, cercherò di usare i termini inglesi :3

Sisì, ed ho la versione 1.01 di RPG Maker XP.

La versione ottimale per poter lavorare su RPG Maker XP è la 1.02a (in pratica la stessa versione usata da coloro che hanno fatto gli starter kits).

La versione di Essentials invece va da 3 a 10.

Potresti dirmi quale versione possiedi? Almeno dimmi la data di pubblicazione ;D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La versione ottimale per poter lavorare su RPG Maker XP è la 1.02a (in pratica la stessa versione usata da coloro che hanno fatto gli starter kits).

La versione di Essentials invece va da 3 a 10.

Potresti dirmi quale versione possiedi? Almeno dimmi la data di pubblicazione ;D

Ho la 10 ;)

Purtroppo non trovo la versione 1.02 online...

Link al commento

Ho la 10 ;)

Purtroppo non trovo la versione 1.02 online...

E' una versione a pagamento e inglese. Non posso aiutarti.

Per quanto riguarda il problema del primo post, per blocco passaggio intendi movimenti permessi?

Hai impostato i movimenti permessi per l'intero tileset (andando in Database>>Tilesets>>Passage) e alcuni non corrispondono?

Ci sono 3 livelli per ogni mappa, se hai impostato un movimento non permesso su un tile e hai messo questo tile in un livello inferiore rispetto ad un altro in cui è possibile passare, prevale il movimento permesso del secondo (non so se mi sono spiegato bene ahah).

In pratica RPG Maker considera i movimenti permessi dei tiles che si trovano nei livelli più alti.

Se il problema non era questo, scrivi ;D

Link al commento

E' una versione a pagamento e inglese. Non posso aiutarti.

Per quanto riguarda il problema del primo post, per blocco passaggio intendi movimenti permessi?

Hai impostato i movimenti permessi per l'intero tileset (andando in Database>>Tilesets>>Passage) e alcuni non corrispondono?

Ci sono 3 livelli per ogni mappa, se hai impostato un movimento non permesso su un tile e hai messo questo tile in un livello inferiore rispetto ad un altro in cui è possibile passare, prevale il movimento permesso del secondo (non so se mi sono spiegato bene ahah).

In pratica RPG Maker considera i movimenti permessi dei tiles che si trovano nei livelli più alti.

Se il problema non era questo, scrivi ;D

Sì, intendo i movimenti permessi. Non ho impostato tutto il tileset, ma per ora solo gli alberi e cioè che ho fatto non sembra funzionare. Per quanto riguarda i livelli, li ho messi tutti sul 2° livello, tranne una parte di un albero che messo sul 3°.

Che cavolo, se continuo così non posso mandare avanti il mio progetto che volevo pure pubblicare ://

Link al commento

Strano, non so che dire.

I movimenti permessi dei tileset originari di Pokémon Essentials funzionano?

A mio parere, sta sbagliando a fare qualcosa e non sei in grado di capire cosa XD

Ho reinstallato rpg maker 1.01 e ora funziona :)

Grazie mille per il tuo aiuto!

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...