Vinkachu99 Inviato 21 novembre, 2012 Condividi Inviato 21 novembre, 2012 Il mio problema riguarda RPG Maker (con essentials). Metto il "blocco passaggio" sui tileset ma nel gioco comunque non funziona. Sapete aiutarmi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xAlien95 Inviato 21 novembre, 2012 Condividi Inviato 21 novembre, 2012 Cerca di essere il più chiaro possibile.. usa termini inglesi (ad esempio Tile anzichè Blocco).Hai scaricato l'ultima versione di Essentials (v10)? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vinkachu99 Inviato 21 novembre, 2012 Autore Condividi Inviato 21 novembre, 2012 Cerca di essere il più chiaro possibile.. usa termini inglesi (ad esempio Tile anzichè Blocco).Hai scaricato l'ultima versione di Essentials (v10)? Ok, cercherò di usare i termini inglesi :3Sisì, ed ho la versione 1.01 di RPG Maker XP. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xAlien95 Inviato 21 novembre, 2012 Condividi Inviato 21 novembre, 2012 Ok, cercherò di usare i termini inglesi :3Sisì, ed ho la versione 1.01 di RPG Maker XP.La versione ottimale per poter lavorare su RPG Maker XP è la 1.02a (in pratica la stessa versione usata da coloro che hanno fatto gli starter kits).La versione di Essentials invece va da 3 a 10.Potresti dirmi quale versione possiedi? Almeno dimmi la data di pubblicazione ;D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vinkachu99 Inviato 22 novembre, 2012 Autore Condividi Inviato 22 novembre, 2012 La versione ottimale per poter lavorare su RPG Maker XP è la 1.02a (in pratica la stessa versione usata da coloro che hanno fatto gli starter kits).La versione di Essentials invece va da 3 a 10.Potresti dirmi quale versione possiedi? Almeno dimmi la data di pubblicazione ;DHo la 10 Purtroppo non trovo la versione 1.02 online... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xAlien95 Inviato 22 novembre, 2012 Condividi Inviato 22 novembre, 2012 Ho la 10 Purtroppo non trovo la versione 1.02 online...E' una versione a pagamento e inglese. Non posso aiutarti.Per quanto riguarda il problema del primo post, per blocco passaggio intendi movimenti permessi?Hai impostato i movimenti permessi per l'intero tileset (andando in Database>>Tilesets>>Passage) e alcuni non corrispondono?Ci sono 3 livelli per ogni mappa, se hai impostato un movimento non permesso su un tile e hai messo questo tile in un livello inferiore rispetto ad un altro in cui è possibile passare, prevale il movimento permesso del secondo (non so se mi sono spiegato bene ahah).In pratica RPG Maker considera i movimenti permessi dei tiles che si trovano nei livelli più alti.Se il problema non era questo, scrivi ;D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vinkachu99 Inviato 22 novembre, 2012 Autore Condividi Inviato 22 novembre, 2012 E' una versione a pagamento e inglese. Non posso aiutarti.Per quanto riguarda il problema del primo post, per blocco passaggio intendi movimenti permessi?Hai impostato i movimenti permessi per l'intero tileset (andando in Database>>Tilesets>>Passage) e alcuni non corrispondono?Ci sono 3 livelli per ogni mappa, se hai impostato un movimento non permesso su un tile e hai messo questo tile in un livello inferiore rispetto ad un altro in cui è possibile passare, prevale il movimento permesso del secondo (non so se mi sono spiegato bene ahah).In pratica RPG Maker considera i movimenti permessi dei tiles che si trovano nei livelli più alti.Se il problema non era questo, scrivi ;DSì, intendo i movimenti permessi. Non ho impostato tutto il tileset, ma per ora solo gli alberi e cioè che ho fatto non sembra funzionare. Per quanto riguarda i livelli, li ho messi tutti sul 2° livello, tranne una parte di un albero che messo sul 3°.Che cavolo, se continuo così non posso mandare avanti il mio progetto che volevo pure pubblicare :// Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xAlien95 Inviato 23 novembre, 2012 Condividi Inviato 23 novembre, 2012 Strano, non so che dire.I movimenti permessi dei tileset originari di Pokémon Essentials funzionano?A mio parere, sta sbagliando a fare qualcosa e non sei in grado di capire cosa XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vinkachu99 Inviato 23 novembre, 2012 Autore Condividi Inviato 23 novembre, 2012 Strano, non so che dire.I movimenti permessi dei tileset originari di Pokémon Essentials funzionano?A mio parere, sta sbagliando a fare qualcosa e non sei in grado di capire cosa XD Ho reinstallato rpg maker 1.01 e ora funziona Grazie mille per il tuo aiuto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.