Warlacus Inviato 30 dicembre, 2016 Condividi Inviato 30 dicembre, 2016 Ciao ragazzi, ieri ho avuto un problemino col mio 2ds(Comprato col bundle del gioco pokemon sole quindi senza cartuccia del gioco ma con i file all'interno della sd). Quando cercavo di avviare il gioco Pokemon mi dava il messaggio di errore "impossibile leggere la scheda sd" consigliandomi di riavviare il gioco. Il problema persisteva anche dopo molti riavvii. Dopo qualche attimo di disperazione ho provato a copiare i file all'interno della sd in un altra sd ed inserendola effettivamente il tutto funzionava. Ora la mia domanda è: anche copiando il gioco contenuto nella sd fornitami con il ds in un altra sd(che poi è della stessa marca) ho comunque il gioco originale e quindi ho accesso a tutti i contenuti? Per sicurezza ho provato i vari scambi, battaglie online e minigiochi e sembra tutto funzionare (tranne un errore nel momento in cui cerco di controllare il minigioco globale ma credo, e spero, sia un problema momentaneo del server). Scusate il papiro ma volevo spiegare bene il problema. Spero possiate togliermi questo dubbio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 1 gennaio, 2017 Condividi Inviato 1 gennaio, 2017 On 30/12/2016 at 01:03, Warlacus ha scritto: Ciao ragazzi, ieri ho avuto un problemino col mio 2ds(Comprato col bundle del gioco pokemon sole quindi senza cartuccia del gioco ma con i file all'interno della sd). Quando cercavo di avviare il gioco Pokemon mi dava il messaggio di errore "impossibile leggere la scheda sd" consigliandomi di riavviare il gioco. Il problema persisteva anche dopo molti riavvii. Dopo qualche attimo di disperazione ho provato a copiare i file all'interno della sd in un altra sd ed inserendola effettivamente il tutto funzionava. Ora la mia domanda è: anche copiando il gioco contenuto nella sd fornitami con il ds in un altra sd(che poi è della stessa marca) ho comunque il gioco originale e quindi ho accesso a tutti i contenuti? Per sicurezza ho provato i vari scambi, battaglie online e minigiochi e sembra tutto funzionare (tranne un errore nel momento in cui cerco di controllare il minigioco globale ma credo, e spero, sia un problema momentaneo del server). Scusate il papiro ma volevo spiegare bene il problema. Spero possiate togliermi questo dubbio. Ciao ! Intendi che hai un gioco eShop e salvataggi relativi nella sd? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Warlacus Inviato 2 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 8 ore fa, BraveFox ha scritto: Ciao ! Intendi che hai un gioco eShop e salvataggi relativi nella sd? Innanzitutto grazie della risposta ho comprato il bundle della 2ds + pokemon sole che dovrebbe trovarsi nella sd inclusa nella confezione (se faccio partire il 2ds senza sd non c'è l'icona di pokemon nella home). Ho copiato i dati della sd che mi hanno fornito col 2ds in un'altra sd perchè non riusciva a leggerli più, dandomi errore all'avvio del gioco, e fatto ciò il gioco funziona perfettamente dalla nuova sd. Vorrei sapere però se il fatto che ho copiato i file in un'altra sd faccia si che in qualche modo il gioco venga visto come copiato e non come originale e che quindi mi possa dare problemi in futuro per esempio nelle lotte online ecc... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 3 gennaio, 2017 Condividi Inviato 3 gennaio, 2017 On 2/1/2017 at 02:12, Warlacus ha scritto: Innanzitutto grazie della risposta ho comprato il bundle della 2ds + pokemon sole che dovrebbe trovarsi nella sd inclusa nella confezione (se faccio partire il 2ds senza sd non c'è l'icona di pokemon nella home). Ho copiato i dati della sd che mi hanno fornito col 2ds in un'altra sd perchè non riusciva a leggerli più, dandomi errore all'avvio del gioco, e fatto ciò il gioco funziona perfettamente dalla nuova sd. Vorrei sapere però se il fatto che ho copiato i file in un'altra sd faccia si che in qualche modo il gioco venga visto come copiato e non come originale e che quindi mi possa dare problemi in futuro per esempio nelle lotte online ecc... No non credo ! Hai eseguito un trasferimento di file ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Warlacus Inviato 4 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 4 gennaio, 2017 On 3/1/2017 at 20:56, BraveFox ha scritto: No non credo ! Hai eseguito un trasferimento di file ! Capito, è la prima console nintendo che compro e quindi non so esattamente come funziona il tutto! Mi hai tolto un dubbio, grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 4 gennaio, 2017 Condividi Inviato 4 gennaio, 2017 1 minuto fa, Warlacus ha scritto: Capito, è la prima console nintendo che compro e quindi non so esattamente come funziona il tutto! Mi hai tolto un dubbio, grazie Hai altri dubbi ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Warlacus Inviato 4 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 4 gennaio, 2017 nono si può chiudere! Grazie ancora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 4 gennaio, 2017 Condividi Inviato 4 gennaio, 2017 Oki, chiudo ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.