Vai al commento

Team VGC 2017

gvtsu

Post raccomandati

Dopo i Vari Consigli ho editato un po' il team,ma non come speravo...ecco quel che è ora

Ninetales-Alola (F) @ Focus Sash  
Ability: Snow Warning  
Shiny: Yes  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Aurora Veil  
- Blizzard  
- Freeze-Dry  
- Protect  

Per Tutti Quelli Che Dicono "Ma che te ne fai di Alola Ninetales??Toglilo che è inutile..." Aurora Veil...Celesteela...Inutile?seri?

Arcanine @ Life Orb  
Ability: Intimidate  
EVs: 28 HP / 180 Atk / 4 Def / 44 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Flare Blitz  
- Wild Charge  
- Extreme Speed  
- Protect  

Set PARECCHIO Offensivo,dotato di Life Orb,ma anche con Intimidate che contro gli AMarowak Aiuta Parecchio.

Milotic (F) @ Maranga Berry  
Ability: Competitive  
EVs: 164 HP / 180 SpA / 80 SpD / 84 Spe  
Calm Nature  
- Ice Beam  
- Scald  
- Protect  
- Recover  

è un set abbastanza Classico e Copre bene dal tipo fuoco,ho ben 3 pikè deboli al fuoco(Bulu Ninetales e Celesteela),ma il pokèmon in sè non mi ispira Per nulla,vorrei cambiarlo...

Celesteela @ Leftovers  
Ability: Beast Boost  
EVs: 244 HP / 252 SpD / 12 Spe  
Careful Nature  
- Leech Seed  
- Protect  
- Heavy Slam  
- Substitute  

Eccola.Fantastica.Dopo l'edit Consigatomi da @Spyro190 ho parecchi Problemi con AMarowak,che prima era un 2HKO sotto Aurora Veil,ora è OHKO,quindi vorrei una spread che Me lo incassi bene,anche senza perdere i 2HKO di Fulmine da Koko e Porygon 2

Garchomp (M) @ Assault Vest  
Ability: Rough Skin 
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earth Power  
- Rock Slide  
- Dragon Claw  
- Poison Jab  

Set Classicissimo,è quello con cui mi trovo meglio di tutto il team come spread,insieme a ANinetales(Molto Spesso Sono i due Lead),ha sia dei danni sia una resistenza PAZZESCHI

Tapu Bulu @ Grassium Z  
Ability: Grassy Surge  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
- Protect  
- Wood Hammer  
- Leech Seed  
- Superpower  

Il mio Z user,boh,fa abbastanza danni e non è malvagio ma probabilmente sono io che non so usarlo.Dovrò Imparare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, Modality ha scritto:

/cut

Diciamo che si nota subito la mancanza della building phase (non è che non l'hai scritta, è che non ci hai proprio pensato).

Personalmente mi pare più un'accozzaglia di pokè messi assieme perchè ti piacciono, ma non riesco a vederci una core o un obiettivo.

Es: Milotic perchè "boh copre dal tipo fuoco" (cosa che, ad esempio, Garchomp non sa fare dunque) notando i celebri tipo fuoco dell'attuale VGC: Marowak, Arcanine e incineroar (forse se si sbrigano a rilasciarlo con Intimidate?). Decisamente numerose e spaventose threat per le quali è necessario avere un counter apposta per loro.

Ti consiglio di riflettere su:

• hai davvero bisogno di Ninetales? Già è fragilino nei team basati sull'aurora veil e la grandine, figurati qua che è alquanto fuori luogo lo sostituirei con qualcos'altro di non suscettibile al fuoco visto che Bulu e Celesteela bastano per questo.
  • Arcanine necessita davvero così tanto di DUE stab fuoco? Magari dargli una coverage non è una così brutta pensata (o anche Snarl fa il suo lavoro)
  • Ma davvero: che se ne fa Celesteela di quegli EV in SpA?
  • Perchè Sand Veil se non c'è sabbia nel team? Perchè?

Detto ciò più che consigliarti spread o pokèmon ritengo che la cosa migliore sarebbe dare un colpo di spugna e ricominciare da zero pensando ad una core ben precisa (tipo: ti piace Celesteela? Combinato con un Gastrodon e un Arcanine può dare una buona core difensiva).

Link al commento

13 minuti fa, CATB ha scritto:

Diciamo che si nota subito la mancanza della building phase (non è che non l'hai scritta, è che non ci hai proprio pensato).

Personalmente mi pare più un'accozzaglia di pokè messi assieme perchè ti piacciono, ma non riesco a vederci una core o un obiettivo.

Es: Milotic perchè "boh copre dal tipo fuoco" (cosa che, ad esempio, Garchomp non sa fare dunque) notando i celebri tipo fuoco dell'attuale VGC: Marowak, Arcanine e incineroar (forse se si sbrigano a rilasciarlo con Intimidate?). Decisamente numerose e spaventose threat per le quali è necessario avere un counter apposta per loro.

Ti consiglio di riflettere su:

• hai davvero bisogno di Ninetales? Già è fragilino nei team basati sull'aurora veil e la grandine, figurati qua che è alquanto fuori luogo lo sostituirei con qualcos'altro di non suscettibile al fuoco visto che Bulu e Celesteela bastano per questo.
  • Arcanine necessita davvero così tanto di DUE stab fuoco? Magari dargli una coverage non è una così brutta pensata (o anche Snarl fa il suo lavoro)
  • Ma davvero: che se ne fa Celesteela di quegli EV in SpA?
  • Perchè Sand Veil se non c'è sabbia nel team? Perchè?

Detto ciò più che consigliarti spread o pokèmon ritengo che la cosa migliore sarebbe dare un colpo di spugna e ricominciare da zero pensando ad una core ben precisa (tipo: ti piace Celesteela? Combinato con un Gastrodon e un Arcanine può dare una buona core difensiva).

il sand veil e lo SpA di celesteela sono errori...ops...Ninetales è molto d'aiuto soppratutto contro un AMarowak che punta Celesteela,Arcanine l'ho fatto a caso,non sapevo come mettermelo,poi contro un Team Trickroom con Alola Marowak fidati che Garchomp cade come niente Milotic è effetivamente inutile,ma non so che mettere che copra garchomp dal ghiaccio senza avere problemi da Lapras e gastrodon(ironia)...Ha no,aspetta....Arcanine ha Ultima Fiamma,che lo rende davvero un belva...

Scherzi a Parte, devo togliere Milotic e..?

Link al commento

5 minuti fa, Modality ha scritto:

Ninetales è molto d'aiuto soppratutto contro un AMarowak che punta Celesteela

Faccio solo notare che non è 'sto granchè:

252 SpA Ninetales-Alola Blizzard vs. 0 HP / 0 SpD Marowak-Alola: 79-93 (30.2 - 35.6%) -- guaranteed 3HKO after hail damage

Danno da grandine che si pigliano pure i tuoi pokè, ergo: leva Ninetales.

Io cambierei Milotic con Gastrodon per migliorare la copertura su Celesteela 

Link al commento

4 minuti fa, CATB ha scritto:

Faccio solo notare che non è 'sto granchè:

252 SpA Ninetales-Alola Blizzard vs. 0 HP / 0 SpD Marowak-Alola: 79-93 (30.2 - 35.6%) -- guaranteed 3HKO after hail damage

Danno da grandine che si pigliano pure i tuoi pokè, ergo: leva Ninetales.

Io cambierei Milotic con Gastrodon per migliorare la copertura su Celesteela 

cmq non intendevo quello,ma che aurora veil aiuta in defensive...non lo elogiavo mica per l'attacco,si se fa comodo congela,ma non mi baso mica su quello XD

Link al commento

Adesso, Modality ha scritto:

vedo,ma Ninetales mi piace, come detto prima Aurora Veil Aiuta davvero un BOTTO

cosa metto a Arcanine?impara qualcosa elettro speciale di buono?

Se usi ninetales a sto punto metti pure sandlash alola.

Link al commento

Adesso, Zarding ha scritto:

A dire il vero io ripartirei da zero con la building phase decidendo una core di pokemon, il tuo team mi sembra un po' ridondante su certi ruoli :/

la building phase c'è,è dai primi di Dicembre che ci lavoro,non sarò un pro,ma gira relativamente bene per essere un mio team....non voglio resettarlo =(

Link al commento

2 ore fa, Modality ha scritto:

Celesteela @ Leftovers  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 100 Def / 156 SpD  
Relaxed Nature  
- Leech Seed  
- Heavy Slam  
- Substitute  
- Protect  

Fallo Careful con come spread 244 HP / 252 SpD / 12 Spe. Non ascoltare chi ti dice "lo zio di Pardini consiglia 20 EVs in Spe" senza dare motivazioni che vadano oltre il "lo usano tutti con 4 o 12, quindi lo outspeedo". Cerca sempre di evitare l'1vs1 mirror fra Celesteela.

Ninetales-Alola (F) @ Focus Sash  
Ability: Snow Warning  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Blizzard  
- Aurora Veil  
- Freeze-Dry  
- Protect  

I 4 EVs restanti mettili in HP. Freeze-Dry non è così importante dal momento che hai Bulu per Gastrodon e puoi colpire Gyarados e Pelipper in mille modi, quindi sostituiscilo con Roar o Icy Wind.

Garchomp (M) @ Assault Vest  
Ability: Rough Skin  
EVs: 172 Atk / 84 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Rock Slide  
- Dragon Claw  
- Poison Jab  

La spread ha qualche utilità particolare? Perché altrimenti va benissimo anche 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe. 

I set di Bulu, Arcanine e Milotic lasciano molto a desiderare. Per il primo ti consiglio di cercare online gente che ne mostri diversi utilizzi e scegliere quello che più ti si aggrada, mentre per gli altri due puoi approfittare di set postati in passato da me e Green.

Però sì, manca la building phase.

2 ore fa, arivel ha scritto:

quel grachomp non mi convince dove la difesa fisica? fai atk-difesa fisica e 4 vel.

e aracanine si usa + con  inversione in doppio.

Wtf lol

Spoiler

Per tutti quelli che si son chiesti quale fosse l'utilità di ANinetales pensavo che Aurora Veil+Celesteela si spiegasse da solo.

Link al commento

Adesso, Spyro190 ha scritto:

Nascondi contenuto

Per tutti quelli che si son chiesti quale fosse l'utilità di ANinetales pensavo che Aurora Veil+Celesteela si spiegasse da solo.

MERITI un premio Nobel Solo Per questo XD

bon,ho sistemato come diceva @Spyro190,ho sistemato il team,faccio qualche prova e vedo come gira ;)

Link al commento

38 minuti fa, Modality ha scritto:

la building phase c'è,è dai primi di Dicembre che ci lavoro,non sarò un pro,ma gira relativamente bene per essere un mio team....non voglio resettarlo =(

non ho molto tempo magari su discord l'anno nuovo trovo mezzoretta per aiutarti.

se hai copiato da me burn up + lanciafiamme a me serviva per la spread che avevo fatto io che non è la tua, prova il set classico con anche snarl e visto i celesteela molto bulky in spdef che girano ti direi di farlo fisico con ovviamente flareblitz.

Per bulu se è quello che ti ho fatto copiare io ho fatto una spread mia che sarebbe quella che hai visto ma anche con quella mi ci trovavo parecchio bene. Per @Spyro190 la spread di bulu glie l'avevo data io, avevo fatto qualche calcolo e ti posso assicurare che erano ben studiate, quello che doveva buttare giù buttava giù tranquillamente e di più erano superflue, le ho date in difesa speciale per renderlo un po' più resistente ma per eccesso.

Per quanto riguarda freezydry io lo lascio tutta la vita. in primis perchè bulu non outspeedda pokemon come gyarados o pelipper che possono fare molto male al team e sopratutto quest'ultimo a bulu stesso. avere un x4 non fa mai male e neanche una mossa a single target se la grandine dovesse levarsi. magari proprio per un pelipper. Ninetales con quel moveset è ottimo contro il duo papera. 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...