LostDayHour Inviato 22 novembre, 2012 Condividi Inviato 22 novembre, 2012 Buongiorno a tutti Ultimamente, circola in rete una brutta cosa. Cioè che praticamente, non è possibile giocare a Metro su WiiU.I stessi produttori hanno ritenuto tale console con una "CPU" lentissima. Non lenta, lentissima. Tale da dover ridurre le qualità grafiche del gioco a 0 e allora hanno deciso di non crearlo.Ormai c'e gente che se ne frega, gente che parla male di Nintendo (come al solito, Console WAR >_<)Ma una domanda mi sorge spontanea: Come fa a girare AC3, CoD BlackOPS 2 con L'HD (1080p) a 60 FPS fissi mentre, Metro non ci riesce? Sicuramente, a mio parere, c'e qualcos'altro sotto. Vi ricordo che sviluppare codesto gioco su WiiU, richiederebbe un bel po di tempo anche perchè c'e il Pad e bisogna sfruttarlo a dovere.Bha, onestamente mi sono stufato di queste stupidaggini. Voi cosa ne pensate? La console non è ancora uscita qui, manca poco, quindi, meglio aspettare e poi giudicare. Spero tanto che vali.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Abrio Inviato 22 novembre, 2012 Condividi Inviato 22 novembre, 2012 Ne sentivo parlare su altri lidi... Probabilmente è soltanto uno sbrocco dello sviluppatore amareggiato contro Nintendo per altri motivi... Come hai detto tu, dato che fa girare i sopracitati titoli, non dovrebbe avere problemi a far funzionare bene anche Metro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dr.Lenis Inviato 22 novembre, 2012 Condividi Inviato 22 novembre, 2012 Buongiorno a tutti Ultimamente, circola in rete una brutta cosa. Cioè che praticamente, non è possibile giocare a Metro su WiiU.I stessi produttori hanno ritenuto tale console con una "CPU" lentissima. Non lenta, lentissima. Tale da dover ridurre le qualità grafiche del gioco a 0 e allora hanno deciso di non crearlo.Ormai c'e gente che se ne frega, gente che parla male di Nintendo (come al solito, Console WAR )Ma una domanda mi sorge spontanea: Come fa a girare AC3, CoD BlackOPS 2 con L'HD (1080p) a 60 FPS fissi mentre, Metro non ci riesce? Sicuramente, a mio parere, c'e qualcos'altro sotto. Vi ricordo che sviluppare codesto gioco su WiiU, richiederebbe un bel po di tempo anche perchè c'e il Pad e bisogna sfruttarlo a dovere.Bha, onestamente mi sono stufato di queste stupidaggini. Voi cosa ne pensate? La console non è ancora uscita qui, manca poco, quindi, meglio aspettare e poi giudicare. Spero tanto che vali..E' vero che al wiiu c'ha 'na cpu più lenta di xbox360 e ps3 eh, ma l'avete vista l'architettura di wiiu?E' GPU centrica, e si parla di gpgpu (quindi diverse volte superiore a quelle delle attuali console). Semplicemente, non sono in grado di far lavorare la gpu e allora sbroccano perchè in questa gen si era abituati a far lavorare la cpu. Nulla di più.Se v'aspettate una console next gen o un marcato passo avanti rispetto a questa in termini di potenza, comunque, wiiu non fa per voi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MysticEspeon Inviato 22 novembre, 2012 Condividi Inviato 22 novembre, 2012 Secondo me è molto soggettiva la cosa, ci sono software house che ne parlano benissimo di WiiU, come Ubisoft Mi pareva anche di aver letto che qualcuno diceva che sviluppare su WiiU era semplice, quindi XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark Knight Inviato 22 novembre, 2012 Condividi Inviato 22 novembre, 2012 La notizia proviene da Oles Shishkovtsov (Chief Technology Officer di 4A Games) a cui si è unito recentemente Gustav Halling, di DICE.Effettivamente le componenti della WiiU non sono il top a causa del mercato non proprio più prospero, quasi convertito al social- casual gaming e dalla crisi. Comunque restano GPU e RAM migliori dell’attuale concorrenza e un sistema per cui non va scaricato tutto sulla CPU a causa della GPU centrica complicando il lavoro dei developer ormai abituati al vecchio sistema. Parlando per cognizione di causa sembrerà naturale dire questo una volta saputo che Metro: Last Light andrebbe da Shishkovtsov riconvertito da multipiatta anche per WiiU. Ergo il lavoro si complica. Chi invece sviluppa direttamente per la piattaforma Nintendo è notevolmente avvantaggiato.Poi THQ fortemente accasciata economicamente non si può permettere di mettersi contro la Grande N quindi ecco che arriva la smentita-spiegazione:Probabilmente potremmo far girare Metro anche su un iPad, se volessimo. Come accade tra PC e console, ci sono dei compromessi da fare su alcuni punti e facciamo il nostro meglio per avere le migliori performance sulle piattaforme su cui lanciamo i titoli. C'erano 50 developer per Metro 2033, ora ne sono 80. Xbox 360 è stata la loro prima console e ora abbiamo aggiunto PS3 al mix. Abbiamo dato un'occhiata a cosa serviva per portare il gioco su Wii U: certamente è possibile, ed è qualcosa che pensiamo ci piacerebbe fare. La realtà è che servirebbe un team dedicato, del tempo extra e un grande sforzo, e comunque tutto questo rallenterebbe ciò su cui ci stiamo concentrando ora, come lo ha fatto aggiungere la SKU PS3. Probabilmente non daremmo giustizia alla versione Wii U Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LostDayHour Inviato 22 novembre, 2012 Autore Condividi Inviato 22 novembre, 2012 è un peccato però, definire la console in questo modo. Perchè una cosa è: Non vogliamo crearlo. Lo si può accettare.Invece, così ne è un'altra: La Wii U è lentissimaPerò c'e una cosa da dire: Se l'hardware è molto potente (PsVita) ma non è sostenuto da idee adeguate..non vanno molto lontano. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dr.Lenis Inviato 23 novembre, 2012 Condividi Inviato 23 novembre, 2012 è un peccato però, definire la console in questo modo. Perchè una cosa è: Non vogliamo crearlo. Lo si può accettare.Invece, così ne è un'altra: La Wii U è lentissimaPerò c'e una cosa da dire: Se l'hardware è molto potente (PsVita) ma non è sostenuto da idee adeguate..non vanno molto lontano.Hanno detto che ha una cpu lentissima.Non hanno dato informazioni errate. La cpu è lenta anche rispetto alla generazione attuale (xbox360-ps3).Non lo vogliono fare? Sì, assolutamente, visto che le altre sh hanno ovviato ai problemi di cpu sfruttando di più la gpu del wiiu. Loro non ne erano capaci.Ma la cpu del wiiu è LENTA. Che ti piaccia oppure no. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LostDayHour Inviato 24 novembre, 2012 Autore Condividi Inviato 24 novembre, 2012 Hanno detto che ha una cpu lentissima.Non hanno dato informazioni errate. La cpu è lenta anche rispetto alla generazione attuale (xbox360-ps3).Non lo vogliono fare? Sì, assolutamente, visto che le altre sh hanno ovviato ai problemi di cpu sfruttando di più la gpu del wiiu. Loro non ne erano capaci.Ma la cpu del wiiu è LENTA. Che ti piaccia oppure no.Questo l'ho capito. Ma le altre hanno scavalcato i problemi della console. Perchè la console, ha un hardware molto più potente della generazione attuale,l'unica problema è la CPU.Peccato... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shine On Inviato 2 dicembre, 2012 Condividi Inviato 2 dicembre, 2012 Non che la PSVita sia questo mostro, eh. È un look grafico molto più stilizzato e pulito rispetto alle console di sesta generazione (la scorsa), ma ciò non implica che sia all'altezza di quelle attuali. Essenzialmente è una GPU che ha un rendering più pulito, molto antialiasing, risoluzione bassa. La Wii U invece è un'architettura completamente differente dalle console attuali, e anche se di sicuro finirà per restare indietro rispetto al resto dell'ottava generazione di console, è superiore all'attuale. Non di molto, ma la Wii U ha un vantaggio fenomenale sotto forma della GPGPU, cioè di dare istruzioni di calcolo generale (non grafico) alla GPU, che è molto, ma molto più potente della CPU e delle CPU attuali. È una tecnologica che anche in ambito PC recentemente si è fatta vedere (per esempio si usa per rompere algoritmi di crittografia in modo velocissimo o per l'encoding di video pesanti in poco tempo) per la versatilità , ma ci vogliono dei programmatori e dei tool con le palle per usarla a dovere. DICE non è una cattiva software house, ma non è mai stata il massimo del progresso, francamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.