Vai al commento

Team erba

Kannnicht

Post raccomandati

Ho progettato questo team, dopo la continua esperienza di questi mesi su showdown, per finalmente provare a sfidare qualche capopalestra della pokeleague.

Esso si basa su un grassy terrain trick room, con due setter di quest' ultima condizione e invece uno per il grassy terrain.

=== [gen7pokebankou] Untitled 1 ===

Tapu Bulu @ Terrain Extender  
Ability: Grassy Surge  
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Swords Dance  
- Horn Leech  
- Rock Slide  
- Zen Headbutt  

Poichè chiaramente il grassy terrain è fondamentale per il team, ecco qui Tapu bulu, che grazia alla sua abilita lo setta in ogni caso anche perchè grazie alla brave nature, è il più lento in campo. Gli ho voluto mettere una buona coverage per potersi difendere, o addirittura tentare uno sweep se prima è stata messa la trick room. Può battere in ritirata su quello che vedremo essere mega venusaur. Sto pensando di ridurre gli investimenti in attacco, per poterlo mettere in campo più volte possibile, per riapristinare il più possibile il grassy terrain.

Gogoat @ Grassy Seed  
Ability: Grass Pelt  
Shiny: Yes  
EVs: 160 HP / 252 Atk / 96 SpD  
Brave Nature  
- Milk Drink  
- Rock Slide  
- Leaf Blade

-Earthquake

È un pokèmon che voglio presente sul terreno. Grazie al grassy seed e al grassy pelt ha subito un per due in difesa e un  per 1,5 in ogni caso. Un'ottima coverage e una mosse per ristabilire i punti vita.

Trevenant @ Figy Berry  
Ability: Harvest  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 108 Atk / 72 Def / 76 SpD  
Adamant Nature  
IVs: 0 Spe  
- Rock Slide  
- Will-O-Wisp  
- Shadow Claw  
- Trick Room  

Un trick room setter, che recupera vita, grazie alla Figy Berry che con Harvest può anche rispristinare al 50%. Con gli investimenti difensivi, sono quasi certo regga sempre un colpo.

Whimsicott @ Kebia Berry  
Ability: Prankster  
EVs: 248 HP / 92 Def / 168 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Memento  
- Trick Room  
- Encore  
- Switcheroo  

L'ho pensato come pokèmon con il quale partire. Metto trick room con priorità, resisto grazie agli investimenti difensivi e poi sparo memento. Stavo pensando di dargli la flame orb.

Exeggutor-Alola @ Rockium Z  
Ability: Frisk  
EVs: 244 HP / 252 SpA / 12 SpD  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Ancient Power  
- Flamethrower  
- Energy Ball  
- Psychic  

Mi mancava un pokèmon che desse delle mazzate speciali, e per forza di cose doveva essere lento. Quindi ho scelto Exegguttor Alola ( ho paura per il ghiaccio)Ho deciso di assegnarli il Rockium z, come mossa di coverage definitiva e anche flamethrower perchè mi sono accorto di non avere tante risposte ai tipi acciaio.

Venusaur-Mega @ Venusaurite  
Ability: Thick Fat  
EVs: 248 HP / 124 Def / 136 SpD  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Leech Seed  
- Toxic  
- Giga Drain  

Non poteva mancare un pokèmon che con calma si lavorasse bene i pokèmon avversari più rognosi, e che potesse entrare per prendersi dei colpi per i compagni.

Cosa ne pensate? Consigli ben accetti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di parlare del team ti devo obbligatoriamente chiedere se hai capito come funziona la pokeleague! Non sei costretto a portare un team monotipo,Sono i capi gli unici ad avere questo vincolo! Se ne sei consapevole e,invece, la tua è una scelta personale mi viene spontaneo chiederti: ma contro il capo Drago (esempio a caso XD) come pensi di gestirti i suoi draghi? l'unico che potrebbe fare qualcosina é Tapu Bulu e Wimishcott (Senza contare il limite delle Spam)...

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...