Vai al commento

Tornei del GCC Pokémon 2011 / 2012

Rexcirus

Post raccomandati

-BATTLE ROAD Autunnali

Ottobre

Sabato 1

Treviso 1

Domenica 2

Treviso 2

Sabato 8

Roma 1

Domenica 9

Varese

Sabato 15

Arcore 1

Roma 2

Domenica 16

Bitonto 1

Rovereto 1

Trieste 1

Domenica 23

Bitonto 2

Milano 1

Sabato 29

Torino 1

Domenica 30

Rovereto 2

Novembre

Venerdì 4

Catania 1

Sabato 5

Trieste 2

Sabato 12

Arcore 2

Roma 3

Torino 2

Domenica 13

Verona

Venerdì 18

Catania 2

Sabato 19

Savigliano

Domenica 20

Milano 2

Trieste 3

Mercoledì 23

Cosenza

Domenica 27

Napoli

-Evento Europeo: EU CUP PRAGA, 4-6 Novembre 2011

Regionale Nord-Est: Rovereto, DOMENICA 27 NOVEMBRE 2011

-CAMPIONATI CITTADINI:

(max uno per città )

Da Dicembre 2011 a Gennaio-Febbraio 2012

-Evento Europeo: EU CUP Olanda, 18-19 febbraio 2011

-CAMPIONATI macroREGIONALI

(6 in tutta Italia)

4 marzo

NORD OVEST - Torino ,Centro Gioco Educativo

11 marzo

CENTRO - Roma, Galactus

SUD - Bitonto, Hamelin

25 marzo

CENTRO NORD - Milano, Games Academy

SICILIA - Messina, Oratorio Savio

-BATTLE ROAD Primaverili

Da Aprile a Maggio 2012

-CAMPIONATO NAZIONALE

Giugno 2012

-CAMPIONATO MONDIALE

Agosto 2012, Hawaii

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l7jofgxdlrw5qjl20eqc.png

Il 2 e il 3 Giugno, al palazzo degli affari di Firenze, si terranno i campionati nazionali del gioco di carte collezionabili pokèmon. E' un evento importante e ben organizzato: ci sono 3 categorie d'età  (Junior: nati dal 2001 in poi; Senior, nati in un anno compreso fra il 1997 e il 2000; Master, alla quale appartengono tutti i giocatori nati nel 1996 o negli anni precedenti), e i primi due classificati di ogni classe ottengono la qualificazione ai campionati mondiali, che si terranno ad Agosto alle Hawaii. Gli iscritti riceveranno una carta promozionale commemorativa del campionato nazionale e i primi 32 classificati di ogni categoria verranno premiati. Tutto ciò che c'è da sapere a riguardo si può leggere nella sezione "Gioco di carte collezionabili" di Pokèmon.com.

Lo scopo di questa discussione è, oltre a sottolineare come un'iniziativa gratuita come questa possa consentire ai giovani amanti dei pokèmon di raggiungere traguardi importanti (per il vincitore, oltre al viaggio alle Hawaii, è in palio un borsa di studio del valore di 1500 Euro!) e divertirsi, sapere se c'è qualcuno, oltre a me, che sarà  presente all'evento.

Link al commento

Salve a tutti,vi volevo chiedere se mi potevate aiutare a trovare dei tornei di gcc vicino a trento (in trentino).

Il fatto è che un pò ne ho trovati ma non sono cose serie e ci sono bambini che giocano, io vorrei trovare tornei con ragazzi della mia età  (17).

Grazie a tutti per la collaborazione

Link al commento

Intanto grazie per la risposta cmq ci sono andato a rovereto ma è pieno di bambini e basta

C'è la lega di rovereto. Cmq, se vuoi avversari forti li a rovereto ne trovi, anche di livello mondiale

Intanto grazie per la risposta ma li a rovereto ci sono andato ma è pieno di bambini

Link al commento

Salve a tutti qualcuno potrebbe dirmi come trovare dei tornei di categoria master o provato a guardare sul sito ufficiale ma non trovo niente, continuo a vedere video di ragazzi di categoria master ma non riesco a trovare i luoghi in cuoi svolgono i tornei.

Grazie a tutti

Link al commento

Se cerchi tornei sanzionati e ufficiali che si svolgono in tutta italia non importa l'età . Ci sono 3 categorie: Junior, senior e master (in base all'anno di nascita vieni diviso in queste categorie).

Per cercare un torneo o una lega puoi andare su Pokemon.com e cercare i tornei attraverso la ricerca su "Il mio play!pokemon" ;)

Link al commento

Non posso fare a meno di notare che questa lista è vecchia di un anno;

I Battle Road (tornei cittadini) in programma per l'Aprile 2013 sono i seguenti:

Bitonto 13-Aprile

Torino 13-Aprile

Arcore 13-Aprile

Prato 13-Aprile

Trieste 14-Aprile

Milano 14-Aprile

Messina 20-Aprile

Terni 20-Aprile

Ravenna 21-Aprile

Preganziol (TV) 21-Aprile

Bussolengo 21-Aprile

Roma 21-Aprile

Treviso 25-Aprile

Palermo 25-Aprile

Savigliano 27-Aprile

Reggio Emilia 27-Aprile

Trebaseleghe (PD) 27-Aprile

Pordenone 28-Aprile

Napoli Comicon 28-Aprile

In seguito si terrà  il Nazionale, a Milano, l'11 e il 12 Maggio (contemporaneamente al Nazionale del videogioco)

Link al commento

Parli dei nazionali di Gcc?

Quelli sono stati già  svolti in contemporanea con quelli di Vgc a Milano a Giugno , mi dispiace :C

Ah okok, grazie (era solo per sapere) quindi ogni anno vengo fatti sempre a Milano? Sempre a Giugno in concomitanza con i VGC? Dove a Milano?

Gli Europei (se ci sono) e il Mondiale quando viene fatto?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...