Vai al commento

team vgc 17 consigli

valeasr123

Post raccomandati

ciao raga mi servono dei consigli per un team da usare in vgc 17, sto trovando difficoltà a farne uno buono. 

Sono al momento a 1650 in lotte online su sole stavo usando questo team:  celesteela mossa z roccia 252hp244 att 12 vel per outspeedare fuori trick room altri celesteela, muk alola figy berry velentocco 252 hp 252 att con knock off poison jab protect e taunt , porygon 2 di pardini trick room con 172 ev in df.sp 252 hp e resto in difesa mi pare 84  con tri attack trick room fulmine ripresa, poi marowak alola classico brave protect fuococarica frana shadow bone, tapu lele modest 252 vel 252 at.sp. mossa z psico , gyarados life orb 88 hp 252 att resto in vel adamant  con aqua tail terremoto protect e ice fang  per OKHO sui draghi quasi sempre.

Il team però non mi convince molto infatti ho fatto molte sconfitte.. tipo 2 vinte e 2 perse più o meno in ripetizione ;) , vorrei togliere muk perchè mi sembra debole pensavo fosse migliore ma non regge mosse fisiche terra gli fanno molto male , pensavo di togliere anche gyarados perchè non so fa molti danni però penso che potrei mettere qualcosa di meglio. Stavo pensando forse di inserire tapu koko al posto di tapu lele per pararmi contro i tipi acqua, poi inserire krookodile per gyarados per tenere comunque l'intimidate e avere un tipo buio levando muk, magari krookodile bulky potete consigliarmene uno? può funzionare sotto trick room magari o è una scemenza? poi appunto al posto di muk non so magari garchomp? o alola raichu per un fake out magari?

grazie 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dal tuo post ho capito che la squadra dev'essere pressapoco questa, o sbaglio qualcosa?

Spoiler

Celesteela @ Rockium Z  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 244 Atk / 12 Spe  

Muk-Alola @ Figy Berry  
Ability: Poison Touch  

EVs: 252 HP / 252 Atk  
- Knock Off  
- Poison Jab  
- Protect  
- Taunt  

Porygon2 @ Eviolite    
EVs: 252 HP / 84 Def / 172 SpD  
- Trick Room  
- Tri Attack  
- Recover  
- Thunderbolt  

Marowak-Alola   
Brave Nature  
- Flare Blitz  
- Shadow Bone  
- Rock Slide  
- Protect  

Tapu Lele @ Psychium Z  
Ability: Psychic Surge  
EVs: 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature

Gyarados @ Life Orb  
Ability: Intimidate  
EVs: 88 HP / 252 Atk / 168 Spe  
Adamant Nature  
- Aqua Tail  
- Earthquake  
- Protect  
- Ice Fang  

Parto da Celesteela. Non ho visto molti set da sweeper con buone potenzialità per lui in questo meta, ma anche nel caso mi stessi sbagliato in questo team è consigliabile non averne. Soffri molto (se non del tutto) strategie di stall o pseudostall del tipo di Toxic+Recover, magari da un buon Gastrodon che non puoi fermare in alcun modo se non pregando che vada giù con la mossa Z di Lele. Detto questo ti consiglierei un set che prediliga lo spam di Leech Seed+Protect+Leftovers, che poi è il più visto in assoluto in questo meta.

Celesteela @ Leftovers  
Ability: Beast Boost  
EVs: 244 HP / 252 SpD / 12 Spe  
Careful Nature  
- Heavy Slam  
- Leech Seed  
- Substitute  
- Protect

Muk per usare al meglio la Figy Berry ha bisogno di Gluttony. Il seguente set outspeeda i comuni Celesteela e con Poison Jab è in grado di fare 2HKO a qualsiasi Tapu e OHKO a Tapu Lele privo di investimenti difensivi.

Muk-Alola (M) @ Figy Berry  
Ability: Gluttony  
EVs: 252 HP / 108 Atk / 4 Def / 36 SpD / 108 Spe  
Adamant Nature  
- Knock Off  
- Poison Jab  
- Protect  
- Taunt

Porygon2 a prima vista mi è sembrato una scelta forzata per il tuo team, se non addirittura uno slot buttato. Ok, hai AMarowak che sweepa sotto TR, ma il resto del tuo team non gode troppo di questa condizione. Mi son chiesto se non servisse come esca nella preview o per rimuovere quella avversaria, ma a questa domanda dovresti rispondere tu. Di certo non mi metterò a criticare il magico e fantasmagorico set di Pardini, ma questo mi ispira più fiducia ed ha un miglior potenziale offensivo.

Porygon2 @ Eviolite  
Ability: Download  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Trick Room  
- Tri Attack/Ice Beam  
- Recover/Ice Beam  
- Thunderbolt/Ice Beam

Non so a quale tu ti riferisca parlando di set classico, perché io AMarowak l'ho raramente visto con Rock Slide; Bonemerang è molto più comune come coverage.

Gyarados indubbiamente ha un'ottima sinergia con AMarowak. Sostituire lui e Lele per Koko e Krookodile è certamente un'opzione da tenere in considerazione, ma significherebbe lasciare AMarowak a far unicamente da seguito a Porygon2.

Per quanto riguarda il set di Krookodile puoi provare questo.

Krookodile @ Darkinium Z  
Ability: Intimidate  
EVs: 4 HP / 240 Atk / 76 Def / 188 SpD  
Adamant Nature  
- Crunch  
- Earthquake  
- Taunt  
- Protect

252+ SpA Choice Specs Tapu Koko Dazzling Gleam vs. 4 HP / 188 SpD Krookodile: 144-170 (84.2 - 99.4%) -- guaranteed 2HKO

-1 252 Atk Kartana Leaf Blade vs. 4 HP / 76 Def Krookodile: 144-170 (84.2 - 99.4%) -- guaranteed 2HKO

Per andare avanti sarebbe utile conoscere la building phase.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...