Vai al commento

pwt- team [BW2]

Pikapikke

Post raccomandati

scrivo prima di tutto che questo è il mio primo team, fatto quando mi è sorta la necessità  di battere il pokémon world tournament; per questo ho scritto [bW2] (ma anche perché non conosco le tier :'| )

detto ciò, ecco il team:

Blaziken (M) @ Focus Sash

Trait: Speed Boost

EVs: 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Danzaspada

- Staffetta

- Protezione

- Tuonopugno

Lui dovrebbe permettermi di guadagnare atk e velocità , per poi "passarle a scizor. Tuonopugno è contro acqua e volante.

Scizor (M) @ Metronome

Trait: Technician

EVs: 252 Atk / 120 Def / 84 SDef / 52 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Tagliofuria

- Pugnoscarica

- Protezione

- Ventoincoda

Lui prende gli aumenti di blaziken, poi può o iniziare a usare tagliofuria che con metronomo è devastante oppure usare pugno scarica. prima di andare K.O. cerco di usare ventoincoda per rotom

Rotom-W @ Life Orb

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Idropompa

- Fulmine

- Sostituto

- Riposo

lui si serve di ventoincoda per posticipare l'avversario; però l'ho messo soprattutto perché è powa :3

Latios (M) @ Life Orb

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

- Abbagliante

- Calmamente

- Dragobolide

- Trespolo

Lui usa calmamente, poi trespolo e poi abbagliante o dragobolide e fa abbastanza ko in un colpo.

datemi consigli, perché voglio migliorare nel battling ^^

grazie in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@blaziken un ground tipe ti blocca bene thunder punch e se arriva taunt sei f******,ninjask il suo ruolo lo fa meglio ma è meno utile in situazioni di emergenza e in caso di tairlwind o et similia soffre molto le hazard

@scizor di x sè la strategia è buona,ma fury cutter devi contare anke la sua precisione

@rotom niente da dire,solo abomasnow et similia ti bloccano

@latios tier buona,anche se personalmente preferisco timid>>>>modest(questione di gusti)e al posto di luster purge è meglio psyshock,che uccide vari wall speciali,o psychic,che fa la stessa cosa di luster purge solo + forte,e cmq farei posto ad HP fire(migliore anche di thunder,visto ke annienta steelix,magnezone e gli amici del mulino bianco)(x fare fuori gli steel[acciaio]tipi)

Link al commento

Prima di tutto ti chiedo se il team è per il singolo, doppio o triplo (dal numero di Pokémon pare in doppio, ma la strategia pare per il singolo).

Poi velocemente ti dico che essendo il pwt non troppo complicato, ti basta mettere Pokémon sinergici, e con un moveset decente.

Cerco di dare qualche aggiusto senza rifare tutto ance perché, come ho detto, non è strettamente necessario.

Scizor:

Leftovers > Metronome

Bug Bite > Fury Cutter

Superpower/Brick Breack > Protect

filler > Tail Wind

Latios se vuoi tenerlo Calm Mind:

Psyshock

Dragon Pulse

e se vuoi Surf > Roost

Blaziken se vuoi lasciarlo:

Hi Jump Kick > Thunderpunch

Rotom fallo Choice con:

Volt Switch > Rest

Trick/filler > Substitute

Link al commento

blaziken in bw2 è uber, molto meglio smeragle,scizor va con u-turn>fury cutter, pursuit> protect (che non serve a niente o_o),ti mancano 2 pikè uno potrebbe essere espeon che riceve i boost e si boosta a sua volta con calmamind per poi passare ancora ad un altro pikè.

il set di latios e rotom non mi convincono.

rotom si potrebbe fare con: pain split, substitute, hydro pump, thunderbolt item leftovers

latios invece con draconpusle, roost, psycoshock,surf item leftovers

Link al commento

blaziken in bw2 è uber, molto meglio smeragle,scizor va con u-turn>fury cutter, pursuit> protect (che non serve a niente o_o),ti mancano 2 pikè uno potrebbe essere espeon che riceve i boost e si boosta a sua volta con calmamind per poi passare ancora ad un altro pikè.

rotom si potrebbe fare con: pain split, substitute, hydro pump, thunderbolt item leftovers

1)stiamo parlando del gioco quindi blazi è usabile.

2)blaziken ricopre meglio quel ruolo

3)se passi a scizor i +2 che bisogno hai di usare u-turn

Link al commento

Ti rimanderei ad un topic di smogon ove si tratta approfonditamente di queste cose, ma non vorrei spammare, quindi se ti interessa di più chiedi pure via mp.

Mi limito a copypastarti il team per il singolo postato in tale topic, che a quanto ho letto ha raggiunto un record di 1000 vittorie alla subway (O_O)

Whimsicott @ Focus Sash

Jolly Nature

Evs: 252 HP / 38 Def / 220 Spe

Trait: Prankster

- Encore

- Memento

- Knock Off

- Taunt

Durant @ Choice Scarf

Jolly Nature

Evs: 252 Atk / 240 Spe / 16 Def

Trait: Truant

- Entrainment

- Superpower

- Rock Slide

- Iron Head

Dragonite @ Leftovers

Adamant Nature

Evs: 204 HP / 252 Atk / 24 Def / 28 Sdef

Trait: Multiscale

- Dragon Claw

- Protect

- Dragon Dance

- Substitute

Whimsicott prepara il setup di Durant con Taunt Encore e Memento, Durant outspeeda tutti i pokemon che potrai trovare e con Entrainment passa loro la trait Truant (Pigrone). A quel punto mandi Dragonite, che alternando Substitute, Protect e Dragon Dance si boosta fino a +6/+6, per poi sweepare allegramente

Per il singolo, ovvio.

Link al commento

@blaziken un ground tipe ti blocca bene thunder punch e se arriva taunt sei f******,ninjask il suo ruolo lo fa meglio ma è meno utile in situazioni di emergenza e in caso di tairlwind o et similia soffre molto le hazard

@scizor di x sè la strategia è buona,ma fury cutter devi contare anke la sua precisione

@rotom niente da dire,solo abomasnow et similia ti bloccano

@latios tier buona,anche se personalmente preferisco timid>>>>modest(questione di gusti)e al posto di luster purge è meglio psyshock,che uccide vari wall speciali,o psychic,che fa la stessa cosa di luster purge solo + forte,e cmq farei posto ad HP fire(migliore anche di thunder,visto ke annienta steelix,magnezone e gli amici del mulino bianco)(x fare fuori gli steel[acciaio]tipi)

quindi potrei togliere dragobolide a latios e far posto a HP fire?

Prima di tutto ti chiedo se il team è per il singolo, doppio o triplo (dal numero di Pokémon pare in doppio, ma la strategia pare per il singolo).

Poi velocemente ti dico che essendo il pwt non troppo complicato, ti basta mettere Pokémon sinergici, e con un moveset decente.

Cerco di dare qualche aggiusto senza rifare tutto ance perché, come ho detto, non è strettamente necessario.

Scizor:

Leftovers > Metronome

Bug Bite > Fury Cutter

Superpower/Brick Breack > Protect

filler > Tail Wind

Latios se vuoi tenerlo Calm Mind:

Psyshock

Dragon Pulse

e se vuoi Surf > Roost

Blaziken se vuoi lasciarlo:

Hi Jump Kick > Thunderpunch

Rotom fallo Choice con:

Volt Switch > Rest

Trick/filler > Substitute

il team sarebbe da usare in doppio e al limite in singolo. In alternativa, cosa potrei mettere a balzi per farlo totalmente da supporto?

come detto da gabri, è per il tournament, quindi non wi-fi, quindi niente uber ^^ mentre per gli altri due pokemon potrei tenerli a mente se facessi lotte a 6, quindi non in questo caso.

1)stiamo parlando del gioco quindi blazi è usabile.

2)blaziken ricopre meglio quel ruolo

3)se passi a scizor i +2 che bisogno hai di usare u-turn

quindi dici che potrei lasciare blazi e spizor?

ah dimenticavo che fury cut+tecnico(+15%)+metronome quindi la potenza è notevole ^o^

EDIT: oddio uan, sto team è lovvoso XD comunque lo userò in Wi-fi, ma non nel tournament perché vorrei provare a usare questo team ideato da me ^o^

Link al commento

quindi potrei togliere dragobolide a latios e far posto a HP fire?

io personalmente latios lo vedo così:

latios@life orb

levitate

timid(+spe -atk)

4 hp/252 Satk/252 spe

dragon pulse(dragopulsar)

psyshock/psychic(psicoshock/psichico)

calm mind(calmamente)

HP fire(introforza fuoco)

non ho messo surf xk sei in doppio

se riesce a boostarsi l'avversario nn ha scampo,ma tuttavia weavile&compagnia bella,più veloci di latios,possono diventare un problema

dragon pulse&psychic/psyshock sono potenti STAB e HP fire>>thunder x motivi già  detti

EDIT:blazi è + portato come SD(sword dancer)e non come supporter

Link al commento

io personalmente latios lo vedo così:

latios@life orb

levitate

timid(+spe -atk)

4 hp/252 Satk/252 spe

dragon pulse(dragopulsar)

psyshock/psychic(psicoshock/psichico)

calm mind(calmamente)

HP fire(introforza fuoco)

non ho messo surf xk sei in doppio

se riesce a boostarsi l'avversario nn ha scampo,ma tuttavia weavile&compagnia bella,più veloci di latios,possono diventare un problema

dragon pulse&psychic/psyshock sono potenti STAB e HP fire>>thunder x motivi già  detti

mi sembra un optino set, sia perché leva i drago, sia perché leva i ghiaccio, sia perché posso usarlo con blazi+ staffetta per aumentare la speed.

mi sorge un problema: visto che non esiste un torchic DW femmina, e a me serve torchic dall'uovo di torchic DW + lopunny (staffetta) non so come fare.

se ne prendo uno cheat dal pokecheck e faccio l'uovo,è cheat o no?

Link al commento

mi sembra un optino set, sia perché leva i drago, sia perché leva i ghiaccio, sia perché posso usarlo con blazi+ staffetta per aumentare la speed.

mi sorge un problema: visto che non esiste un torchic DW femmina, e a me serve torchic dall'uovo di torchic DW + lopunny (staffetta) non so come fare.

se ne prendo uno cheat dal pokecheck e faccio l'uovo,è cheat o no?

no,nn è cheat;e cmq in wifi lo puoi usare xk torchic dw in giappone e stato distribuito e se vuoi blaziken te lo scambio io,

Link al commento

blaziken è cheat, ciò rende tutto il resto inutile

latios calmind dragon pulse, hidden fire(è in game quindi usa surf/thunderbolt/ice beam) recover/roost, timid nature

scizor fallo cb

rotom, pain split > rest

riassumendo

Scizor (M) @ Choice Band

Trait: Swarm

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDef

- U-turn

- Quick Attack

- Bullet Punch

- Superpower

Latios (M) @ Life Orb

EVs: 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Calm Mind

- Recover

- Dragon Pulse

- Surf

Rotom-W @ Life Orb

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

- Substitute

- Pain Split

- Hydro Pump

- Thunderbolt

datemi consigli, perché voglio migliorare nel battling

uno solo: scarica pokemon online O entra su http://pokemonshowdown.com . e gioca lì il tuo team, 6 pokemon, singolo.

Link al commento

blaziken è cheat, ciò rende tutto il resto inutile

latios calmind dragon pulse, hidden fire(è in game quindi usa surf/thunderbolt/ice beam) recover/roost, timid nature

scizor fallo cb

rotom, pain split > rest

riassumendo

Scizor (M) @ Choice Band

Trait: Swarm

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDef

- U-turn

- Quick Attack

- Bullet Punch

- Superpower

Latios (M) @ Life Orb

EVs: 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Calm Mind

- Recover

- Dragon Pulse

- Surf

Rotom-W @ Life Orb

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

- Substitute

- Pain Split

- Hydro Pump

- Thunderbolt

uno solo: scarica pokemon online O entra su http://pokemonshowdown.com . e gioca lì il tuo team, 6 pokemon, singolo.

io li uso tutti e due ma sono n00b lo stesso :asduj1: :2114459156:
Link al commento

Allora ninjask puoi farlo così:

Ninjask@focus sash

trait:speed boost

Nature:jolly(+spe -Satk)

4 hp/252 atk/252 spe

protect

sword dance

x-scissor

baton pass

In patica protect+sword dance+protect ti garantisce un bel +3 in spe e un +2 in atk,e se l' avversario nn attacca mentre ninjask danza scizor può garantirsi un +4 in entrambi e dopo scizor ki lo ferma +??

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...