Squizzolo Inviato 5 gennaio, 2017 Condividi Inviato 5 gennaio, 2017 Salve, attualmente sto giocando questo team in competitivo: Arcanine @ Firium Z Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 HP / 92 SpA / 164 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Flamethrower - Burn Up - Roar - Protect Gyarados @ Waterium Z Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Waterfall - Taunt - Crunch - Protect Garchomp @ Assault Vest Ability: Rough Skin EVs: 172 Atk / 84 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Rock Slide - Earthquake - Poison Jab - Dragon Claw Kartana @ Focus Sash Ability: Beast Boost Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Leaf Blade - Smart Strike - Sacred Sword - Protect Muk-Alola @ Figy Berry Ability: Gluttony EVs: 252 HP / 44 Atk / 108 Def / 100 SpD / 4 Spe Adamant Nature - Shadow Sneak - Poison Jab - Knock Off - Protect Tapu Koko @ Life Orb Ability: Electric Surge EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Discharge - Thunderbolt - Dazzling Gleam - Protect Alcuni set(quelli più complicati a livello di ev li ho presi in giro per internet). Arcanine era fatto per la sitrus berry con snarl e willowisp, che ho sostituito con firium z e burn up pensando di avere un fattore sorpresa e ho messo roar per i team trick room. Gyarados l'ho messo prevalentemente per farlo entrare su un eventuale terremoto di garchomp e con taunt sempre per i team trick room visto che molto spesso iniziano con haryama con fake out e almeno uno tra taunt e roar entra. Sinceramente vorrei sostituirlo visto che non regge nulla e molto spesso è più lento di tanti altri che me lo fanno fuori. Garchomp ho usato quel set perchè riesce a reggere i dazzling gleam di koko e perchè lo vedo come compagno perfetto di koko perchè assorbe il discharge. Koko l'ho messo perchè fa abbastanza danno su tutti e mi serviva qualcuno contro i draghi, anche se solitamente dura un turno perchè anche lui non regge un colpo. Muk l'ho messo perchè mi serviva un buon difensore e ha quella difesa per reggere i terremoti avversari e anche contro i marowak per knock off e i tapu. Kartana invece mi serve per fare danno sui vari pokemon acqua, acciaio e normali. Le mie difficoltà maggiori sono contro i team ghiaccio, basta un ninetales e perdo(tra encore e roba varia non lo butto giù) e ho anche difficoltà perchè se sbaglio la lead iniziale(capita spesso perchè non sono molto bravo) non ho nessuno dietro che possa entrare senza prendere danni ingenti. Avevo pensato di sostituire gyarados con pelipper per cambiare il meteo e non farmi rompere la sash su kartana, ma lo stesso pelipper non regge niente) avevo anche pensato di utilizzare un altro tapu(con natura giusta ho solamente lele e l'ho fatto scarf, ma lo stesso un attacco e muore). Come potrei migliorare il team? Oppure qualcuno che possa aiutarmi a ragionare su un nuovo team? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.