Vai al commento

Problema iPhone

Axelf

Post raccomandati

Mi rivolgo di nuovo a voi perché siete sempre riusciti a risolvere i miei problemi con la mela...! :mki: 

Oggi ho staccato l'iPhone 6 dalla carica e tutto è proceduto normalmente. Dopo 6 ore noto che la batteria indicava ancora il 100% di carica, così ho spento e riacceso il cellulare per fare in modo che qualsiasi problema avesse si ripristinasse. Da quel momento sono iniziati i casini: la batteria ha iniziato a mostrare percentuali completamente a caso, che diminuivano e si alzavano random. Inoltre il cellulare ha preso a riavviarsi completamente a caso da solo dopo alcuni minuti/secondi. Ora la batteria resta sul rosso. Ho provato a ricaricare la batteria, ma per colpa dei continui reboot il cellulare non si carica, visto che gli iPhone devono stare costantemente accesi.

Ho cambiato la batteria del mio cellulare circa 3 mesi fa perché quella precedente era troppo consumata, e ha sempre funzionato a meraviglia. Non ho idea di cosa stia succedendo, né se i continui riavvii siano collegati ad un problema di batteria!

Su Google ho trovato diversi metodi come attivare/disattivare la Data/Ora automatica, fare un Hard Reset... Ho provato anche a "Ripristinare le impostazioni" dell'iPhone. Mi verrebbe in mente solo di fare un ripristino totale del cellulare tramite iTunes, ma è un processo lungo e non mi va di fare questa cosa per poi magari ritrovarmi senza alcun problema risolto. Aiuto. çwç

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No... E' nuova, non mi ha mai dato problemi... Di solito ricalibro la batteria quando vedo che si scarica troppo velocemente o le percentuali sono sballate. Oggi è successo tutto di colpo completamente a caso! Ma anche volendo ora, come ho detto, il cellulare continua a riavviarsi quindi non riesco neanche a ricaricarlo!

Link al commento

Leggendo sopra praticamente hai già provato tutte le soluzioni più "classiche", non potendolo ricaricare non saprei dirti se è un problema dovuto all'OS o alla batteria che è partita per strane cause :( 

Link al commento

Alla fine ho portato il telefono in assistenza perché non sono riuscito a sistemare! Sono andato a riprenderlo oggi e funziona di nuovo! Mi hanno detto che era un problema della batteria proprio! :c

Ora però ho un altro problema: non riesco più ad attivare iMessage. Cioè sulle opzioni di iMessage c'è la possibilità di inviare messaggi tramite numero di cellulare o tramite email, e non riesco a riattivare l'invio di messaggi tramite numero di telefono. Non so se sia dovuto dal fatto che nel mentre che l'iPhone era in assistenza ho usato la stessa SIM su un Samsung... O magari ho sentito anche se servono 30 centesimi per riattivare il servizio iMessage e io non ho abbastanza credito, ma non ne sono sicuro...  :c

Link al commento

8 ore fa, Axelf ha scritto:

O magari ho sentito anche se servono 30 centesimi per riattivare il servizio iMessage e io non ho abbastanza credito, ma non ne sono sicuro...  :c

iMessage si attiva spedendo un sms all'estero di conseguenza ti scala tot credito in base alla compagnia telefonica.

Io tempo fa con Vodafone pagai 49 centesimi.

Forse il problema è proprio la mancanza di credito sul telefono, prova a fare una ricarica per vedere se si risolve o è un tipo diverso di problema ;)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...