Rinhos Inviato 8 gennaio, 2017 Inviato 8 gennaio, 2017 Ultimamente sono al lavoro con una squadra che su Showdown mi sta dando molte soddisfazioni e, prima di implementarla su DS, volevo sapere qual era la vostra opinione e se posso migliorare qualcosa: Kartana @ Assault Vest Ability: Beast Boost Level: 50 EVs: 116 HP / 4 Atk / 4 Def / 132 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Leaf Blade - Night Slash - Sacred Sword - Smart Strike Kartana assault vest non piace a tutti, ma a me personalmente piace tantissimo da quando l'ho scoperto. L'ho sempre giocato Sash, ma avevo l'impressione che se sbagliavo a predictare e magari colpivo una protect, poi Kartana praticamente sempre prendeva un danno tale che il turno dopo andava sacrificato, per magari non riuscire a fare neanche una kill. Questa spread l'ho "rubata" a nientemeno che Ray Rizzo. Psychic di Lele modest in psychic terrain fa nemmeno 60%, mentre in ritorno anche senza investimenti in attacco si ha quasi il 50% di possibilità di OHKO. Fulmine di Koko senza Life Orb non è nemmeno 2HKO. Resiste egregiamente a una mossa Z di Golduck e può resistere a un Hurricane di Pelipper senza EV in attacco speciale. Un pokemon molto veloce, molto forte e sorprendentemente molto bulky. Muk-Alola @ Black Sludge Ability: Poison Touch Level: 50 EVs: 252 HP / 140 Atk / 92 Def / 20 SpD / 4 Spe Adamant Nature - Knock Off - Poison Jab - Disable - Protect Il mio preferito in assoluto. Poison Jab+Poison Touch ha il 55,5% di possibilità di avvelenare. Considerando la bulkiness di Muk Alola con Leftovers, posso colpire molte volte e avvelena praticamente chiunque, e il veleno, ora che il burn è stato nerfato, per me è la migliore condizione di stato del metagame. Una volta lo giocavo con Venom Drench ma non lo usavo molto, ho preferito dargli Disable per togliere il Knock Off agli altri Muk e entrare relativamente sicuramente con Marowak. Marowak-Alola @ Thick Club Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 200 HP / 188 Atk / 68 SpD / 52 Spe Adamant Nature - Protect - Flare Blitz - Shadow Bone - Bonemerang Marowak è il solito Marowak, fortissimo contro tutti i Tapu (tranne Fini), le EV in difesa speciale sono per sopravvivere sicuramente a uno Psichico di Lele nel suo campo. Porygon2 @ Eviolite Ability: Download Level: 50 EVs: 252 HP / 124 Def / 80 SpA / 52 SpD Sassy Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Trick Room - Recover - Ice Beam - Shadow Ball Il solito Porygon2, pur non avendo Pokemon puramente da Trick Room, lo gioco volentieri per contrastare i Tailwind team. Ice Beam l'ideale contro i Salamence e contro i Garchomp in Trick Room nel late game. Tapu Lele @ Choice Scarf Ability: Psychic Surge Level: 50 EVs: 108 HP / 252 SpA / 148 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Psychic - Moonblast - Shadow Ball - Thunderbolt Questa è stata l'idea che ha cambiato volto al team. Volevo giocare Lele Modesto e lo giocavo Life Orb ma mi lamentavo della lentezza, in particolare di pokemon come Arcanine e Persian che lo outspeedavano e con Snarl gli rovinavano un po' i piani. Anche Aerodactyl era diventato un po' un problema. Per questo le EV sono fatte in modo che con la Scarf Lele sia più veloce di un punto di Koko e Aerodactyl full speed. Tanto lockarsi non è un problema, Psichico è talmente forte che non servono veramente altre mosse a parte contro pokemon come Metagross e Celesteela. Psichico inoltre è 2HKO su Arcanine anche con la Sitrus e anche con lo Snarl tra un turno e l'altro. Salamence @ Dragonium Z Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 36 HP / 252 SpA / 220 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Draco Meteor - Flamethrower - Substitute - Protect La mia intimidate. Volevo giocare Arcanine ma avevo già un fuoco e poi volevo anche un pokemon che potesse fare dei buoni danni a Garchomp e non soffrirlo troppo. Dragartigli di Garchomp a -1 non butta giù Salamence, mentre viene polverizzato da un Dragobolide, sempre che non sia Assault Vest. Inoltre Salamence mi è stato molto utile nel late game contro i vari Gastrodon e i vari Muk che non volevano saperne di venire giù. L'unica mossa su cui sono un po' in dubbio è il sub, non la uso praticamente mai, forse potrei metterci Dragon Pulse per non dropparmi ogni volta. Che ne pensate? grazie della vostra opinione
Feraligatr Jet Inviato 9 gennaio, 2017 Inviato 9 gennaio, 2017 Penso sia un buon team ma, per me Muk lo devi giocare Figy Berry perde troppo potenziale difensivo e con tutti i Fini che girano l'avvelenamento può servire e non. Oltretutto non è iperavvelenamento, niente quindi di preoccupante per l'avversario. Piuttosto che Disable gli darei Taunt, mi sembra di vedere che tu sia scoperto contro gli Eevee team.
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.