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La mia squadra [VGC2017]


Rinhos

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Ultimamente sono al lavoro con una squadra che su Showdown mi sta dando molte soddisfazioni e, prima di implementarla su DS, volevo sapere qual era la vostra opinione e se posso migliorare qualcosa:

 

Kartana @ Assault Vest  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 116 HP / 4 Atk / 4 Def / 132 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Leaf Blade  
- Night Slash  
- Sacred Sword  
- Smart Strike

 

Kartana assault vest non piace a tutti, ma a me personalmente piace tantissimo da quando l'ho scoperto. L'ho sempre giocato Sash, ma avevo l'impressione che se sbagliavo a predictare e magari colpivo una protect, poi Kartana praticamente sempre prendeva un danno tale che il turno dopo andava sacrificato, per magari non riuscire a fare neanche una kill.

Questa spread l'ho "rubata" a nientemeno che Ray Rizzo. Psychic di Lele modest in psychic terrain fa nemmeno 60%, mentre in ritorno anche senza investimenti in attacco si ha quasi il 50% di possibilità di OHKO. Fulmine di Koko senza Life Orb non è nemmeno 2HKO. Resiste egregiamente a una mossa Z di Golduck e può resistere a un Hurricane di Pelipper senza EV in attacco speciale. Un pokemon molto veloce, molto forte e sorprendentemente molto bulky.

 

Muk-Alola @ Black Sludge  
Ability: Poison Touch  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 140 Atk / 92 Def / 20 SpD / 4 Spe  
Adamant Nature  
- Knock Off  
- Poison Jab  
- Disable  
- Protect  

 

Il mio preferito in assoluto. Poison Jab+Poison Touch ha il 55,5% di possibilità di avvelenare. Considerando la bulkiness di Muk Alola con Leftovers, posso colpire molte volte e avvelena praticamente chiunque, e il veleno, ora che il burn è stato nerfato, per me è la migliore condizione di stato del metagame. Una volta lo giocavo con Venom Drench ma non lo usavo molto, ho preferito dargli Disable per togliere il Knock Off agli altri Muk e entrare relativamente sicuramente con Marowak. 

 

Marowak-Alola @ Thick Club  
Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
EVs: 200 HP / 188 Atk / 68 SpD / 52 Spe  
Adamant Nature  
- Protect  
- Flare Blitz  
- Shadow Bone  
- Bonemerang  

 

Marowak è il solito Marowak, fortissimo contro tutti i Tapu (tranne Fini), le EV in difesa speciale sono per sopravvivere sicuramente a uno Psichico di Lele nel suo campo. 

 

Porygon2 @ Eviolite  
Ability: Download  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 124 Def / 80 SpA / 52 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Trick Room  
- Recover  
- Ice Beam  
- Shadow Ball  

 

Il solito Porygon2, pur non avendo Pokemon puramente da Trick Room, lo gioco volentieri per contrastare i Tailwind team. Ice Beam l'ideale contro i Salamence e contro i Garchomp in Trick Room nel late game. 

 

Tapu Lele @ Choice Scarf  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 108 HP / 252 SpA / 148 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Psychic  
- Moonblast  
- Shadow Ball  
- Thunderbolt  

 

Questa è stata l'idea che ha cambiato volto al team. Volevo giocare Lele Modesto e lo giocavo Life Orb ma mi lamentavo della lentezza, in particolare di pokemon come Arcanine e Persian che lo outspeedavano e con Snarl gli rovinavano un po' i piani. Anche Aerodactyl era diventato un po' un problema. Per questo le EV sono fatte in modo che con la Scarf Lele sia più veloce di un punto di Koko e Aerodactyl full speed. Tanto lockarsi non è un problema, Psichico è talmente forte che non servono veramente altre mosse a parte contro pokemon come Metagross e Celesteela. Psichico inoltre è 2HKO su Arcanine anche con la Sitrus e anche con lo Snarl tra un turno e l'altro.

 

Salamence @ Dragonium Z  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 36 HP / 252 SpA / 220 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Draco Meteor  
- Flamethrower  
- Substitute  
- Protect  

 

La mia intimidate. Volevo giocare Arcanine ma avevo già un fuoco e poi volevo anche un pokemon che potesse fare dei buoni danni a Garchomp e non soffrirlo troppo. Dragartigli di Garchomp a -1 non butta giù Salamence, mentre viene polverizzato da un Dragobolide, sempre che non sia Assault Vest. Inoltre Salamence mi è stato molto utile nel late game contro i vari Gastrodon e i vari Muk che non volevano saperne di venire giù. L'unica mossa su cui sono un po' in dubbio è il sub, non la uso praticamente mai, forse potrei metterci Dragon Pulse per non dropparmi ogni volta. 

 

Che ne pensate? :)

grazie della vostra opinione

 

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Penso sia un buon team ma, per me Muk lo devi giocare Figy Berry perde troppo potenziale difensivo e con tutti i Fini che girano l'avvelenamento può servire e non.

Oltretutto non è iperavvelenamento, niente quindi di preoccupante per l'avversario. Piuttosto che Disable gli darei Taunt, mi sembra di vedere che tu sia scoperto contro gli Eevee team.

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