Vai al commento

La mia squadra [VGC2017]

Rinhos

Post raccomandati

Ultimamente sono al lavoro con una squadra che su Showdown mi sta dando molte soddisfazioni e, prima di implementarla su DS, volevo sapere qual era la vostra opinione e se posso migliorare qualcosa:

Kartana @ Assault Vest  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 116 HP / 4 Atk / 4 Def / 132 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Leaf Blade  
- Night Slash  
- Sacred Sword  
- Smart Strike

Kartana assault vest non piace a tutti, ma a me personalmente piace tantissimo da quando l'ho scoperto. L'ho sempre giocato Sash, ma avevo l'impressione che se sbagliavo a predictare e magari colpivo una protect, poi Kartana praticamente sempre prendeva un danno tale che il turno dopo andava sacrificato, per magari non riuscire a fare neanche una kill.

Questa spread l'ho "rubata" a nientemeno che Ray Rizzo. Psychic di Lele modest in psychic terrain fa nemmeno 60%, mentre in ritorno anche senza investimenti in attacco si ha quasi il 50% di possibilità di OHKO. Fulmine di Koko senza Life Orb non è nemmeno 2HKO. Resiste egregiamente a una mossa Z di Golduck e può resistere a un Hurricane di Pelipper senza EV in attacco speciale. Un pokemon molto veloce, molto forte e sorprendentemente molto bulky.

Muk-Alola @ Black Sludge  
Ability: Poison Touch  
EVs: 252 HP / 140 Atk / 92 Def / 20 SpD / 4 Spe  
Adamant Nature  
- Knock Off  
- Poison Jab  
- Disable  
- Protect  

Il mio preferito in assoluto. Poison Jab+Poison Touch ha il 55,5% di possibilità di avvelenare. Considerando la bulkiness di Muk Alola con Leftovers, posso colpire molte volte e avvelena praticamente chiunque, e il veleno, ora che il burn è stato nerfato, per me è la migliore condizione di stato del metagame. Una volta lo giocavo con Venom Drench ma non lo usavo molto, ho preferito dargli Disable per togliere il Knock Off agli altri Muk e entrare relativamente sicuramente con Marowak. 

Marowak-Alola @ Thick Club  
Ability: Lightning Rod  
EVs: 200 HP / 188 Atk / 68 SpD / 52 Spe  
Adamant Nature  
- Protect  
- Flare Blitz  
- Shadow Bone  
- Bonemerang  

Marowak è il solito Marowak, fortissimo contro tutti i Tapu (tranne Fini), le EV in difesa speciale sono per sopravvivere sicuramente a uno Psichico di Lele nel suo campo. 

Porygon2 @ Eviolite  
Ability: Download  
EVs: 252 HP / 124 Def / 80 SpA / 52 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Trick Room  
- Recover  
- Ice Beam  
- Shadow Ball  

Il solito Porygon2, pur non avendo Pokemon puramente da Trick Room, lo gioco volentieri per contrastare i Tailwind team. Ice Beam l'ideale contro i Salamence e contro i Garchomp in Trick Room nel late game. 

Tapu Lele @ Choice Scarf  
Ability: Psychic Surge  
EVs: 108 HP / 252 SpA / 148 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Psychic  
- Moonblast  
- Shadow Ball  
- Thunderbolt  

Questa è stata l'idea che ha cambiato volto al team. Volevo giocare Lele Modesto e lo giocavo Life Orb ma mi lamentavo della lentezza, in particolare di pokemon come Arcanine e Persian che lo outspeedavano e con Snarl gli rovinavano un po' i piani. Anche Aerodactyl era diventato un po' un problema. Per questo le EV sono fatte in modo che con la Scarf Lele sia più veloce di un punto di Koko e Aerodactyl full speed. Tanto lockarsi non è un problema, Psichico è talmente forte che non servono veramente altre mosse a parte contro pokemon come Metagross e Celesteela. Psichico inoltre è 2HKO su Arcanine anche con la Sitrus e anche con lo Snarl tra un turno e l'altro.

Salamence @ Dragonium Z  
Ability: Intimidate  
EVs: 36 HP / 252 SpA / 220 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Draco Meteor  
- Flamethrower  
- Substitute  
- Protect  

La mia intimidate. Volevo giocare Arcanine ma avevo già un fuoco e poi volevo anche un pokemon che potesse fare dei buoni danni a Garchomp e non soffrirlo troppo. Dragartigli di Garchomp a -1 non butta giù Salamence, mentre viene polverizzato da un Dragobolide, sempre che non sia Assault Vest. Inoltre Salamence mi è stato molto utile nel late game contro i vari Gastrodon e i vari Muk che non volevano saperne di venire giù. L'unica mossa su cui sono un po' in dubbio è il sub, non la uso praticamente mai, forse potrei metterci Dragon Pulse per non dropparmi ogni volta. 

Che ne pensate? :)

grazie della vostra opinione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso sia un buon team ma, per me Muk lo devi giocare Figy Berry perde troppo potenziale difensivo e con tutti i Fini che girano l'avvelenamento può servire e non.

Oltretutto non è iperavvelenamento, niente quindi di preoccupante per l'avversario. Piuttosto che Disable gli darei Taunt, mi sembra di vedere che tu sia scoperto contro gli Eevee team.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...