JayClipper Inviato 8 gennaio, 2017 Condividi Inviato 8 gennaio, 2017 ho costruito questo team che si basa su trickroom in modo da far diventare Araquanid il più veloce in campo (nulla di nuovo); vorrei un parere su come migliorarlo e renderlo più competitivo, grazie in anticipo! Porygon2 @ Eviolite Ability: Download Level: 50 EVs: 252 HP / 84 Def / 172 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Tri Attack - Ice Beam - Recover - Trick Room Per settare la trick room ho scelto porygon 2 che è molto stabile in campo e può quindi piazzare TR e spammare dei buoni danni. Araquanid @ Waterium Z Ability: Water Bubble Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def Brave Nature IVs: 0 Spe - Liquidation - Leech Life - Wide Guard - Protect Classico Araquanid fisico che con la Waterium Z è molto difficile da gestire per l'avversario Togedemaru @ Assault Vest Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 252 HP / 100 Atk / 84 Def / 68 SpD / 4 Spe Adamant Nature - Zing Zap - Nuzzle - Poison Jab - Fake Out Ho scelto come compagno di Porygon2 e Araquanid, Togedemaru che può usare fake out e facilitarmi quindi il settaggio di TR ; inoltre con Lightning Rod può difendere Araquanid dagli attacchi elettro oppure entrare con Switch contro questi tipi di mosse Muk-Alola @ Figy Berry Ability: Gluttony Level: 50 EVs: 252 HP / 48 Atk / 108 Def / 100 SpD Brave Nature IVs: 0 Spe - Poison Jab - Knock Off - Taunt - Protect Muk mi serve per avere un anti Fairy efficace e tauntare all'occorrenza altri trick roomer. In più sotto TR diventa molto efficace e stabile in campo Tapu Bulu @ Grassium Z Ability: Grassy Surge Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Adamant Nature - Wood Hammer - Superpower - Leech Seed - Protect Bulo svolge 2 ruoli nel team: 1) protegge Araquanid da eventuali Gastrodon che sono un grosso punto debole di quasto team 2) evita di far settare i campi all'avversario essendo il tapu più lento dei 4 (inoltre è ottimo sia sotto TR che senza) Salamence @ Dragonium Z Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Draco Meteor - Flamethrower - Substitute - Protect su Salamence sono un po' indeciso, è ottimo in lead per gestire gli sweeper fisici, è un ottimo switch in contro gli attacchi terra (che il team soffre un po') e può colpire duro con la dragonium Z. Non sono sicuro sia essenziale per il team però... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.