JayClipper Inviato 8 gennaio, 2017 Inviato 8 gennaio, 2017 ho costruito questo team che si basa su trickroom in modo da far diventare Araquanid il più veloce in campo (nulla di nuovo); vorrei un parere su come migliorarlo e renderlo più competitivo, grazie in anticipo! Porygon2 @ Eviolite Ability: Download Level: 50 EVs: 252 HP / 84 Def / 172 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Tri Attack - Ice Beam - Recover - Trick Room Per settare la trick room ho scelto porygon 2 che è molto stabile in campo e può quindi piazzare TR e spammare dei buoni danni. Araquanid @ Waterium Z Ability: Water Bubble Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def Brave Nature IVs: 0 Spe - Liquidation - Leech Life - Wide Guard - Protect Classico Araquanid fisico che con la Waterium Z è molto difficile da gestire per l'avversario Togedemaru @ Assault Vest Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 252 HP / 100 Atk / 84 Def / 68 SpD / 4 Spe Adamant Nature - Zing Zap - Nuzzle - Poison Jab - Fake Out Ho scelto come compagno di Porygon2 e Araquanid, Togedemaru che può usare fake out e facilitarmi quindi il settaggio di TR ; inoltre con Lightning Rod può difendere Araquanid dagli attacchi elettro oppure entrare con Switch contro questi tipi di mosse Muk-Alola @ Figy Berry Ability: Gluttony Level: 50 EVs: 252 HP / 48 Atk / 108 Def / 100 SpD Brave Nature IVs: 0 Spe - Poison Jab - Knock Off - Taunt - Protect Muk mi serve per avere un anti Fairy efficace e tauntare all'occorrenza altri trick roomer. In più sotto TR diventa molto efficace e stabile in campo Tapu Bulu @ Grassium Z Ability: Grassy Surge Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Adamant Nature - Wood Hammer - Superpower - Leech Seed - Protect Bulo svolge 2 ruoli nel team: 1) protegge Araquanid da eventuali Gastrodon che sono un grosso punto debole di quasto team 2) evita di far settare i campi all'avversario essendo il tapu più lento dei 4 (inoltre è ottimo sia sotto TR che senza) Salamence @ Dragonium Z Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Draco Meteor - Flamethrower - Substitute - Protect su Salamence sono un po' indeciso, è ottimo in lead per gestire gli sweeper fisici, è un ottimo switch in contro gli attacchi terra (che il team soffre un po') e può colpire duro con la dragonium Z. Non sono sicuro sia essenziale per il team però...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.