Vai al commento


Il competitivo Pokémon è davvero competitivo?


Magilion

Post raccomandati

4 ore fa, Alevan94 ha scritto:

Dalle cose che hai scritto qua e da quello che hai scritto in una tua altra discussione dove ti ho risposto si capisce che non sai bene di cosa parli...quando esprimi i tuoi pareri assicurati di essere bene a conoscenza di ciò che critichi, è un suggerimento per qualsiasi ambito non solo limitato a pokemon. Detto ciò, dai tuoi suggerimenti sui trucchetti per non starnutire e dalla tua certezza sul fatto che nel calcio non esista la fortuna (ebbene si, l'infortunio di un giocatore importante per una squadra non c'azzecca nulla con la fortuna, per non parlare dei rimpalli o carambole che sicuramente vengono calcolate dai giocatori) più o meno ti ho "inquadrato" e non continuerò nella discussione.

P.S.  Super segreto: è possibile giocare in ranked con le regole dei mondiali, basta selezionare lotta WCS

il trucchetto per non starnutire funziona per davvero, non sto dicendo che nel calcio la sfortuna non esista in assoluto, ma di certo è minima, in pokemon conta un sacco il fattore fortuna e neanche a parità di livelli, ovvio uno forte è forte, uno scarso è scarso, e un forte contro uno scarso vince, ma se due livelli sono simili, può vincere quello un pelo più scarso grazie alla fortuna, in un competitivo serio quello un pelo più scarso perde per un pelo.

 

Riguardo a wgs: io ho detto di non essere un pro all'inizio della discussione, ma ho parlato di quanto pokemon se ne freghi del competitivo, tu fai il simpa dicendo " Super segreto: è possibile giocare in ranked con le regole dei mondiali, basta selezionare lotta WCS " certo ma la cosa non mi sembra chiara, non mi sembra che cerchino di avvicinare persone al competitivo anzi, cito il gioco "Nella lotta speciale e nella lotta wcs le regole cambiano a seconda del torneo" cioè? cosa vuol dire? se lo sai che quelle sono le regole del vgc allora si capisce, ma se non lo sai ti attacchi al tram e tiri, e stessa cosa stamattina, ieri sera vado a dormire con 1640 punti, stamattina mi risveglio faccio lotta a punteggio e mi esce scritto "la tua console è stata registrata" e niente mi sono ritrovato con 1500 punti e tu mi dirai "ti svelo un segreto, è iniziata la nuova stagione" e grazie ma come lo faccio a sapere io? e tu mi dirai"ti svelo un altro segreto, devi andare sul pokemon global link" grazie , poi devo contattare pokemon e loro mi inviano una mail con un test da fare ,se passo il test allora mi inviano un avviso delle poste, prendo l'avviso vado in posta e mi dicono che la stagione è chiusa e inizia quella nuova. A parte gli scherzi, devo andare a controllore ogni volta il sito o riescono a scrivere sulla console quando seleziono "stagione finita, i punti verranno resettati ha ora inizio la nuova stagione" ? 

 

poi oh se tu consideri la perfezione il competivo pokemon mi fa piacere, ma se anche a te non ti convince al 100% forse potresti esprimere qualche critica, ora allargo il discorso, una volta i giochi erano belli o non vendevano, ora noi giocatori comprami i giochi, e manco critichiamo e li difendiamo pure, le case produttrici continueranno a vendere schifo , tanto la gente lo compra, e allargo ancora più il discorso, vale su tutto nella vita anche nella politica, non bisogna difendere sempre il proprio partito, va anche criticato e forse la VERA CRITICA si è persa, ora le critiche vengono solo dagli haters che tanto criticheranno qualcosa sempre e comunque e ci sono i "lovers" che elogeranno quella cosa sempre e comunque, vale per giochi e per la politica (faccio questi 2 esempi perchè mi appassionano entrambi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Magilion ha scritto:

il trucchetto per non starnutire funziona per davvero, non sto dicendo che nel calcio la sfortuna non esista in assoluto, ma di certo è minima, in pokemon conta un sacco il fattore fortuna e neanche a parità di livelli, ovvio uno forte è forte, uno scarso è scarso, e un forte contro uno scarso vince, ma se due livelli sono simili, può vincere quello un pelo più scarso grazie alla fortuna, in un competitivo serio quello un pelo più scarso perde per un pelo.

 

Riguardo a wgs: io ho detto di non essere un pro all'inizio della discussione, ma ho parlato di quanto pokemon se ne freghi del competitivo, tu fai il simpa dicendo " Super segreto: è possibile giocare in ranked con le regole dei mondiali, basta selezionare lotta WCS " certo ma la cosa non mi sembra chiara, non mi sembra che cerchino di avvicinare persone al competitivo anzi, cito il gioco "Nella lotta speciale e nella lotta wcs le regole cambiano a seconda del torneo" cioè? cosa vuol dire? se lo sai che quelle sono le regole del vgc allora si capisce, ma se non lo sai ti attacchi al tram e tiri, e stessa cosa stamattina, ieri sera vado a dormire con 1640 punti, stamattina mi risveglio faccio lotta a punteggio e mi esce scritto "la tua console è stata registrata" e niente mi sono ritrovato con 1500 punti e tu mi dirai "ti svelo un segreto, è iniziata la nuova stagione" e grazie ma come lo faccio a sapere io? e tu mi dirai"ti svelo un altro segreto, devi andare sul pokemon global link" grazie , poi devo contattare pokemon e loro mi inviano una mail con un test da fare ,se passo il test allora mi inviano un avviso delle poste, prendo l'avviso vado in posta e mi dicono che la stagione è chiusa e inizia quella nuova. A parte gli scherzi, devo andare a controllore ogni volta il sito o riescono a scrivere sulla console quando seleziono "stagione finita, i punti verranno resettati ha ora inizio la nuova stagione" ? 

 

poi oh se tu consideri la perfezione il competivo pokemon mi fa piacere, ma se anche a te non ti convince al 100% forse potresti esprimere qualche critica, ora allargo il discorso, una volta i giochi erano belli o non vendevano, ora noi giocatori comprami i giochi, e manco critichiamo e li difendiamo pure, le case produttrici continueranno a vendere schifo , tanto la gente lo compra, e allargo ancora più il discorso, vale su tutto nella vita anche nella politica, non bisogna difendere sempre il proprio partito, va anche criticato e forse la VERA CRITICA si è persa, ora le critiche vengono solo dagli haters che tanto criticheranno qualcosa sempre e comunque e ci sono i "lovers" che elogeranno quella cosa sempre e comunque, vale per giochi e per la politica (faccio questi 2 esempi perchè mi appassionano entrambi)

Sono ben lontano da definire pokemon perfetto dal punto di vista competitivo, ti consiglio di ripercorrere questa discussione e vedrai i miei post dove espongo quelle che, secondo me, sono le criticità che riguardano il gioco :) Mi scuso se ti sei sentito offeso dal mio tono sarcastico ma trovavo singolare che considerassi una delle cose più scandalose il fatto di non poter giocare con le regole ufficiali...trovo parte delle tue argomentazioni valide ma in generale troppo "estreme".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io vorrei chiedere una cosa a Magilion:

 

Quando dici che il competitivo Pokemon fa schifo, ti riferisci al circuito o al formato in sé? 

No perché se si parla di un circuito che non è serio, che l'assegnazione dei CP per l'invito ai mondiali è una buffonata, che nemmeno gli arbitri spesso e volentieri conoscono le regole del gioco, è un conto.

Se mi parli di hax è un altro conto. C'è SEMPRE un modo per arginare l'hax. Il team di Wolfe, Markus e Baris dell'anno scorso aveva una sola mossa con precisione inferiore al 100% (l'Origin Pulse di Kyogre), quanto ai possibili crit o flinch da parte degli avversari, non erano contemplati poiché c'era praticamente un Fake Out ogni turno e gli unici danni che prendeva era negli switch in.

per quanto riguarda i pochi pokemon viabili, io onestamente non lo vedo nemmeno come un male. Io i mirror match sono le partite che preferisco in assoluto. E comunque quest'anno forse il metagame è il più vario di sempre. Se guardi l'intera top 50 degli Internazionali di Londra non c'era un singolo Tapu Fini, adesso è dappertutto. O vogliamo tornare ai tempi di Mega Kangaskhan che ti fa 40% con un Fake Out?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...