Jackyya Inviato 11 gennaio, 2017 Condividi Inviato 11 gennaio, 2017 Ecco il secondo team: Marowak-Alola (M) @ Thick Club Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 252 HP / 180 Atk / 4 Def / 68 SpD / 4 Spe Adamant Nature - Flare Blitz - Shadow Bone - Bonemerang - Protect Questo Marowak è preso da Wolfey. Regge Psychic di Lele sotto Psychic Terrain, e fa gli stessi OHKO del 252 Atk, ovvero Lele e Celesteela. Moveset standard. Protegge Milotic dalle mosse elettro. Kartana @ Focus Sash Ability: Beast Boost Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Leaf Blade - Smart Strike - Sacred Sword - Protect Anche qui niente di particolare. Distrugge i Tapu (non fa OHKO su Koko) e... niente da aggiungere, Kartana è una bestia! Milotic (F) @ Leftovers Ability: Competitive Level: 50 EVs: 252 HP / 84 Def / 172 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Scald - Ice Beam - Recover - Toxic Non vogliamo essere intimiditi. Soluzione? Milotic! Questo set regge Tectonic Rage di Jolly Garchomp 252 Atk e anche Thunderbolt di Koko sotto Electric Terrain. Scald per i fuoco e Ice Beam per draghi ed erba. Porygon2 @ Eviolite Ability: Download Level: 50 EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD Modest Nature IVs: 0 Atk - Tri Attack - Trick Room - Recover - Toxic Porygon2 è sempre Porygon2! Non ho scelto la Bolt-Beam, ma un più solido Tri Attack. Danno neutro la maggior parte delle volte, e a parità di efficacia colpisce meglio di Bolt-Beam, e la probabilità di inffliggere uno status è sempre ben voluta! TR può servire, anche per togliere quella avversaria o metterla in situazioni particolari. Recover e Toxic sono standard. Gigalith (M) @ Rockium Z Ability: Sand Stream Level: 50 Shiny: Yes EVs: 252 HP / 124 Atk / 4 Def / 124 SpD / 4 Spe Adamant Nature - Rock Slide - Heavy Slam - Wide Guard - Protect La soluzione a tutti i mali! La lentezza mi permettere di vincere le weather war, niente paura di Pelipper-Golduck! Solo Torkoal è più lento, e mi costringe a farlo entrare dalle retrovie. La spread permette di resistere a Shattered Psyche di Lele e fa OHKO con Z Move a Salamence, Gyarados e Arcanine, anche a -1! Indeciso tra Wide Guard e Earthquake, ma più Wide Guard! Salamence (M) @ Life Orb Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Draco Meteor - Flamethrower - Substitute - Protect Come Intimidate ho scelto il buon vecchio Salamence su Arcanine, avendo già Marowak come Fire. Draco Meteor fa tanto male e Flamethrower spezza i Kartana senza giocarmi la speed tie col mio Kartana. Indeciso se giocare la mossa Z, in quanto in una best of 3, l'effetto sorpresa anche dopo la prima partita può essere importante. Ero indeciso se mettere anche una Scarf, per poter fregare Kartana e i Garchomp che si credono più veloci! Consigli? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 11 gennaio, 2017 Condividi Inviato 11 gennaio, 2017 Senza stravolgere tutta la tua squadra, che comunque è carina, Gigalith è davvero così essenziale? :O Sarà ma non ce lo vedo molto di coverage... secondo me è uno slot che può essere sostituito da meglio! (Tapu Lele magari Modest 252 HP -252 SpA - 4 Spe / Def potrebbe essere una sorpresa, anche sotto Trick Room Senza pensare ad una EVs Spread super studiata... magari con Moonblast - Psychic - Taunt - Protect). E così darei anche la Dragonium Z a Salamence. A Porygon2 darei una Sassy Nature, 244 HP - 84 Def - 180 SpD per renderlo Bulky e sicuramente modificherei Ice Beam > Tri Attack. In definitiva cambierei anche Milotic per un Araquanid, che sfrutterebbe la Trick Room e aiuterebbe la squadra con Wide Guard. Substitute Salamence è bellissimooooo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jackyya Inviato 11 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 11 gennaio, 2017 @FireBlast i tuoi consigli mi piacciono! Araquanid che oggetto e spread mi consigli? Lele LO? Comunque Gigalith mette la Sand, e mi aiuta contro le lead Pelipper-Golduck (Gigalith-Kartana la distrugge) e Torkoal-Lilligant (basta far entrare Gigalith al secondo turno per levare il sole) e leva di torno Arcanine, Salamence e Gyarados anche a -1! Come aggiro questi problemi senza Gigalith? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jackyya Inviato 12 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 12 gennaio, 2017 @FireBlast up mister @Spyro190, che ne pensi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 12 gennaio, 2017 Condividi Inviato 12 gennaio, 2017 23 ore fa, Jack93 ha scritto: Thunderbolt di Koko sotto Electric Terrain. Con che natura e strumento? Anche io darei il Dragonium Z a Salamence ed un set più bulky a Porygon2, ma non vedo tutta questa necessità di togliere Gigalith. Anche Dragon Tail è una mossa interessante da dargli per evitare che l'oppo setti la TR. Substitute Salamence è bellissimooooo Mi piace Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jackyya Inviato 12 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 12 gennaio, 2017 Adesso, Spyro190 ha scritto: Con che natura e strumento? Anche io darei il Dragonium Z a Salamence ed un set più bulky a Porygon2, ma non vedo tutta questa necessità di togliere Gigalith. Anche Dragon Tail è una mossa interessante da dargli per evitare che l'oppo setti la TR. Substitute Salamence è bellissimooooo Mi piace Regge il Modest 252 SpA Koko 252+ SpA Tapu Koko Thunderbolt vs. 252 HP / 172 SpD Milotic: 152-180 (75.2 - 89.1%) -- guaranteed 2HKO E ottime chance contro il Timid LO 252 SpA Life Orb Tapu Koko Thunderbolt vs. 252 HP / 172 SpD Milotic: 174-211 (86.1 - 104.4%) -- 25% chance to OHKO In sintesi secondo te Gigalith dovrei tenerlo? Niente Tapu? Tapu fini mi dà un po' noia, solo Kartana può killarlo e non posso nemmeno Toxicarlo se non tolgo il Misty Terrain. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 12 gennaio, 2017 Condividi Inviato 12 gennaio, 2017 20 minuti fa, Jack93 ha scritto: In sintesi secondo te Gigalith dovrei tenerlo? Niente Tapu? Tapu fini mi dà un po' noia, solo Kartana può killarlo e non posso nemmeno Toxicarlo se non tolgo il Misty Terrain. Imo la possibilità di togliere di mezzo Rain e Hail immediatamente non è male, come non è da buttare nemmeno la possibilità di togliere il Sun a Torkoal al secondo turno. Certamente sono niche occasionali, ma preferirei tenermi quelle anziché buttarci un Tapu senza una motivazione solida. Di Fini dovresti preoccuparti fino a un certo punto, anche se il tuo team non lo regge benissimo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jackyya Inviato 12 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 12 gennaio, 2017 Adesso, Spyro190 ha scritto: Imo la possibilità di togliere di mezzo Rain e Hail immediatamente non è male, come non è da buttare nemmeno la possibilità di togliere il Sun a Torkoal al secondo turno. Certamente sono niche occasionali, ma preferirei tenermi quelle anziché buttarci un Tapu senza una motivazione solida. Di Fini dovresti preoccuparti fino a un certo punto, anche se il tuo team non lo regge benissimo. Fini in questo momento si trova spesso, e Salamence, Gigalith e Marowak lo soffrono tantissimo. Milotic e Porygon2 possono stallare, ma lui può iniziare a fare Calm Mind e io non posso fare Toxic. Forse potrei mettere Thunderbolt su Por2, anche se non è un grande danno. Forse Bulu? Se do la Z Move a Salamence, mi conviene lasciarla o toglierla a Gigalith? E cosa do a Gigalith se non il cristallo z? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 12 gennaio, 2017 Condividi Inviato 12 gennaio, 2017 Adesso, Jack93 ha scritto: Forse Bulu? Di certo è il modo più rapido e indolore per togliersi Fini di torno. :^ 1 minuto fa, Jack93 ha scritto: E cosa do a Gigalith se non il cristallo z? C'è chi lo usa AV, ma se vuoi continuare a runnare Wide Guard puoi provare bacche che riducono i danni (Shuca?) o i buon vecchi Life Orb/Expert Belt per fare più danni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jackyya Inviato 12 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 12 gennaio, 2017 40 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Di certo è il modo più rapido e indolore per togliersi Fini di torno. :^ C'è chi lo usa AV, ma se vuoi continuare a runnare Wide Guard puoi provare bacche che riducono i danni (Shuca?) o i buon vecchi Life Orb/Expert Belt per fare più danni. AV mi piace, lo proverò per mettere Bulu però dovrei togliere Gigalith altrimenti avrei 4 fisici e 2 speciali.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.